Autore Topic: Presentazione  (Letto 2368 volte)

Offline Orisay

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Presentazione
« il: 21 Gen 2010 00:38:08 »
Ciao a tutti sono Roberto, appassionato di videogames del genere RPG, avventure grafiche e strategici.

Devo complimentarmi sia per il sito che per il forum, dove le ricerche e i download sono chiari e soprattutto immediati e in caso di difficolta', mi sono accorto che siete molto disponibili per risolvere i problemi, tempo permettendo.

Ho trovato il vostro sito per caso, tramite un link di "blog games" altro sito molto valido a mio parere, insieme anche all'ottimo sitosenzanome purtroppo non piu' aggiornato.

Bene, dopo aver prelevato diversi games dal vostro sito (GRAZIE per questo), mi sono deciso a registrarmi, magari contribuendo anch'io, se possibile con qualche rarita'.

Possiedo un nutrito parco di titoli, alcuni di questi sono:

[/img]
[/img]

....e questi altri ancora per la mia collezione.

[/img]

Ok, questa e' una parte dei titoli, ma ne ho molti altri, cmq e' in programma un bel archivio con cathy.

Ciao e GRAZIE ancora per avermi dato la possibilita' di scaricare e apprezzare dei bei titoli dal vostro sito.

« Ultima modifica: 25 Gen 2010 00:17:08 da Orisay »

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Presentazione
« Risposta #1 il: 21 Gen 2010 09:54:51 »
Ciao e benvenuto!!!! Accipicchia, che bel tesoro possiedi!!!!!!
L'unico gioco in scatola che mi è rimasto è hand of fate....A proposito: anche a te è in inglese (parlato e sottotitoli)???
Divertiti, sicuramente qui potrai arricchire la tua collezione ;)

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Gen 2010 10:31:31 »
Ciao Orisay, benvenuto anche da parte mia :) e complimenti per la tua collezione...

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Orisay

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Gen 2010 13:23:45 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Gianni

Ciao e benvenuto!!!! Accipicchia, che bel tesoro possiedi!!!!!!
L'unico gioco in scatola che mi è rimasto è hand of fate....A proposito: anche a te è in inglese (parlato e sottotitoli)???
Divertiti, sicuramente qui potrai arricchire la tua collezione ;)

Grazie, per quanto riguarda hand of fate, penso che sia lo stesso titolo di The legend of Kyrandia 2 http://www.arena80.it/pagine/oldg_scheda.asp?id=139&tipo=pc. Non ho il cd-rom sottomano per il momento, ma se la memoria non mi inganna, confermo che i sottotitoli erano Inglesi, il parlato sinceramente non lo ricordo.
Nel retro scatola, si puo' notare la descrizione del gioco in Italiano, ma i sottotitoli nelle immagini sono Inglesi.
Cmq, appena ripesco il cd-rom (tanto devo fare l'archivio), ti sapro' dire qualcosa di piu' preciso.:)
« Ultima modifica: 25 Gen 2010 00:18:24 da Orisay »

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Gen 2010 13:51:12 »
Orisay, lieto di darti il benvenuto! Sono felice che il sito ti abbia soddisfatto e mi fa piacere che tu ti sia soffermato anche sul forum!
Tutti noi facciamo il possibile per rendere Arena80 gradevole, e soprattutto di facile accesso, ai nuovi arrivati!
I contributi sono sempre ben accetti, ti invito a leggere sul regolamento i termini per gli inserimenti!
Per i dettagli chiedi pure e, come hai potuto constatare, sicuramente ti daremo tutte le risposte che ti servono!
Intanto posso dire che la tua collezione e il tuo entusiasmo sono sicuramente ottimi biglietti da visita! ;)

EDIT: riguardando la tua collezione (complimenti davvero, anche per le mitiche confezioni di un tempo) non ho potuto fare a meno di notare Ubik! Inoltre molti titoli già fanno parte del nostro database, ma se dovessero essere in inglese e tu possiedi la versione italiana... sarebbe davvero da leccarsi i baffi! :p

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Gen 2010 22:47:45 »
Benvenuto Roberto, mi fa piacere che tu abbia deciso di unirti alla sempre più numerosa ciurma di Arena80. Grazie all'aiuto di tutti gli utenti ci siamo impegnati mano mano nel migliorare sempre di più il sito e il forum. Il tuo slancio e desiderio di contribuire sono più che graditi e vista la fantastica collezione che hai a disposizione - davvero complimenti - sono certo che i tuoi saranno contributi coi fiocchi. Calavera ti ha già detto tutto quello che serve per partire in quinta. Dovesse servirti una mano o semplicemente per scambiare quattro chiacchiere, vieni a trovaci qui sul forum. ;)

Offline Orisay

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Gen 2010 00:21:00 »
Intanto Grazie a tutti per il caloroso benvenuto.

Ubik e' del 1998, quindi rientra nel regolamento. I sottotitoli e il parlato sono Italiano.

Acquistai il gioco insieme a un computer Ibm aptiva con windows 95plus pre installato, che possiedo e uso tuttora (solo per oldgames).

Se volete provvederei volentieri a "upparlo", pero' ho 2 problemi da superare!
1)Lo devo trovare in mezzo a una decina di scatoloni pieni zeppi di CD/DVD, e questo con un po' di pazienza e' facilmente risolvibile.

2)Devo imparare a caricarlo su mediafire o megaupload e qui' mi serve il vostro aiuto o una guida passo passo.

@ Calavera
Quali sono i titoli che ti riferisci "in Italiano", cosi' controllo se lo sono.

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Gen 2010 00:43:20 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Orisay
@ Calavera
Quali sono i titoli che ti riferisci "in Italiano", cosi' controllo se lo sono.

Intanto grazie a te per la disponibilità! Procediamo:
Ti dico subito che Ubik in ita sarebbe un sogno! Lo so, faccio la figura di quello che mendica, però sono un appassionato di Philip Dick e contemporaneamente un appassionato della Cryo, quindi... :D
Per i giochi in italiano così sui due piedi non saprei. Ho notato nella tua collezione Elvira, che noi abbiamo in inglese grazie al contributo di GothicOne! In generale se noti nel database di Arena80 un gioco in lingua inglese e ti rammenti di averlo in italiano puoi comunicarcelo!

Per quanto riguarda gli upload diciamo subito che se sai cosa sono Mediafire o Megaupload sei già a buon punto!
Per i dettagli Adventureaddicted ha scritto due formidabili guide sull'argomento, molto dettagliate e decisamente facili da consultare, grazie ai numerosi screen che spiegano passo passo i procedimenti da seguire:
Nella prima vengono messi a confronto vari siti di file hosting, così potrai decidere quello adatto alle tue esigenze!
Nella seconda si spiega il procedimento per inviare contenuti su un sito di file hosting!

In caso di dubbi noi siamo qua, comunque già con le guide di Adventureaddicted sei in una botte di ferro! ;)

Offline Orisay

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Gen 2010 02:31:59 »
Ok, allora mi metto alla ricerca dei 3 cd-rom di Ubik, spero di esaudire il tuo sogno.

Ho visto le guide sono chiare e dettagliate, dovrei riuscire a uppare senza grosse difficolta', in caso contrario, chiedo!

Intanto ho scattato qualche foto del box e manuale:

« Ultima modifica: 25 Gen 2010 00:20:25 da Orisay »

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Gen 2010 08:44:16 »
Benvenuto anche da parte mia, Orisay. Devo dire che il parco giochi che sfoggi è davvero una delizia per gli occhi.:D Non farti scrupolo a chiedere nel caso avessi bisogno, siamo qui apposta. ;)

Luca
Luca

Offline Orisay

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Gen 2010 13:45:42 »
@ luca76
Grazie.

@ Calavera

Buona notizia, ho trovato i cd-rom! Erano subito in cima al terzo scatolone su 10! Quindi problema 1 risolto.:)
Ora leggo con attenzione le guide e proseguo nella "missione".

Emettono ancora luce, dopo aver aperto lo scrigno magico!:D
« Ultima modifica: 25 Gen 2010 00:21:00 da Orisay »

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 Gen 2010 17:06:06 »
E' veramente un piccolo tesoro, lasciatelo dire! E' un avventura difficile da trovare ormai, soprattutto in italiano! Arena80 si è specializzato nelle rarità ormai! :D
Ti ringrazio per l'enorme disponibilità Orisay (uppare 3cd non è roba da poco... ed è oltretutto il tuo primo host)! Prenditi tutto il tempo che ti serve, non c'è assolutamente fretta! Fai pure con calma e sono sicuro che presto brinderemo al nuovo arrivato! ;)

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22 Gen 2010 20:35:58 »
complimenti! ho visto tra i cd che hai 7 Kindoms (RARISSIMO IN ITALIA!!!!!). Davvero complimenti =) spero di poterti aiutare anche io! Se hai bisogno di una mano in qualsiasi cosa dell'informatica in specifico scrivi e ti risponderò il più presto possibile e cercando di aiutarti!

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 24 Gen 2010 17:24:58 »
Ciao Orisay,benvenuto tra noi,caspita che bella collezione di giochi:D ,be io conosco principalmente le avventure grafiche ,e ho visto che hai delle rarita' ,complimenti .Ho notato il gioco Voodoo e un'avventura grafica [?] .ciao ;)

Offline Orisay

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 24 Gen 2010 23:51:34 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Fraste_

complimenti! ho visto tra i cd che hai 7 Kindoms (RARISSIMO IN ITALIA!!!!!). Davvero complimenti =) spero di poterti aiutare anche io! Se hai bisogno di una mano in qualsiasi cosa dell'informatica in specifico scrivi e ti risponderò il più presto possibile e cercando di aiutarti!
Grazie dei complimenti e della disponibilita' Fraste.

Il titolo che vedi nella foto e' KINGDOMS II (2), forse ti riferivi al primo ?

@ luise

Grazie dei complimenti "luise"; Voodoo Nightmare e' un    Arcade/Adventure con visuale isometrica, quindi non si puo' definire come una classica avventura punta e clicca.
LINK

http://eager.back2roots.org/DATA/V/VOODO.html

@ calavera

Ho guardato il retro(BOX)di Elvira:D, e purtroppo e' tutto in lingua Inglese!

Pero'! Ho trovato questo titolo in ITALIANO:

Nel database e' Inglese.
http://www.arena80.it/pagine/oldg_scheda.asp?id=321&tipo=pc
« Ultima modifica: 25 Gen 2010 00:30:34 da Orisay »

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 25 Gen 2010 01:33:06 »
Devo ammettere che Operation Stealth in italiano non sfigurerebbe affatto sul nostro sito! ;)
Per Elvira non preoccuparti, mi sembra che comunque in ita non esistesse neppure... ci avevo sperato! :D