Autore Topic: Aiuto!!!  (Letto 2800 volte)

Offline beppe1995

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto!!!
« il: 21 Feb 2010 19:46:04 »
Mi sono appena registrato e vi vorrei chiedere se sareste così gentili da inserire nel forum il vecchio gioco Monster Palace, pubblicato dalla Clementoni nel Dicembre del 1997.
Preferirei se lo inseriste attraverso megaupload.
Grazie per l'attenzione.
Ringrazio anticipatamente.

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Aiuto!!!
« Risposta #1 il: 21 Feb 2010 20:23:22 »
Beppe bisogna vedere se si riesce a recuperare prima! Non l'ho mai sentito nominare, potresti postare uno screen o qualche info presa da internet? Intanto che ne dici di presentarti nell'apposita sezione?

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Orisay

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Feb 2010 21:28:26 »
E' forse questo che ti riferisci ?

Offline beppe1995

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Feb 2010 18:03:38 »
Esatto Orisay,:) è proprio quello il gioco a cui mi riferisco.
Ne hai per caso una copia?

Vi inserisco anche una piccola descrizione:
Realizzare il primo avventure game su CD-Rom sviluppato completamente in italiano: questa la sfida posta a Studio Pleiadi da Clementoni, leader italiano di giochi e puzzle. “Monster Palace” ha richiesto la progettazione e sceneggiatura completa dell’opera, la progettazione e realizzazione di ambienti interattivi, personaggi, animazioni 2D e 3D, musiche originali per ogni livello di gioco. Per il lancio dell’opera, Pleiadi ha progettato lo stand e la postazione multimediale Clementoni a SMAU 1997, oltre a realizzare tabellari pubblicitari per la stampa specializzata. L’opera è stata anche localizzata per il mercato estero.

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Feb 2010 19:25:56 »
I giochi italiani sono da sempre la quintessenza della rarità... persino cercare semplici info su internet può risultare arduo!
Il motivo principale è dato dalla pessima distribuzione nostrana, che per anni ha snobbato il mercato videoludico danneggiando la produzione interna italiana (che esisteva, ma non riceveva fondi adeguati); questo ha portato al disinteresse straniero, che spesso non vedeva motivi per pubblicizzare certi nostri titoli!
Risultato: molti giochi sviluppati in Italia non sono nemmeno menzionati su bibbie del settore come Mobygames, e questo è abbastanza scandaloso!
Credo che l'unico modo per ottenere questo gioco sia acquistarne una copia, oppure aspettare che qualcuno già in possesso di una copia la hosti, mettendola a disposizione! Moltissime rarità di Arena80 sono state aggiunte in questo modo!

Per esempio ho fatto una fatica del diavolo a trovare una copia di Nirvana, gioco italiano tratto dal film e distribuito dalla CTO (a proposito, se a qualcuno interessa...)

Offline Orisay

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Feb 2010 01:36:22 »
@beppe1995
Citazione
quote:
Esatto Orisay,:) è proprio quello il gioco a cui mi riferisco.
Ne hai per caso una copia?

Purtroppo no, mi dispiace. Pero' e' disponibile su ebay (BELGIO), a 5 Euro piu' 9 euro di spese di spedizione. A ogni modo, sarebbe da informarsi prima, se la versione in vendita e' in lingua Italiana.

@Calavera
Citazione
quote:
Per esempio ho fatto una fatica del diavolo a trovare una copia di Nirvana, gioco italiano tratto dal film e distribuito dalla CTO (a proposito, se a qualcuno interessa...)

Eccome se interessa! E anche parecchio. Il film mi e' piaciuto moltissimo (nel taxi con Bisi si vede Ebay nel piccolo monitor al centro), non sapevo neanche che esistesse un videogioco ispirato al film.

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Feb 2010 19:55:35 »
E' vero, anche io ho trovato solo quell'annuncio... ma dubito fortemente che sia in ita purtroppo!

Citazione
quote:
Scritto in origine da Orisay
Eccome se interessa! E anche parecchio. Il film mi e' piaciuto moltissimo (nel taxi con Bisi si vede Ebay nel piccolo monitor al centro), non sapevo neanche che esistesse un videogioco ispirato al film.

Ok terrò conto della cosa! ;) (PS: anche io sono un fan del film)