Autore Topic: Dungeon Keeper 2 Ita  (Letto 44966 volte)

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Dungeon Keeper 2 Ita
« Risposta #80 il: 10 Set 2012 20:17:08 »
:bravo: Cala e :grazie:

Offline Diblo107

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 28 Ott 2012 02:11:14 »
salve ragazzi:ciaonew:, ho ripreso da poco a giocare a questa fantastica pietra miliare videoludica, E devo dirvi che ho riscontrato lo steso problema di pino solo che a me non partiva nemmeno la prima volta...:sbattimento: ho distrutto casa, ma alla fine ho trovato dk2 versione 1.00 su cd-rom :winner: e mi funziona perfettamente su win7 a 64bit (senza modificare alcuna impo tipo run as win2000 o alro)!!:super: solo che con uno schermo ad alta risoluzione, giocare con 900*600 (o 800*650 non mi ricordo..) non era il massimo...:voteNO: ho installato la patch 1.8 e parte alla grandissima :yes: ripeto su win7 64bit, cmq consiglio a pino di scaricare la patch 1.8 che trova nel link di mauro (prima installa nuovamente dk2 anche quello che ha postato cala) poi una volta fatto il tutto, avvia il gioco da DKII QUELLO CHE TROVI NELLA CARTELLA DELLA PATCH 1.8 quindi (almeno x me) si trova in c:/program files/Bullfrog/dungeon keeper 2/DKII. :voteYES: ho risolto anche il problema del "inserisci il cd-rom cor.." essendo che andava e non andava nel senso che qualche volta partiva, moooolte altre no, mi sono chiesto "ma si può fare qualcosa, oppure è una sfida a chi si stufa prima tra me e il pc?? :perche:" bene ho risolto il problema semplicemente, per essere sicuri che il gioco parta sempre (ripeto solo in caso vi dava l'errore cd-rom cor..) ho montato il cd1 con daemon, poi da risorse del computer sull'unità virtuale (da me L:) fai tasto destro --> open (solo open non open autoplay ecc..), andando in giù trovi DKII, ora molto semplicemente ho trascinato il DKII (quello scaricato dal link di cala) sopra il DKII (quello che si trova all'interno dell'unità virtuale) e il gioco è fatto! :kicking: spero di non aver detto cavolate, un saluto a tutti :hallo: appena ho il tempo faccio la presentazione, cya :ciao:

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 29 Ott 2012 21:36:58 »
Grazie per le dritte Diblo! DK2 è un gioiello di gioco, ma sfortunatamente non è il massimo in quanto a stabilità, ben vengano quindi nuovi consigli per i sistemi operativi più recenti! Quando vuoi presentati pure, siamo sempre lieti di dare il benvenuto ufficiale a un nuovo appassionato! :hallo:

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #83 il: 30 Ott 2012 01:19:56 »
Grazie Diblo.
Purtroppo o per fortuna dovremo adattarci ai nuovi SO, quindi i consigli per far girare i giochi su questi son sempre molto apprezzati.

Offline echelon

• Ufficiale
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 30 Ott 2012 15:00:33 »
Visto l'alto numero di visite di quest topic e quindi di gente interessata a Dungeon Keeper II, sperando di far cosa gradita, sperando di non offendere nessuno e ringraziando tutti coloro che hanno messo a disposizione il gioco e le patch e le dritte, mi permetto di postare la guida definitiva (credo). Il seguente metodo è stato testato su windows 7 64bit SP1:

1. per installare il gioco in ita, montate l'immagine DK2Lang.iso con Daemontools e lanciate setup.exe;
2. scegliete italiano e seguite le istruzioni a video; quando serve montate l'altra immagine DK2.iso (per far comparire la barra delle applicazioni, e quindi l'iconcina di daemontools premete il tasto "windows");
3. scaricate la Zemp/Dk2Update130to170_Italian.exe"]patch Dungeon Keeper 2 Update da 1.30 a 1.70 ed eseguitela;
4. scaricate la patch dkii1.7-1.8 ed eseguitela;
5. spostatevi nella directory di installazione ed individuate DKII.exe;
6. tasto destro del mouse su quest'ultimo: scegliete "Proprietà" e successivamente "Compatibilità"; impostate "Windows 98/ Windows Me" e spuntate tutto il resto tranne "Esegui in modalità 256 colori" e "Esegui in risoluzione 640x480".
7. cliccate "OK" e lanciate il gioco tranquillamente tramite l'icona sul desktop (non richiede il CD).

Per chi avesse problemi di schermo nero (per intenderci dopo il filmato iniziale, le scritte su sfondo nero):

1. premete il tasto "windows": all'interno del riquadro "Cerca programmi e file" digitate Regedit;
2. comparirà in alto all'elenco regedit.exe: clickate con il tasto destro e scegliete "esegui come amministratore";
3. spostatevi in HKEY_CURRENT_USER->Software->Bullfrog Productions Ltd->Dungeon Keeper II ->Configuration->Video;
4. individuate la voce "EngineId": tasto destro, scegliete modifica inserite 4;
5. individuate la voce "ScreenHardware3D": tasto destro, scegliete modifica inserite 0;
6. chiudete regedit ed avviate il gioco.

Quest'ultima parte non è farina del mio sacco, ma l'ho presa da qui.

E questo è tutto, gente.

I am not special. I am Just a limited edition.

Offline pasqui

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 18 Dic 2012 21:32:43 »
Scusami io ho seguito le istruzioni che hai dato e ho tentato di scaricare i file linkati ma non so per quale motivo mediafire non mi fa scaricare il file 1 del cd2, come mai?

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 18 Dic 2012 21:56:25 »
Se intendi questo io riesco a visualizzarlo correttamente: [link rimosso]w70k1npbitv2bhl

Ricordati comunque di presentarti nella sezione apposita!

Offline pasqui

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 18 Dic 2012 22:44:35 »
A me compare questa scritta: The file you attempted to download is an archive that is part of a set of archives. MediaFire does not support unlimited downloads of split archives and the limit for this file has been reached. MediaFire understands the need for users to transfer very large or split archives, up to 10GB per file, and we offer this service starting at $1.50 per month.

We have informed the owner that sharing of this file has been limited and how they can resolve this issue.

Still have questions or do you think we've made an mistake? Check our knowledge base for more information or contact us about it.

Comunque io ho lo stesso problema visto in precedenza ovvero mi si vede tutto nero ma adesso cercherò di rifare tutti i passaggi per bene

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 18 Dic 2012 22:48:10 »
Mediafire comincia davvero a farmi venire i nervi!
Vedrò di riuppare tutto il gioco il prima possibile su un altro sito!

Offline pasqui

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 18 Dic 2012 22:49:37 »
Ei tranquillo non devi farlo per me ahahah al massimo ci gioco in inglese se riesco a risolvere questo problema dello schermo nero

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #90 il: 18 Dic 2012 22:55:13 »
Beh la release va sistemata, altrimenti non ha senso presentarla sul sito! Stavolta la carico su 4shared!

Offline pasqui

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 18 Dic 2012 23:01:47 »
Ok ho risolto il problema dello schermo nero ringraziando tutta la guida dettagliata postata in precedenza ora mi manca solo la lingua perchè non ci capisco niente >.< Ascolta potresti rispondere a questo topic quando avrai messo quello che devi mettere che ora io devo staccare? Grazie mille in anticipo davvero sarei stato perso senza questa guida:)

Offline Diblo107

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 22 Dic 2012 03:12:11 »
Ragazzi una casa produttrice è nata appositamente con l'intento di creare dk3! ma non hanno fondi... il progetto non è niente male! ma senza fondi non possono fare molto... eccovi il sito ce già una demo https://wftogame.com/ e se volete contribuire come ho fatto io donando qualcosina eccovi il sito per le donazioni, con tanto di video che illustra un po il gioco. http://www.kickstarter.com/projects/subterraneangames/war-for-the-overworld (; dai ragazzi date qualcosa anche voi (:

Offline JC LEON

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 18 Feb 2013 15:55:32 »
ma i link ci sono da qualche parte??

io non li trovo

Offline Ciccio88

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 18 Feb 2013 16:35:49 »
Hey JC,sopra la copertina del gioco c'è la scritta rossa "Dungeon Keeper" cliccaci sopra!

Offline Kane

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 31 Ago 2013 15:57:53 »
Ciao a tutti! Preso dalla nostalgia per Populous The Beginning nell'introduzione del gioco ho visto la pubblicità di Dungeon Keeper...è ora di conoscere l'altro gioiello di casa Bullfrog!
Sto scaricando, sono molto curioso!
« Ultima modifica: 31 Ago 2013 15:58:29 da Kane »

Offline echelon

• Ufficiale
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 01 Set 2013 17:10:58 »
Ho notato che il link della patch 130 to 1.70  è saltato in seguito alla ristrutturazione del sito ospitante, ovvero Multiplayer.it. L'ho resa di nuovo disponibile hostandola direttamente su arena80. La guida postata poco sopra è di nuovo pienamente eseguibile.

Offline ziopandev

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Dungeon Keeper 2 Ita
« Risposta #97 il: 23 Apr 2015 14:33:49 »
Salve a tutti, qualcuno sarebbe così gentile da ripostare i link di mediafire ?
Grazie mille in anticipo.

Offline katie08cd

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Re:Dungeon Keeper 2 Ita
« Risposta #98 il: 22 Lug 2019 16:45:32 »
https://gamespatchblog.wordpress.com/2019/07/22/dungeon-keeper-2/
https://gamespatchblog.wordpress.com/

Dungeon Keeper 2 / procuratevi cd o iso (2) inserite il disco “DK2LANG”, per 64 bit sia 7/10 usate otvdm dovete estrarre questo programma dove volete e cliccare su otvdmw cercare il file setup della cartella E:\Italian\Setup\setup.exe e installate normale quando richiede cd1 “DK2”, NON FATE PARTIRE IL GIOCO, ora ci serve la patch che la scarichiamo da qui Dk2Update130to170_Italian.exe cliccando la patch non parte, per questo dobbiamo usare 7zip per fare estrai e dopo usare sempre otdvm per il setup, lasciamo aggiornare il tutto senza errori, come ultimo passaggio andiamo nella cartella del gioco e cancelliamo tutti i file tranne quelli che ci sono in foto

adesso scarichiamo il file GiM_v1.05 che va estratto nella cartella di DK2 e mettiamo al file “DKII-DX” WIN98 ADMIN

https://github.com/otya128/winevdm/releases/download/v0.7.0/otvdm-v0.7.0.zip
https://www.moddb.com/games/dungeon-keeper-2/downloads/dungeon-keeper-2-v170-italian-patch
https://www.dropbox.com/s/nqcsy1c59fis1oc/GiM_v1.05.exe?dl=1