Autore Topic: Hunter Hunted  (Letto 1597 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.348
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Hunter Hunted
« il: 08 Gen 2010 09:30:28 »
Vi propongo questo platform davvero ben realizzato, nonostante non sia un amante assoluto dei prodotti sierra.

Videogioco d'azione in 2D per computer, Hunter Hunted permette al giocatore di scegliere se comandare Jake, un forzuto umano, o un minotauro, chiamato Garathe Den, per combattere i vari nemici, completare gli obiettivi tentando di trovare l'uscita nascosta in ogni livello. Fra i due, Garathe possiede una forza superiore, maggiore velocità e la possibilità di compiere grandi salti; per contro, Jake può trarre vantaggio da un arsenale più tecnologico.




Descrizione (wikipedia):
 
Storia

Il gioco è ambientato nel 2015, anni dopo che la Terra è stata invasa da una razza aliena di guerrieri dalla tecnologia molto avanzata, conosciuta come i Masters. Di seguito a questa invasione la maggior parte dell'umanità è stata sterminata, è i rimanenti sono costretti a lottare per il divertimento dei Masters. Anche il fittizio pianeta di Kullrathe è stato invaso dai Masters e i suoi abitanti minotauri sono stati deportati in campi di concentramento, e anche a prendere parte al gioco "Hunter Hunted" per intrattenere gli alieni conquistatori.

Qua e là nelle varie arene, vi sono pezzi di auto che i due protagonisti, Jake e Garathe Den, tentano di acquisire, con lo scopo di costruire una macchina funzionante per sfuggire agli alieni. La natura del rapporto fra i due protagonisti non è chiara nel gioco: in alcuni video del gioco si osserva che Garathe sta attaccando Jake; in altri invece i due sono intenti a fuggire insieme con la macchina, una volta conquistate tutte le parti necessarie.

Armi

Clava - Quest'arma può essere usata solo da Garathe, ed è impiegata come arma manuale al posto dei pugni.

Coltelli - Anche questa seconda arma può essere usata solo dal minotauro. I coltelli vengono lanciati addosso agli avversari, ma se mancato il bersaglio si piantano sui muri e possibile recuperarli.

Pistola - Questa è l'arma leggera di Jake, e può essere usata solamente da lui.

Bombe a mano - Queste potenti bombe possono essere lanciate sia da Jake che da Garathe.

Stelle ninja - Anche queste assieme alle bombe a mano sono armi che Jake e Garathe condividono. Anche queste, come i coltelli, hanno la particolarità di poter essere recuperate se mancano il bersaglio, con la differenza che dopo un po' esplodono.

Fucile - Quest'arma di media potenza è un'altra arma utilizzabile solo da Jake. Come potenza è paragonabile alla frusta di Garathe.

Frusta - La frusta è l'arma più potente di cui si avvale Garathe. Questa particolare frusta permette al minotauro di lanciare delle palle di energia a lunga distanza, che poi si dividono generando tre colpi.

Bazooka - Questa è l'arma più potente del gioco, e può essere usata solo da Jake.

Poteri speciali - Oltre a queste armi, i due protagonisti hanno la facoltà di usare dei poteri speciali differenti fra loro: Garathe può avvalersi di un'onda sonora che stordisce oltre a provocare danni a livello fisico, mentre Jake può usufruire di una potente scossa elettrica.


Caratteristiche tecniche:
Sviluppo e pubblicazione:    Sierra Entertainment
Data pubblicazione:    31 ottobre 1996
Genere:    Azione
Modalità di gioco:    giocatore singolo multiplayer
Piattaforma:    Microsoft Windows
Lingua: Inglese
Dimensione su disco: 72Mb con linstallazione massima.

Una nota: il gioco viene spacciato per girare sotto windows xp, ma produce un errore durante l'installazione e lo stesso accade impostando una retrocompatibilità. :(! Una buona alternativa è scegliere di giocare utilizzando una macchina virtuale con windows98: il gioco ha prestazioni davvero eccellenti (vedi immagini).8D

Link per il download: http://tinyurl.com/y92j5xm

EDIT: aggiunta la versione FULL-CD : http://tinyurl.com/yyvqu24

Vi assicuro che val la pena provarlo: buon divertimento! :D

Luca
« Ultima modifica: 20 Apr 2010 10:38:02 da luca76 »
Luca

Offline sword

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 190
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Hunter Hunted
« Risposta #1 il: 08 Gen 2010 10:49:31 »
grazie luca questo e stato il secondo gioco che ho avuto su cd per pc
 

Offline Anto98

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 288
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Hunter Hunted
« Risposta #2 il: 20 Apr 2010 12:29:12 »
Grande Luca, lo cercavo da tanto :)

ID PSN: Spideranto98
ID PSN: Spideranto98