CIAO A TUTTI....DOPO UNA SOSTA "FORZATA" CAUSA LA ROTTURA DELL'ALIMENTATORE DEL PC SONO TORNATO PER CONTRIBUIRE CON ALTRI TITOLI IN MODO DA RENDERE ARENA80 SEMPRE PIU' BELLO E COMPLETO!
ORA VI POSTO DUE GIOCHI CHE SONO GIA' PRESENTI NEL DATABASE DI ARENA80 MA, PER CHI COME ME AMA LE VERSIONI "FULL-CD" DEI GIOCHI,PUO' ESSERE UNA AGGIUNTA GRADITA....OVVERO....
Touche' + Day Of The Tentacle - Full CD Version
DAY OF THE TENTACLE
Day of the tentacle inizia cinque anni dopo la storia di Maniac Mansion. Dei sette personaggi giocabili del primo capitolo fa la sua ricomparsa solo il nerd Bernard Bernoulli, affiancato da due nuovi amici: il metallaro Hoagie e la studentessa di medicina Laverne. La storia comincia quando una delle due creazioni del Dottor Fred Edison, Tentacolo Viola, beve dei rifiuti tossici ottenendo così due braccia: da malvagio ma innocuo (perché poco intelligente), diventa un genio con l'obiettivo della conquista del mondo. Il compito di Bernard e dei suoi amici è, inizialmente, quello di tornare indietro nel tempo di un giorno con una toilette portatile (il Cron-o-binetto), trasformata dal Dr. Fred in macchina del tempo, per spegnere il macchinario che produce i rifiuti e impedire così la mutazione di Tentacolo Viola.
Sfortunatamente, al posto di un diamante vero, il Dr. Fred usa un'imitazione: un malfunzionamento della macchina del tempo fa tornare Hoagie 200 anni indietro nel tempo, Laverne 200 anni nel futuro, mentre Bernard rimane nel presente. Hoagie si ritrova al tempo della dichiarazione d'indipendenza degli Stati Uniti ed incontra personaggi storici come George Washington e Benjamin Franklin; Laverne invece si ritrova in un futuro distopico in cui il sogno di conquista del mondo di Tentacolo Viola è diventato realtà, e gli umani sono schiavi dei tentacoli. Entrambi devono trovare una fonte di energia per mettere in funzione le macchine del tempo; Bernard, aiutato dal suo vecchio amico Tentacolo Verde, deve trovare un diamante vero per far tornare gli amici nel presente e sconfiggere Tentacolo Viola.
All'interno del gioco è anche compreso il primo Maniac Mansion: per giocarci basta usare il computer nella stanza del pazzo Ed Edison.
Sviluppo: LucasArts
Ideazione: Dave Grossman
Tim Schafer
Pubblicazione: LucasArts
Data pubblicazione: 1993
Genere: Avventura grafica
Modalità di gioco: Singolo giocatore
Piattaforma: MS-DOS, Mac OS
Motore grafico: SCUMM
Supporto: 3 1/2" Floppy disk, CD-ROM
Periferiche di input: Mouse, Tastiera
Touché: The Adventures of the Fifth Musketeer
Touché: The Adventures of the Fifth Musketeer is an adventure game developed by the British software company Clipper Software.
The game is about Geoffroi Le Brun who wants to become a musketeer. It take place in the 16th century and you travel through France. The game starts out in Rouen with a murder and then a fight. You also have a servant, Henri, that helps you during the game.
The action in the game starts out in Rouen and eventually moves to Paris.
Developer(s) Clipper Software
Publisher(s) CentreGold, U.S. Gold
Engine Touché
Platform(s) MS-DOS, all ScummVM platforms
Release date(s) 1995
Genre(s) Adventure game
Mode(s) Single player
Rating(s) USK: 0+
Media Floppy disk / CD-ROM
(DESCRIZIONI PRESE DA WIKIPEDIA)
LINKS MEGAUPLOAD