Autore Topic: Gene Wars  (Letto 2945 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Gene Wars
« il: 08 Mar 2010 10:24:04 »

Genewars è una vero e proprio rts ( Windows e DOS ) standard per via degli elementi di strategia impiegati, con la particolarità della modifica del terreno di gioco e, soprattutto, incroci di specie.

I giocatori si muovono attraverso una serie di mondi utilizzando un numero limitato di umanoidi  per costruire piccole basi e per stordire, uccidere, ricercare e, infine, incrociare un varietà di animali. Anche il mondo vegetale qui ha la sua importanza, come le piante che possono essere coltivate e raccolte per scopi diversi. I giocatori devono utilizzare l'impianto di diverse specie animali a loro disposizione (così come gli animali già ibridi) con ambienti diversi, contro i nemici, e terminare gli obiettivi. Come esempio, un granchio è un ottimo difensore, mentre un mulo è un grande trasportatore di detriti. I due possono essere allevati per formare una creatura mista, ben corazzata, ma anche adatto alla mule del lavoro. Più speci particolari saranno studiate e realizzate, più efficace sarà il futuro per gli individui che ne usufruiranno. La risorsa principale del gioco è il Goop, che deriva da tutti i tipi di biomassa presenti nel suolo e sottosuolo.



Caratteristiche tecniche:

Sviluppo:    Bullfrog Productions
Pubblicazione:    Electronic Arts
Anno di rilascio:    1996
Genere:    Strategia in tempo reale
Modalità di gioco:    Singolo giocatore
Piattaforma:    MS-DOS, Microsoft Windows (DosBox 0.73 è una piattaforma ideale per questo gioco).
Dimensione su disco: 37 Mb
Lingua: Inglese
Link per il download: http://rapidshare.com/files/360551822/Gene_Wars.7z

Settate il sonoro con setsound.bat prima di iniziare il match. Se volete un RTS un po' diverso dal solito, divertente e parecchio accattivante, questo è il gioco che fa per voi.

Buon divertimento!
Luca
« Ultima modifica: 08 Mar 2010 10:54:18 da luca76 »
Luca

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Gene Wars
« Risposta #1 il: 08 Mar 2010 15:49:35 »
Bello strategico luca! Me lo ricordo, la bullfrog aveva centrato il bersaglio anche in questo campo! Grazie! ;)







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Gene Wars
« Risposta #2 il: 08 Mar 2010 20:59:37 »
Sembra proprio 1 bel titolo
Grazie! :)




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Gene Wars
« Risposta #3 il: 10 Mar 2010 20:19:04 »
Ricordo di aver snocciolato per bene la demo di questo gioco e mi era piaciuto parecchio. Grazie Luca ora potrò ampliare l'esperienza di gioco. ;)





Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Gene Wars
« Risposta #4 il: 04 Mar 2011 18:57:27 »
Volevo segnalare che io lo possiedo in italianao se può interessare .......




 
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Gene Wars
« Risposta #5 il: 04 Mar 2011 19:11:38 »
Sarebbe fantastico Ves! Non sono mai riuscito a trovare la versione ita!

EDIT: dimenticavo, presenta pure in questo topic il link! Per la scheda del gioco è già ottima quella di luca!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Gene Wars
« Risposta #6 il: 05 Mar 2011 14:54:08 »

GENEWARS

FULL ITA


LINK AL DOWNLOAD

[link rimosso]1dj9h0untm06a



PS. Così non si corre il rischio di non vederlo .....



 
« Ultima modifica: 05 Mar 2011 14:54:52 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Gene Wars
« Risposta #7 il: 05 Mar 2011 18:53:24 »
Non me ne ero accorto! Cavolo, grazie mille, non vedo l'ora di pasticciare con un DNA tutto italiano! :D





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Gene Wars
« Risposta #8 il: 06 Mar 2011 22:16:19 »
Comunque , mi spiace dover mettere un mio link quando c'è di già quello di Luca che è anche meglio del mio , mi sembra di prendere troppo spazio .
Quindi ,casomai si potrebbe aggiungerlo al suo post , così si evita di avere due link separati nella stessa pagina , e sarà più semplice per chi vorrà far il download ,averlo in cima alla pagina , inserendolo nel post di luca , accanto al link della versione inglese.




 
« Ultima modifica: 06 Mar 2011 22:17:14 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Gene Wars
« Risposta #9 il: 07 Mar 2011 08:21:30 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Veshka

Comunque , mi spiace dover mettere un mio link quando c'è di già quello di Luca che è anche meglio del mio , mi sembra di prendere troppo spazio .
Quindi ,casomai si potrebbe aggiungerlo al suo post , così si evita di avere due link separati nella stessa pagina , e sarà più semplice per chi vorrà far il download ,averlo in cima alla pagina , inserendolo nel post di luca , accanto al link della versione inglese.



No, che dici? Anzi, complimenti per l'ottimo lavoro. Se si riescono a recuperare abandonware nella nostra lingua, è decisamente un bel colpaccio! Se si riescono a mantenere i due link, poi, ancora meglio. :D

Luca
Luca

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Gene Wars
« Risposta #10 il: 07 Mar 2011 11:39:20 »
Grazie Luca , ma ne sei sicuro ? Puoi sempre inserirlo nel tuo post in alto, risulterebbe più semplice per un utente trovarlo !




 
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Gene Wars
« Risposta #11 il: 07 Mar 2011 11:55:54 »
C'é la scheda sul sito che rende bene. Secondo me si può aggiornare il link con la versione in italiano e lasciare tra i commenti il link che ho postato io, in modo che gli utenti siano liberi di fare la loro scelta. Poi, c'é anche il remind al forum, che presenta la scheda dettagliata.


Luca
Luca

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Gene Wars
« Risposta #12 il: 07 Mar 2011 13:05:18 »
As your order sir;)




 
« Ultima modifica: 07 Mar 2011 13:05:34 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"