Autore Topic: qual'è il vostro film preferito?  (Letto 1349 volte)

Offline sword

• Luogotenente
    • Mostra profilo
qual'è il vostro film preferito?
« il: 23 Dic 2009 20:07:02 »
ragazzi qual è il vostro film preferito?
io amo la saga di star wars e troppo bella a precorso i tempi

Offline gira93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: qual'è il vostro film preferito?
« Risposta #1 il: 27 Dic 2009 10:34:38 »
A me piace la saga di Matrix e in genere i film d'azione di alto calibro (per intenderci ODIO i filmacci di Steven Seagal).
E amo The blues brothers e Frankenstein Junior, Divertentissimi.

CIAO

Utente LINUX!!!

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Dic 2009 14:49:09 »
Beh, io ho sempre amato il genere fantascienza/horror, ma al giorno d'oggi non ne fanno più come una volta! :D
Ho una venerazione particolare per la saga di Alien, perlomeno fino al 3, e soprattutto il primo! Poi La Cosa e Vampires di Carpenter!
Ma anche molta produzione di serieB o poco impegnata (anche se alcuni sono diventati dei classici) come La Casa, L'Armata delle Tenebre, la trilogia degli zombi di Romero e, visto che ci siamo, 28 giorni dopo!

Per il resto faccio prima a parlare per registi: di David Lynch considero capolavori Mulholland Drive, Una Storia Vera e The Elephant Man! Nonostante le critiche apprezzo molto anche Dune, ma questo probabilmente deriva dalla passione per i libri di Herbert!
Di Cronenberg devo dire che, fra i molti, Videodrome ha segnato la mia infanzia! :D
Poi c'è Abel Ferrara: mi riservo di ricordare almeno The Addiction e Fratelli (The Funeral)!
La serie de Il Padrino di Coppola!
Tra i film storici cito La Caduta e La Rosa Bianca, ma anche i film del mio compaesano Ermanno Olmi: L'albero degli zoccoli e Il mestiere delle armi!
Infine Terry Gilliam: I banditi del tempo, La leggenda del re pescatore, L'esercito delle 12 scimmie, Brazil, Paura e Delirio a Las Vegas! Onestamente non so quale scegliere... forse Brazil!

Per concludere devo dire di essere un grande appassionato di film d'animazione! Sicuramente Akira, Ghost in the Shell, Ninja Scroll, Metropolis (di Osamu Tezuka) e... non so decidermi... diciamo tutta la produzione di Hayao Miyazaki!
Poi la serie di Shreck e L'Era Glaciale... e soprattutto WallE! :)

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline fra

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Dic 2009 13:33:57 »
Mmmm...beh è difficile, la saga di indiana jones mi piace, così come quella di guerre stellari...per quanto riguarda un film unico tra i miei preferiti c'è Full Metal Jacket oppure Barry Lyndon, tutti e due di Kubrick

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Dic 2009 23:07:14 »
Tutta la saga di indiana jones e anche guerre stellari ma se devo scegliere il preferito mi è impossibile... X-man 1 e 2 sono stupendi ma non saprei anche the punisher è bellissima come storia per i cartoni ovviamente madagascar 1 (il 2 non l'ho ancora visto xD)

Offline Anto98

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Dic 2009 11:56:09 »
Seguo spesso le fiction di Canale 5 e poi mi piacciono tutti i filmacci di sparatoria tipo Rambo, Il Padrino, Taxi Driver e i vari film tarantiniani :D
Poi ci sono tutti i capolavori di Bud & Terence, Per un pugno di dollari, Shreck, Madagascar (1 e 2), Kung Fu Panda e tanti altri...
ID PSN: Spideranto98
« Ultima modifica: 31 Dic 2009 11:59:33 da Anto98 »
ID PSN: Spideranto98

Offline Arcodigiochi

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Gen 2010 15:18:45 »
Cado dalle Nubi !
Vi consiglio di vederlo XDD

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline marco75

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Gen 2010 16:06:59 »
E' una parola...inizierei con Nightmare On Elm Street - il primo, non censurato, mi ha cambiato la vita - per continuare con i vari Indy, quelli di Tarantino, Kubrick (col mio gruppo lo abbiamo omaggiato inserendo, come intro di un nostro brano, "topolin topolin"),la saga di Ritorno Al Futuro, Hellraiser - adoro la filosofia di Pinhead -, quelli di Banfi con trama (non i vari presidi, colonnelli e simili), Attila Flagello di Dio, e tanti ma tanti altri...
Ma quello che ho visto più volte in assoluto rimane Ladyhawke...posso togliere l'audio e recitarlo dall'inizio alla fine, compresi i versi della gente che muore.....