Ciao!
Innanzitutto ti volevo ringraziare per la tua meravigliosa guida!
Devo ammettere che all' inizio mi spaventava un po' perché non sono uno smanettone
non capisco granchè di computer...
Sono riuscito dopo alcuni tentativi un po' maldestri ad installare tutto quello che hai scritto sui pdf ma giunto all' ultimo (Il quinto per la precisione) mi sono un po' bloccato... sono andato sul sito da te indicato ed ho scaricato il gioco shadowlands.
Ho creato la cartella downloads dentro a quella di work e ci ho messo il file scaricato.
Il file in questione è una cartella compressa che non riuscivo ad aprire con l' emulatore (Avevo fatto visualizza tutti i tipi di file ed ho provato con il doppio clic... )
Ho cercato unarc ma non l' ho trovato e mi stavo per arrendere.
Poi sono uscito dall' emulatore e sono andato con windows nella cartella in cui è installato Winuae dentro hd work ed ho trovato downloads...
sono entrato ed ho estratto i file con winrar.
Poi ho riprovato con Winuae ed ho trovato i nuovi file estratti: doppio click e mi ha aperto direttamente il gioco senza passare da unarc . Invece mi parte direttamente la schermata di whdload e poi il gioco.
Il gioco sembra funzionare senza problemi ma quando provo a salvare prima mi chiede di inserire il disco , poi se insisto ancora mi dice: " Please insert disk in DFO: (If you have not saved before)...
Cosa dovrei fare?
Altra domanda la schermata di gioco (:Iperdonami ma non saprei dirlo in altre parole) misura 20centimetri di base e 10 di altezza...
Non si potrebbe ingrandire un po? Eventualmente di sarebbero altre opzioni per migliorare la qualità del video?
Grazie ancora ciao!
P.S.
Ho trovato unarc e lo ho usato per estrarre i file zippati di Shadowlands in una cartella nuova chiamata games dentro a work
Il gioco parte ma non salva lo stesso.
Ho fatto alcuni tentativi creando una immagine .adf con Winuae e mettendola come riferimento della voce floppy drives df.0 ma continua a non voler salvare...