Autore Topic: Dungeon Keeper 2 Ita  (Letto 44972 volte)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Dungeon Keeper 2 Ita
« Risposta #60 il: 07 Gen 2011 15:14:02 »
Io ho ancora xp, quindi personalmente non saprei dirti! In teoria non dovrebbero esserci problemi, ma solo perchè finora nessuno ha ancora fatto presente nulla!
Un pò di tempo fa avevo aperto, per i possessori di Win7, questa discussione! Leggi pure, sperando possa esserti utile!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Elenthir

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 06 Apr 2011 10:31:26 »
anch'io ho win 7 e alla fine è tutta una questione di pazienza;Dcominci a cliccare dalla schermata di avvio dell'autorun GIOCA lui ti risponde con la finestra di errore inserire cd..... tu clicchi INVIO e di nuovo GIOCA e lui ti ri-risponde inserire cd e tu di nuovo INVIO e GIOCA appena si stanca il gioco ti parte:D.
io invece avrei un problema nel gioco cioè vedo tutto interfaccia,tasti...ma non vedo il cuore del dungeon. cioè posso prendere i personaggio spostarli sento il rumore di selezionamento roccia da scavare...ma non vedo nulla :( tutto nero ma nero nero con scritte nebbia di guerra....ma che cacchio di guerra faccio se non vedo...sono furia cieca forse io ? bah.... adesso provo ad installare le varie patch 1,30 e 1.70 e vediamo anche perche per far partire il gioco basta la versione base anche per il win7. ah vista la mia ignoranza qualcuno mi illumina su come decelerare l'hardware togliere i temi visivi etc... ah cmq DIEGO 666 Baldur's Gate sia 1 che 2 ti confermo io che in win 7 vanno ABBOMBAZZA!
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
(Giovanni Falcone)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 06 Apr 2011 13:08:08 »
Giusto per precisare (e a costo di ripetere fino allo sfinimento :)): il problema non è Win7, ma Win7 a 64bit! E' quest'ultimo a dare i problemi maggiori, perchè tutto il software che viene trattato quì è stato programmato per girare a 32bit!

Per disattivare i temi visivi devi andare nelle proprietà dell'eseguibile, scheda Compatibilità!
Per variare l'hardware devi andare nel bios, ma io non ci metterei mano! Tra l'altro, nel caso hai 7 a 64 bit, il problema come dicevo è il bitrate, e quello non lo puoi modificare! In questo caso anche per te vale il consiglio di provare a usare una macchina virtuale!

Offline Elenthir

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 06 Apr 2011 13:25:50 »
grazie mille per l'informazione :) cmq il mio è a 32. prima facevo partire il gioco e non vedevo il cuore del dungeon adesso dopo aver istallato ,a 1.07 addirittura non mi parte più. meglio reinstalli e magari modifico la compatibilità. grazie ancora
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
(Giovanni Falcone)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 06 Apr 2011 14:26:33 »
Dimenticavo di dirti una cosa importante riguardo questo gioco: il discorso del sistema operativo è valido come contesto in generale!
Per Dungeon Keeper 2 la maggior parte dei problemi deriva dalla scheda video, nella fattispecie driver e accelerazione hardware!

Prima di disinstallarlo prova con questi accorgimenti: rinomina l'eseguibile (e il collegamento dell'eseguibile sul desktop) aggiungendovi -32biteverything (quindi avrai DKII -32biteverything)!
Inoltre disabilita l'accelerazione hardware sul tuo sistema: in Xp il procedimento è:
Click destro su un punto vuoto del desktop --> Proprietà --> Impostazioni --> tasto Avanzate --> Risoluzione problemi --> abbassa al minimo la barra!

Eventualmente togli l'accelerazione anche dalle opzioni del gioco!

Offline Elenthir

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 06 Apr 2011 17:43:15 »
ho provato niente da fare acciderba. a parte che non capisco prorpio come sia possibile cioè vedere tutto a parte il gioco ho fatto pure un print screen http://img705.imageshack.us/i/immaginedpc.png/ cioe si vede la mano, l'interfaccia e dalla mappa dovrei essere sotto al cuore ma niente :( che desperation...

EDIT: EUREKA!!! FATTO! non so come ma ci sono riuscito avivi ragione ho disattivato l'accelerazione hardware dal gioco e tutto è andatio a meraviglia. GRAZIE INFINITE  evvaiii finalmente ci posso rigiocare dopo MILLLLLEEEEE ANNNIIIII

edit aggiunto da Calavera
« Ultima modifica: 06 Apr 2011 17:45:01 da Elenthir »
(Giovanni Falcone)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 06 Apr 2011 18:20:09 »
Il problema era l'accelerazione quindi? Ottimo, anche perchè hai confermato che il gioco è compatibile con Win7 32bit!
A questo punto un meritato buon divertimento! :D

Offline Corwin86

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 15 Mag 2011 15:15:49 »
Purtroppo, avverto i possessori di un sistema a 64 bit che è praticamente impossibile giocare a questo gioco, anche tramite un emulatore.
Ho provato quasi tutte le soluzioni e le crack presenti su internet, ma con scarsi risultati (mi crasha dopo il filmato introduttivo).

Tristezza...

Offline john

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 10 Giu 2011 14:58:28 »
ciao a tutti sono jonathan da verona  ed ho un problema non riesco a mettere al minimo l'acceleratore hardware di win 7 a 32 byte perche la casella è trasparente e non la posso cambiare.il gioco parte ma non vedo niente a parte la mano e la cornice del gioco...spero che qualcuno mi dia una mano sto diventando pazzooooooo:bigcry::sbattimento::grazie1000:

jonh
jonh

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #69 il: 10 Giu 2011 15:43:06 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da john

ciao a tutti sono jonathan da verona  ed ho un problema non riesco a mettere al minimo l'acceleratore hardware di win 7 a 32 byte perche la casella è trasparente e non la posso cambiare.il gioco parte ma non vedo niente a parte la mano e la cornice del gioco...spero che qualcuno mi dia una mano sto diventando pazzooooooo:bigcry::sbattimento::grazie1000:

jonh

:ciaonew: John, ti consiglio di aprire un topic nella sezione Help, altrimenti la tua richiesta potrebbe passare inosservata.
« Ultima modifica: 24 Nov 2013 03:33:22 da vitali80 »

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 10 Giu 2011 16:07:38 »
E, come sempre, presentarti nella sezione apposita!

Offline john

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 12 Giu 2011 00:24:23 »
ok mi sono presentato nella apposta sezione e ho aperto un help con il problema che ho grazie a tutti in anticipo:grazie:

jonh
jonh

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 02 Gen 2012 12:46:47 »
Versione PORTABLE di Dungeon Keeper 2 in italiano QUI. :D
Il gioco gira senza problemi sotto windows xp. ;)

Luca
Luca

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 02 Gen 2012 15:55:00 »
:complimenti: Luca :winner:

C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta. (George Stobbart)

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Pino

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 23 Gen 2012 09:49:31 »
Ciao Luca cosa era questo PORTABLE che avevi postato...io ero l'unico a cui non partiva il gioko per problemi ancora sconosciuti :-)

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
« Risposta #75 il: 23 Gen 2012 10:22:52 »
Il gioco partiva senza bisogno di accorgimenti particolari e non necessitava di installazione, cd o cure. Attualmente non puoi scaricarlo, dato che filesonic consente il download solo ai proprietari....misure precauzionali, dicono.... Se riesco lo metto su mediafire, ma non garantisco sarà una cosa celere....:(!

Luca
Luca

Offline maurozzodj

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 07 Lug 2012 02:39:14 »
Keeper dungeon 2 delucidazioni:
1)
I file immagine ISO spesso danno problemi ai giochi se i dischi sono protetti perchè purtroppo non viene scritto propio punto per punto, meglio copiare in immagine MDS in questo modo il cd viene visto correttamente anche su Win7(mia esperienza)
2)
comunque per farlo funzionare senza CD, dopo l'installazione del gioco, basta scaricare la patch V1.8 non ufficiale ed installarlo.
http://games.softpedia.com/progChangelog/Dungeon-Keeper-2-Unofficial-Patch-Changelog-98427.html
la patch non è in italiano,ma una volta installato, mantiene comunque la lingua del gioco che avete nel PC
3)
Per non vedere la schermata nera durante il gioco in Vista o Win7 bisogna spuntare l'accellerazione Hardware nelle opzioni grafiche del gioco.
4)
In Keeper Dungeon 2 si possono creare nuove mappe, nuovi livelli impostazioni etc
bisogna scaricare l'editor mappa in questo sito:
http://keeper.lubie.org/html/dk2_tools_mapedit.php
scaricate la versione RC3, a me le mappe che faccio con le altre versioni non mi funzionano.
5)
La guida x la mappa editor è qui:
http://keeper.lubie.org/html/dk_docs.php
6)
In questo sito di appassionati del gioco si posso trovare nuove mappe:
http://keeperklan.com

SPERO DI AVERVI FATTO COSA GRADITA
CIAO

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 07 Lug 2012 12:45:35 »
I consigli sono sempre cosa gradita, grazie mille! ;)
Tra parentesi sentiti libero di presentarti ufficialmente nella nostra sezione e entrare a far parte del gruppo! Saresti il benvenuto!

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #78 il: 07 Lug 2012 13:04:58 »
Grazie Maurozzo, questo tipo d'informazione fà sempre piacere :bigyes:

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 10 Set 2012 17:41:50 »
Link aggiornato! Scaricate dal sito o alla prima pagina del topic, cliccando sul titolo! Buon divertimento!