Autore Topic: Blade Runner  (Letto 2143 volte)

Offline Itachi

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Blade Runner
« il: 19 Gen 2010 20:57:10 »
Il problema di Blade Runner persiste anche dopo aver fatto l'aggiornamento, ho provato a reinstallare su un altro pc ma non è cambiato nulla. Esce dal gioco sempre in quel punto preciso. Qualcun altro ha avuto un problema simile?

Io.. sono Cloud.. il padrone del mio mondo illusionario. Ma non posso rimanere intrappolato in questa fantasia più a lungo... Voglio vivere la mia mia vita senza più fingere
Io.. sono Cloud.. il padrone del mio mondo illusionario. Ma non posso rimanere intrappolato in questa fantasia più a lungo... Voglio vivere la mia mia vita senza più fingere

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Blade Runner
« Risposta #1 il: 19 Gen 2010 21:21:47 »
Ma che punto è di preciso?

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Itachi

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Gen 2010 21:39:48 »
penso sia la fine del capitolo 1, quando (spoiler):

(click to show/hide)

appena finisce il filmato, il gioco si chiude

tag spoiler aggiunto da Calavera

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Gen 2010 22:21:23 »
Ti ho aggiunto la tag spoiler, ricordati di inserirla quando riveli aspetti della trama di un gioco (per visualizzare evidenzia la parte bianca trascinando il cursore)!

Quando ti ho fornito la patch leggevo in rete della possibilità di crash del gioco in corrispondenza della scena dell'appartamento di McCoy! In teoria la patch sistemava quest'aspetto!
Se anche la patch non funziona l'unica è provare a giocare su una macchina virtuale come VirtualPC!
L'unico problema di questo programma è che, una volta avviato, devi installare da zero un sistema operativo! Ma Adventureaddicted ha pubblicato questa eccezionale guida sulle macchine virtuali, in cui non solo ne ha descritto alla perfezione la funzione e l'utilizzo ma ha messo a disposizione due macchine virtuali già pronte con montati i sistemi operativi di Win95 e Win98!

Offline Itachi

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Gen 2010 22:27:38 »
ti chiedo scusa per lo spoiler :( Ora proverò a guardare per la macchina virtuale. Per caso tu il gioco lo hai provato?

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Gen 2010 22:38:24 »
Si io l'ho giocato tranquillamente (e finito) sotto xp! Il gioco d'altronde è del 1997 ed è abbastanza recente da funzionare con l'attuale sistema operativo! Inoltre se non l'avessi testato non l'avrei mai messo a disposizione sul sito!
Il tuo problema è probabilmente una questione di driver non compatibile (và a capire quale), perciò l'unica soluzione a questo punto è giocarci con un sistema operativo un pò più vecchio!

Offline Itachi

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Gen 2010 22:47:33 »
capito^^ ora sto scaricando la macchina virtuale, ti faccio sapere se riesco a farlo funzionare. Per curiosità, io sto usando gli stessi files che ho usato sull'altro pc, me li sono passati su chiavetta, secondo te potrebbe esserci stato qualche problema nello scaricamento dei cd? giusto perchè sia su questo pc che nell'altro si interrompe nello stesso punto

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Gen 2010 23:09:28 »
Beh... puoi sempre provare a riscaricarlo, questo sì! Mi sembra strano, comunque tentarle tutte non nuoce!

Offline Itachi

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Gen 2010 23:13:09 »
ok, ho finito di scaricare la macchina virtuale, nel caso ci fossero altri problemi provo a riscaricare. Ti faccio sapere se funziona cmq^^

EDIT:

niente da fare, sulla macchina virtuale mi da un errore

edit aggiunto da Adventureaddicted

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Gen 2010 01:26:16 »
Come Calavera, sono tra i più che soddisfatti giocatori di questo capolavoro: sia su XP che su Macchina Virtuale. Non ricordo di aver incontrato, in entrambi i casi, il bug che ti affligge Itachi.

Un consiglio: hai provato ad impostare la retrocompatibilità (Windows 98 ad esempio) per l'eseguibile di gioco su XP?

Altra cosa: la patch di gioco non è altro che l'eseguibile di gioco corretto. Questo deve essere sostituito all'eseguibile originale e con lo stesso identico nome. La patch/eseguibile che Calavera ti ha consigliato si chiama "bladecd.exe", perciò rinominalo in "blade.exe" e sostituiscilo a quello nella cartella di installazione.

Infine ho provato ad eseguire il gioco su Virtual PC usando la Macchina Virtuale Windows 98 SE che ho inserito a suo tempo qui sul forum e il gioco va che una meraviglia!

P.S. In futuro nelle richieste di aiuto cerca di fornire più informazioni possibili sia riguardo il tuo sistema/PC che su gli eventuali errori che riscontri. In questo modo ci aiuterai molto ad aiutarti.

E mi raccomando non postare più risposte consecutive! Aspetta che qualcuno risponda alle tue richieste o - come in questo caso - ricorri alla funzione modifica , nel caso tu voglia aggiungere qualcosa al tuo ultimo messaggio.

Offline Itachi

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Gen 2010 01:43:08 »
ok, ti chiedo scusa,la prossima volta sarò più preciso. Si ho provato a impostare la retrocompatibilità ma non andava lo stesso. Cmq ho provato ora a reinstallare il gioco stavolta facendo l'installazione minima, e arrivato al punto in cui non mi funzionava mi ha chiesto di cambiare cd, l'ho fatto (virtualmente, sto usando daemon) ed è andato. L'errore che mi dava prima usando la macchina virtuale era l'errore c0000026H nel modulo kernel32.dll

« Ultima modifica: 20 Gen 2010 01:44:20 da Itachi »

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Gen 2010 12:09:36 »
Nessun problema Itachi, maggiori dettagli si hanno a disposizione maggiori sono le probabilità di risolvere il problema. ;)
Sono felice tu abbia potuto superare l'ostacolo e continuare questa splendida avventura.

Per completezza - qualora tu voglia giocarlo su Macchina Virtuale - l'errore su Macchina Virtuale che hai riportato è dovuto al fatto che il nome della patch/eseguibile non coincide con quello dell'eseguibile originale. Prova a rinominare la patch in blade.exe e sostituire il file nella cartella di installazione del gioco: Blade Runner funzionerà senza intoppi, come puoi ben vedere dagli screenshot che ho inserito.

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 Gen 2010 16:11:28 »
Per finire un'avventura come Blade Runner vale proprio la pena patire un pò di tentativi!
Sono felicissimo per te Itachi, chi la dura la vince! Complimenti per la costanza! ;)

Offline Itachi

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 21 Gen 2010 20:16:58 »
Sono d'accordissimo con te! Questa avventura è magnifica, poi da grande fan del film non potevo nn averla! XD Ci giocavo anni fa, mio padre mi ricordo l'aveva comprato originale, ma purtroppo chissà che fine ha fatto :( Cmq vi ringrazio tanto per la diponibilità e l'aiuto che offrite e anche perchè grazie a voi posso rigiocare ad avventure stupende!! Siete veramente eccezionali^^

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 22 Gen 2010 17:00:08 »
Di nulla Itachi, a parte qualche dritta il merito è tuo per non esserti arreso!
Comunque la versione di Blade Runner su Arena80 è una scansione di cd originali, senza rimaneggiamenti di nessun tipo! Quindi è altrettanto originale! ;)

Offline Itachi

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 22 Gen 2010 20:11:59 »
ihih :D