Sviluppato e pubblicato da: Activision, Inc.
Anno: 1996
Piattaforme: Windows, DOS
Genere: difficle dirlo, ritengo prevalentemente avventura, anche per l'interfaccia punta e clicca, comunque su Mobygames è riportato Action, Adventure, Role-Playing (RPG), Simulation, Strategy
Installazione: 47 MB
Lingua: italiano completo
Note tecniche - il gioco gira su Windows XP con i seguenti accorgimenti: impostate i colori a 16 bit, togliete la spunta "sempre in primo piano" alla barra applicazioni e impostate l'eseguibile del gioco con risoluzione 640x480 e compatibilità Windows 95. Anche con DOSBox funziona benissimo ( installate tramite la cartella DOS presente nel CD 1) con cicli al massimo (per i meno esperti: usate Dosbox 0.73 che è configurato per gestire automaticamente i cicli).
Non ci ho provato, ma credo che si possa giocare senza CD (come ha descritto AdventureAddicted per Zork Nemesis) copiando i file sull'hard disk e modificando il file resource.ini presente nella cartella di installazione.
Devo ringraziare windrider80, sia perché mi ha portato a conoscenza di questo gran bel gioco, sia perché ha collaborato attivamente: infatti si è assunto l'onere di scaricare i 3 cd "in anteprima" e quindi di verificarne l'integrità, ottima collaborazione, il merito è anche suo!
http://www.megaupload.com/?f=SLVAHF7V