Autore Topic: Download da Rapidshare con JDownloader  (Letto 13653 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gabriel80

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 148
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Download da Rapidshare con JDownloader
« Risposta #20 il: 04 Dic 2009 10:47:34 »
Ho un problema con JDownloader.
Ho scaricato la versione segnalata sul topic, ma quando l'ho installata mi ha fatto automaticamente l'aggiornamento. Risultato: i menu sono un po' diversi da quelli del tutorial, quindi non so se ho settato tutto nel modo corretto.

Quando metto in coda i file nella finestra "linkgrabber" mi da l'ok per tutti i file. Io clicko su "Continue with all". I file vengono messi in lcoda per il download, comincia a scaricare il primo me poi quando deve resettare la connessione per il secondo, rimane bloccato e la barra di avanzamento in basso resta a 3/4 su "reconnecting"...

Premetto che ho un router Alice WiFi (credo sia gate 2, è quello bianco).

PS: Si può utilizzare JDownloader insieme a eMule?

Vi ringrazio per qualunque chiarimento.
« Ultima modifica: 04 Dic 2009 11:09:01 da Gabriel80 »
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Download da Rapidshare con JDownloader
« Risposta #21 il: 04 Dic 2009 19:35:43 »
Gabriel pur se la parte grafica è cambiata, le funzioni basilari di JD sono rimaste le stesse. Se usi un router devi configurare l'apposita pagina della sezione Reconnection per riuscire ad effettuare la riconnessione automatica della linea adsl.



Questa pagina della wiki del progetto JDownloader fornisce un mucchio di informazioni su come configurare la riconnessione. Anche il forum di JD è una buona fonte di informazioni in caso di problemi

La funzione Reconnect è utilissima nel caso si scarichi dei contenuti hostati su determinati siti di file hosting, come Rapidshare, che hanno un limite relativo ai file scaricabili per singolo IP. La funzione Reconnect arresta e riavvia la connessione (con relativo nuovo IP in caso di connessioni adsl dinamiche) permettendo di aggirare questo limite.

Visto che la riconnessione implica uno stop e un riavvio della normale connessione internet io ti sconsiglio di usare altri programmi che richiedono l'accesso ad internet (emule, utorrent, MSN...) mentre usi JDownloader con questa funzione attivata. Inoltre se condivi la connessione internet con più persone/computer sappi che il riavvio del router interromperà le altre connessioni condivise. Quindi mi raccomando stai attento quando usi la funzione reconnect! Potresti ritrovarti contro le "ire funeste" di chi stava usando la connessione in quel momento!

Personalmente non uso molto la funzione reconnect di JDownloader (la tengo di base disabilitata) da quando uso solo link che non richiedono riconnessione (ad esempio Mediafire).

In conclusione se usi spesso link Rapidshare il reconnect è fondamentale, ma per usarlo per bene devi configurare a dovere JD e devi tenere in conto le interruzioni e i riavii della connessione adsl.
Se invece usi link di siti che non richiedono riconnessione (oppure se sei disposto ad attendere tra un download ed un altro) questa funzione può essere semplicemente disattivata.  

P.S. Naturalmente ho considerato solo il caso di "account free". Se possiedi un "account premium" a pagamento, di uno dei vari siti di file hosting, non ci sono limiti di sorta per il download di quei link.





Offline Gabriel80

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 148
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Download da Rapidshare con JDownloader
« Risposta #22 il: 04 Dic 2009 20:00:54 »
Forse mi sbaglio, ma io credevo che il JDownloader resettasse la connessione del pc su cui è installato, non il router.
Infatti quando voglio scaricare da Rapidshare io scarico il primo file, spengo e riaccendo (dopo 2 secondi) il wireless del mio notebook e faccio partire il secondo download di Rapidshare...e così col terzo etc etc...quindi non credo che l'utilizzo di un programma come JDownloader dovrebbe dare fastidio agli altri. Correggetemi se sbaglio.

Ho comunque provato con tutti i tutorial e forum a settare automaticamente la funzione Riconnessione, poi ho provato a farla manualmente, poi ho cambiato modello di modem...niente. Al test di Riconnessione mi da sempre test fallito.

Devo dire che alla fine lo utilizzerei solo per Rapidshare e Megaupload, in quanto se devo scaricare con Mediafire metto in download subito tutti i file (anche se sono 50!) e a parte Sanitarium, non ho mai avuto problemi.
 

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Download da Rapidshare con JDownloader
« Risposta #23 il: 04 Dic 2009 22:15:58 »
eh no riavvia proprio il router e ho fatto controlli personalmente... se hai collegato un modem e un wifi devi collegarti direttamente al modem... non al wifi dirgli di riavviarsi...










Skype: fraste_91

Offline fra

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 165
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Download da Rapidshare con JDownloader
« Risposta #24 il: 06 Lug 2010 17:26:01 »
Io ho un problema, quando aggiungo tutti i file e parte il download mi chiede di inserire la password, ma non so proprio quale sia!!!

 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Download da Rapidshare con JDownloader
« Risposta #25 il: 06 Lug 2010 20:54:58 »
Sarà l'ennesimo aggiornamento di JDownloader per quanto riguarda mediafire, anche a me dà errore di plugin!
Provando invece a scaricare con un altro download manager infatti funziona! Di solito nell'arco di due-tre giorni si sistema!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Losko

  • Mozzo
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Download da Rapidshare con JDownloader
« Risposta #26 il: 22 Dic 2010 00:10:30 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Adventureaddicted

JDownloader offre infatti la possibilità di disconnettere e riconnettere la connessione ad internet, in modo automatico, tramite l'opzione "Reconnect".
Così facendo all'inizio del download di ogni file da Rapidshare viene assegnato un nuovo indirizzo ip.

Fammi capire: se uno imposta le cose in questo modo può scordarsi di usare mulo & torrent in contemporanea, vero? Se la connessione adsl viene interrotta di continuo...

Edit: vi segnalo che JDownloader è eccezionale anche per i video da youtube, permettendovi di scaricarli scegliendo il clip alla risoluzione che volete.
« Ultima modifica: 22 Dic 2010 00:15:45 da Losko »
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Download da Rapidshare con JDownloader
« Risposta #27 il: 22 Dic 2010 00:20:58 »
Esatto, ma questo avviene solo nel caso tu stia utilizzando un sito come Rapidshare che pone dei limiti di download per singolo IP! In tal caso il tasto Reconnect è utile per reimpostare l'IP dinamico, ma a spese di altri processi in contemporanea come Mulo e Torrent!
Su megaupload o mediafire non interferisce, perchè di fatto non hai bisogno di riconnetterti (basta un solo IP per scaricare tutte le liste che vuoi)!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline giovor

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 264
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Download da Rapidshare con JDownloader
« Risposta #28 il: 29 Dic 2010 23:31:49 »
Io non ho questo problema in quanto ho tre computer in linea e mi basta aprire lo stesso elenco su ciascuno e alternare il prelievo dei file.
Il perchè tecnico non lo so ma so che mi funziona.
Appena possibile proverò quanto sopra esposto, oltretutto risparmierei corrente....
Grazie del suggerimento.
 

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Download da Rapidshare con JDownloader
« Risposta #29 il: 08 Feb 2012 15:36:30 »
Sapete se esiste un modo per disattivare il copia automatico a JD? Ogni volta che copio un link anche solo di un video di YT per postarlo su Arena o mandarne il link ad amici mi si apre automaticamente JD per vedere se può scaricare e preferirei avere la funzione manuale a questo punto.




[/center]



Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Download da Rapidshare con JDownloader
« Risposta #30 il: 08 Feb 2012 17:43:22 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da vitali80

Sapete se esiste un modo per disattivare il copia automatico a JD? Ogni volta che copio un link anche solo di un video di YT per postarlo su Arena o mandarne il link ad amici mi si apre automaticamente JD per vedere se può scaricare e preferirei avere la funzione manuale a questo punto.


leva la spunta qui :hallo:

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Download da Rapidshare con JDownloader
« Risposta #31 il: 08 Feb 2012 18:13:36 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da oppegnagno

leva la spunta qui :hallo:


Grazie oppe ;););)!
Una curiosità: come mai cercando in Rete non ho trovato nessuna guida che dicesse come fare? O son io che non so cercare bene?
:look::look::look:




[/center]



Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Download da Rapidshare con JDownloader
« Risposta #32 il: 08 Feb 2012 18:24:40 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da vitali80
Grazie oppe ;););)!
Una curiosità: come mai cercando in Rete non ho trovato nessuna guida che dicesse come fare? O son io che non so cercare bene?
:look::look::look:


Di niente ;)
Ho fatto una breve ricerca ed ho trovato questo:
"....disattivare il controllo appunti, in questo modo non si aprirà il software ogni qualvolta che effettuate la copia di un URL, di qualsiasi tipologia"

Fonte:
http://www.amicopc.com/9229-guida-alla-configurazione-di-jdownloader.htm

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Download da Rapidshare con JDownloader
« Risposta #33 il: 08 Feb 2012 19:54:47 »
"Controllo appunti"; alle volte è difficile la ricerca su Internet dipendentemente dai vocaboli utilizzati.




[/center]



Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Download da Rapidshare con JDownloader
« Risposta #34 il: 08 Feb 2012 19:59:32 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da vitali80

"Controllo appunti"; alle volte è difficile la ricerca su Internet dipendentemente dai vocaboli utilizzati.