Autore Topic: Multiplayer Age of empires  (Letto 1106 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline find

  • Mozzo
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Multiplayer Age of empires
« il: 04 Gen 2010 19:39:55 »
salve ho scaricato AOE 2 compresa l'espansione (the conquerores) , e volevo creare una partita multiplayer per giocare contro il mio amico allora prima di tutto sono andato su windows firewell e ho messo non consentire eccezioni , poi ho creato una rete hamachi ho fatto connettere anche il mio amico sulla rete da me creata , poi ho creato una partita su the conquerores (mi da lo stesso errore anche su Age of king) poi ho il mio amico si è connesso su connessione TCP/IP internet per directplay , ed ha messo il ip di hamachi ma poi dopo che lo ha inserito carica un pò e nella schermata dove dovrebbe mostrare le partite non visualizza niente , anche se mette inizia partita non fa cosa dovrei fare ?

Grazie in anticipo

P.S non fate caso ai poi che ho inserito xD
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Multiplayer Age of empires
« Risposta #1 il: 04 Gen 2010 19:43:30 »
Ciao find, prima di richiedere supporto che ne dici di presentarti nell'apposita sezione?







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline find

  • Mozzo
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Multiplayer Age of empires
« Risposta #2 il: 04 Gen 2010 19:50:18 »
ok scusami ero di fretta ora mi presento :)
 

Offline sword

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 190
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Multiplayer Age of empires
« Risposta #3 il: 04 Gen 2010 19:53:53 »
ciao ti do delle reti su hemachi dove puoi giocare su aoe2
Name: [IV]ItalianVampires
Pass: 123
Name: [IV]ItalianVampires2
Pass: 123
ce sempre gente
pure io ;)
 

Offline find

  • Mozzo
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Multiplayer Age of empires
« Risposta #4 il: 04 Gen 2010 19:55:48 »
sword ci abbiamo già provato prima sono -Pringles- su hamachi e non ci siamo riusciti
 

Offline sword

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 190
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Multiplayer Age of empires
« Risposta #5 il: 04 Gen 2010 19:58:26 »
ciao ti ho dato io il nome di questo sito se non sbaglio??? tranquillo dagli il tempo di risp e ti spiegano passo passo
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Multiplayer Age of empires
« Risposta #6 il: 04 Gen 2010 20:13:49 »
Per le dritte iniziali ti rimando ai due topic che sono serviti a sword:

http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1304

http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1313

Poi Adventure e Fraste ne han parlato anche qua:

http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1314

Infine ricordo a tutti che se volete mettervi d'accordo per trovarvi su Hamachi potete usufruire del topic in evidenza nella sezione Help aperto da Joe: multiplayer: posta qui il tuo game Server!

Inoltre una buona guida sull'argomento è stata scritta da Arcodigiochi, sempre nella stessa sezione:
Multiplayer: come giocare ad uno sparatutto online, le cui dritte valgono anche per i giochi di strategia naturalmente! :)







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Multiplayer Age of empires
« Risposta #7 il: 04 Gen 2010 22:40:59 »
Ciao Find! Calavera ti ha già indirizzato verso tutte le informazioni utili presenti qui sul forum. Inoltre da quanto mi scrivi sembra che la procedura che segui sia quella corretta. In linea generale ti consiglio anche di controllare che tu e il tuo amico usiate la stessa identica versione del gioco (gioco base, espansione e eventuali patch/crack No-CD comprese). Altro consiglio generico è quello di aggiungere un'eccezione verso Hamachi e AOE nel firewall che si ha in uso sul PC. Prova anche a scambiarti di ruolo con il tuo amico: fa creare a lui la stanza di gioco e poi collegati al suo ip hamachi e alla partita tramite il protocollo TCP/IP. Infine puoi sempre chiedere aiuto nelle reti che ti ha indicato Sword: di sicuro sono più ferrati riguardo AOE. ;)