Autore Topic: Sondaggio videoludico di fine anno! ;)  (Letto 1658 volte)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Sondaggio videoludico di fine anno! ;)
« il: 23 Dic 2009 12:59:14 »
Il 2009 volge al termine! Qualcuno è già partito per festeggiare l'arrivo del nuovo anno (e se vuole parteciperà a questa discussione in futuro), altri si stanno ancora preparando!
Il panorama si è arricchito di "nuovi" titoli datati su Arena80 e nuovi titoli moderni sul mercato!

Animiamo un pò l'atmosfera natalizia con un sondaggio di fine anno! :)
Tra i titoli pubblicati su Arena80 che non conoscevate (o avevate solo sentito parlare) quale avete piacevolmente "scoperto"?
E tra i titoli usciti ultimamente (senza essere fiscali, facciamo 2008-2009) quale vi ha sorpreso di più?

Sotto col dibattito! 8D

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline sword

• Luogotenente
    • Mostra profilo
Re: Sondaggio videoludico di fine anno! ;)
« Risposta #1 il: 23 Dic 2009 16:17:08 »
ciao forse vi sembrera strano ma io diciamo ho scoperto sanitarium

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Dic 2009 18:02:29 »
Mi dici niente sword! :D
Non è mai troppo tardi per scoprire un giocone del genere! Pensare che un'avventura come Sanitarium venga così sottovalutata è roba da non credere!

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Dic 2009 18:22:18 »
io ho fatto solo un dolce ritrovo: quake 3. La maggior parte dei giochi gia li conoscevo sia perchè leggevo molto dei giochi già a 4 anni (grazie ai miei già nel 1995 avevo un pc). Per quanto riguarda il gioco di questo periodo non è ancora uscito quello che mi sta facendo impazzire sia per i trailer che per i video di gameplay è KUF2 (Kindom Under Fire 2 il primo già è a dir poco stupendo!)

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Dic 2009 08:28:32 »
Beh, non ci crederete, ma non ho molto tempo per applicarmi come dovrei alla materia ludica in questione....:B) Anche oggi sono al lavoro,  ed è un periodo con pochi spazi per giochicchiare. E' quasi più divertente riuscire ancora a farli funzionare. Ad ogni modo, sono riuscito a dare uno sguardo alla serie Dungeon Keeper, che mi era del tutto misconosciuta, e ne sono rimasto davvero positivamente impressionato. Grazie a tutto il cast...ehm...ciurma;Ddi arena 80.

Luca
Luca

Offline fab

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Dic 2009 13:58:39 »
Giochi bellissimi ed a me ignoti ne ho scoperto una vagonata :D, grazie ala ciurma di arena80 ;).

Tra le avventure cito Bad Mojo e La signora calibro 32 (bellissime!), tra gli stategici Beasts & Bumpkins e Mega lo Mania (che l'ho auto-scoperto 8D), tra gli rgp confesso che non conoscevo proprio la saga Might & Magic :I.

Tra i giochi recenti che ho provato, ho apprezzato molto Tales of Monkey Island (e anche le stagioni di Sam & Max), e Resident Evil 5.

«...Forse mettono alla prova la nostra intelligenza.
O forse mettono alla prova la nostra fortuna cieca.
Oppure la nostra perseveranza».

<i>«...Forse mettono alla prova la nostra intelligenza.
O forse mettono alla prova la nostra fortuna cieca.
Oppure la nostra perseveranza».</i>

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Dic 2009 19:01:50 »
Grazie alla fantastico contributo degli ancor più fantastici amici di Arena80 ho potuto divorare un sacco di bei "vecchi" giochi, soprattutto in italiano. Urban Runner l'ho "corso" a tempo di record mentre con Bad Mojo ho drizzato le antenne. :D
Ho viaggiato nel tempo con The Journey Man Project, vestito i panni dell'agente segreto con Spycraft, scassinato casseforti con Safecracker e guidato i mastodontici Mech di Mechwarrior. Poi è toccato alla nuova e sempre più ricca sezione Console, lì ho mietuto parecchie vittime: Medievil, Metal Gear Solid, i molti NFS e tanti altri ancora. Ho anche apprezzato molto le introvabili controparti italiane per PC di alcuni famosi titoli per console come ad esempio Resident Evil 2 (finito non so quante volte per sbloccare qualsiasi cosa :D). E la lista è ancora lunga...

Tra i giochi recenti metto tra i primi posti Machinarium e, come fab, l'eccezionale serie di Tales of Monkey Island (sto tenendo da parte l'ultimo episodio per quando il PC sarà di nuovo in forma :D).

Menzione d'onore all'edizione Game of the Year di Fallout 3. Tra fosfori verdi (PipBoy 3000 in testa :D) e Power Armor c'è un mondo intero di avventure e divertimento! :p

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Dic 2009 14:24:47 »
Beh, a questo punto tocca a me! :D
Su Arena80 tante le sorprese: Gabriel Knight 3, a cui non avevo mai giocato... e The Neverhood, che è stata proprio una piacevole sorpresa!
Senza contare Nocturne, che ho finito ben due volte; fantastiche avventure in FMV come Black Dalhia, X-Files, Spycraft e The Ripper, davvero coinvolgenti; non posso dimenticare, ai tempi, nemmeno The Last Express, con quella atmosfera da "belle epoque" che mi ha vagamente ricordato Cruise for the Corpse!
E naturalmente, anche se pure questo risale a mesi fa, Sanitarium: un'avventura che ancora mi chiedo come ha fatto a non divenire un classico!

Tra i giochi recenti una speciale menzione va a Machinarium, un vero gioiello!
Concordo con Adventure su Fallout3: senza nulla togliere alla bellezza dei primi 2, il terzo capitolo è una pietra miliare!
Left 4 Dead, se si escludono i voli acrobatici per star dietro a quella diavoleria di Steam, è una delle killer application degli ultimi due anni!
Infine un consiglio: da qualche giorno ho acquistato Borderlands! Beh, mi ha davvero stupito. Coinvolgente e con un arsenale di armi praticamente infinito, grazie a una generazione casuale "alla Diablo"! Mezzo rpg e mezzo fps, perfettamente calibrato, e con una modalità co-op che vi terrà incollati allo schermo per settimane e settimane! Senza contare la grafica fumettosa accattivante!

Offline Arcodigiochi

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Gen 2010 21:42:19 »
Oh beh
Tra i titoli che mi sono piaciuti di puù sono stati outlaws e sanitarium, poi dino crisis (non sapevo nemmeno che esistesse :D
) e Crash 3 !

Ai giochi che ho giocato di recente sono stati
Fallout 3 Goty
Assasins' Creed 2
Borderlands
FEAR 2

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline marco75

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Gen 2010 22:19:56 »
Ora come ora sto giocando a Fallout 2 (purtroppo, col mio portatile, non potrò mai giocare al terzo:V)
Gioco dell'anno, per il sottoscritto, rimane Sanitarium
Tra le avventure, oltre a sanitarium, mi è piaciuto molto blade runner..e mi sta entusiasmando Broken Sword1 (anche perchè il medioevo è il mio periodo storico preferito e i templari ne fanno parte).
Tra le nuove uscite non mi è dispiaciuto Secret Files 2..
Di giochi da provare, comunque, ne ho ancora tanti..ma per ora continuo a far fuori gente in fallout 2

Offline Lahiri

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
« Risposta #10 il: 08 Feb 2010 15:57:13 »
Io da grande amante degli RPG e in particolare dell BioWare non mi sono lasciato sfuggire Dragon Age Origins. Sicuramente un grande kolossal videoludico anche se dai creatori di Baldur's Gate mi aspettavo una trama migliore visto che quella di DAO è praticamente priva di colpi di scena e anche abbastanza lineare. Tutti gli altri aspetti del gioco però sono ottimi!
Adesso sto giocando a un altro gioco della mia amata BioWare cioè l'ottimo Jade Empire che per pc è uscito nel 2007 (ma su X-Box già nel 2005) e mi sta piacendo davvero tanto. La trama è di gran lunga migliore di quella di Dragon Age!
Per il futuro prevedo The Witcher o la serie Knights of the Old Republic (tanto per restare in tema BioWare), ma sicuramente giocherò anche alcuni dei giochi proposti su Arena80... tra quelli che mi attirano di più ci sono i vari Ultima e alcune avventure grafiche... ci vorrebbero due vite per giocare a tutti giochi che mi interessano!!!! (e devo anche studiare nel frattempo XD)

A story without a name.
A desert journey that we became.
Another test of our power
overcoming on a black day.
Appalling how they're running
for the honor like a campaign.
To be the leaders of a phony dead scene in a magazine.
I always figured there was something more.
-Vela, Together We Await the Storm (The Human Abstract)
Das Feuer liebt mich