Autore Topic: Windows 7  (Letto 849 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gabriel80

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 148
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Windows 7
« il: 04 Dic 2009 14:21:10 »



Ieri un mio amico ha acquistato un notebook Sony e ho avuto modo di provare Windows 7.
Sarà forse colpa dei programmi Sony installati in automatico, ma sin dal primo avvio il sistema operativo mi è sembrato davvero lento, troppo carico di effetti grafici, sfumature, cavolate varie.

 Il notebook in questione monta un Intel P7450 4Gb di Ram DDR3 e scheda video GeForce M230 con 512Mb di ram dedicata, una configurazione che mi aspettavo facesse andare a 2000 Windows 7...e invece no!
 Inoltre mi sembra che il sistema spenda troppe risorse a controllare e segnalare l'utilizzo di qualsiasi applicazione installi o usi, diventando davvero lento e fastidioso.

Ho fatto un test con Trine, per vedere come si comportava coi giochi, e devo dire che andava davvero bene. quindi mi sa che è un problema di W7 in se.

Voi che ne dite? Io sono abituato ad usare XP, quindi mi aspetto sempre una certa "leggerezza" e velocità.
 Vale la pena tenersi Windows 7 su un notebook nuovo o conviene formattare e mettere XP SP3? Quali sono i vantaggi di 7 per un utente medio che fa uso Internet, Office e qualche gioco?
 

Offline gira93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Windows 7
« Risposta #1 il: 04 Dic 2009 15:23:33 »
Guarda partiamo con il presupposto che Vista faccia pena, quindi in teoria anche 7, però io l'ho provato per un pò di giorni e devo dire che in quanto a leggerezza và bene. come funzioni però è molto simile a vista per cui il menu File è stato sostituito con un più semplice, "organizza", insomma io da Xp-ista non passerei a 7 per il semplice motivo che è comunque troppo diverso da XP. però in fatto di stabilità e leggerezza sembra che alla Micro$oft siano sulla buona strada.

Se hai xp comunque tienitelo ancora per un pò



Utente LINUX!!!


Offline Gabriel80

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 148
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Windows 7
« Risposta #2 il: 04 Dic 2009 15:32:40 »
Ne approfitto per farti una domanda su Linux visto che tu ne sei un'utente.
 Se scarico Ubuntu e lo installo nel notebok del mio amico (che ha Windows 7) al boot potrò sempre scegliere se far partire Linux o Windows 7? Ci sono problemi di compatibilità o posso installarlo cme se avessi Windows XP?
 

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Windows 7
« Risposta #3 il: 04 Dic 2009 17:12:30 »
si senza problemi è uguale per tutti i sistemi operativi... installa senza paura =)










Skype: fraste_91

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Windows 7
« Risposta #4 il: 04 Dic 2009 18:08:37 »
Comunque Win7 è leggero. Alla fine necessita di 512Mb come Xp... al contrario di Vista a cui serviva 1Giga!
Probabilmente col tempo sarà un buon sistema operativo, ma all'inizio tutti hanno i loro problemi! Anche Xp, prima del SP2, non era perfetto!

Inoltre qui parliamo di retrogames, quindi c'è sempre la questione assai delicata di driver, compatibilità, ecc ecc...!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Gabriel80

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 148
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Windows 7
« Risposta #5 il: 04 Dic 2009 20:05:19 »
Si, infatti all'inizio la cosa  che mi attraeva di più verso 7 erano i requisiti che sono stati riportati ai livelli di xp.
 Purtroppo sono troppo legato alla semplicità e funzionalità dell'interfaccia di XP per poter apprezzare la pomposità di Vista e 7...e poi ogni volta che li uso ho come l'impressione che le cose risultino sempre più complicate rispetto a XP...boh? Credo che mi terrò XP per sempre...
 

Offline gira93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Windows 7
« Risposta #6 il: 05 Dic 2009 15:32:59 »
Come ha detto Fraste per ubuntu non ci sono problemi, puoi anche installarlo con Wubi, anche lui (ubuntu) ha fatto passi da gigante nella nuova Karmic Koala, installato su eeepc (con il suo hardware "particolare") e riconosce tutto senza la minima modifica, anche i tasti fn!!!

Comunque in quanto a Windows, io per ora mi tengo XP, come dice Calavera anche lui all'inizio non era perfetto, mi ricordo un Bug spaventoso della prima versione di Xp home (senza SP) che quando premevi il tasto destro del mouse e tenevi aperto il menu "a tendina" la cpu andava a 100% !!!!.

Intanto sono partiti bene con 7, speriamo in futuro non rovinino tutto.



Utente LINUX!!!