Autore Topic: Revenant  (Letto 2788 volte)

Offline Gabriel80

• Luogotenente
    • Mostra profilo
Revenant
« il: 30 Nov 2009 18:37:26 »
Ragazzi qualcuno ha questo gioco? Sembra uno spettacolo!!!

http://www.mobygames.com/game/windows/revenant

In rete ne parlano molto bene e sembra essere uno dei pochi validi clone di Diablo...dovrebbe esserci in giro la versione in italiano.

PS: Ragazzi questo gioco è introvabile! Non riesco a trovarlo in nessun negozio online...solo su ebay se ne trova una copia originale (usato) a 25€ + spedizione...
« Ultima modifica: 30 Nov 2009 19:33:06 da Gabriel80 »

Offline dada95

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Re: Revenant
« Risposta #1 il: 30 Nov 2009 19:52:03 »
pero sembra bellissimo,lo voglio $_$

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Dic 2009 00:53:53 »
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Gabriel80

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Dic 2009 00:58:41 »
Scusa ho cominciato il download (rapidshare fa i capricci...) e credevo il mio messaggio fosse ormai inutile e l'ho eliminato...

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Dic 2009 01:02:05 »
Ah ecco! Pensavo che fosse il forum a dare i numeri! :D
Comunque prova il link che ti ho dato se hai problema con il primo! Stavo scaricando il primo file e sembra funzioni! Se poi è solo Rapidshare ad avere la luna storta allora non dovrebbero esserci intoppi nemmeno con il tuo!

Offline Gabriel80

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Dic 2009 10:28:33 »
Ho finito il download. Ho un paio di dubbi però:

1) Il gioco non va installato, parte dalla cartella in cui viene decompresso (circa 250Mb). Quando si avvia appare una finestrella vicino all'orologio di WinXP che da l'impressione che ci sia un programma in background che ne controlla il funzionamento (c'è scritto "powered by VMware"). E questo non mi piace...

2) Come suggerito dal sito da cui l'ho scaricato, bisogna forzare il rendering software. La grafica del gioco però mi sembra eccessivamente sgranata e pixelosa. Credo che per farlo entrare in poco spazio abbiano eliminato musica e grafica...e anche questo non mi piace.

Detto questo il gioco parte su XP, anche se ogni tanto da qualche rallentamento strano.

Provo subito a scaricare la versione ISO che mi ha suggerito Calavera, anche perchè avere la ISO è sempre tutta un'altra storia.

PS: Darò un'occhiata per un'eventuale patch di traduzione, ma mi sembra molto difficile  che ce ne sia una...

EDIT: Il link di Calavera funziona benissimo e fornisce la versione ISO del gioco in inglese. Dopo la fase di test propongo che sia quello il link da aggiungere sul sito.

La grafica non sembra sfruttare alcuna accelerazione hardware poichè bisogna attivare il "force software render" per far partire il gioco. Credo che essendo uscito nel 1999 non supporti a pieno XP...se qualcuno potesse fare qalche test mi toglierebbe il dubbio che non si tratti di un problema col mio notebook.

Non sono riuscito a trovare patch per tradurlo in italiano.

............................... AGGIORNAMENTO ..........................

Sono riuscito a farlo partire con la grafica 3D attivata...anche se non ho notato grandi differenze tant'è che non credo valga la pena smanettarci. Comunque per chi volesse provarci, ecco le istruzioni:

1) Scaricate e installate la patch 1.22 da questo indirizzo: http://www.megaupload.com/?d=0XH05FA2

2) Applicate il crack presente sul CD (Versione ISO)

3) Dalla cartella d'installazione aprite Revenant.ini e modificate:

MoviePath="[CDROM]" in MoviePath="F:"  F: è la lettera del CD-ROM su cui è montata l'immagine.

Software3D=No in Software3D=Yes

4) Impostate la retrocompatibilità a Windows 95 per Revenant.exe (funziona anche senza fare questo passaggio...ma ho letto su alcuni siti che per alcuni PC è necessario).

5) Fate partire il gioco dal file Revenant.exe nella cartella d'installazione e NON dal launcher del menù start, altrimenti tutte le impostazioni verranno resettate.

Spero di essere stato chiaro e utile. Buon divertimento.

PS: Rispetto a quello che avevo visto su youtube la grafica è un po' deludente, ma aspetto di andare avanti nel gioco per esprimere giudizi.

edit aggiunto da Calavera

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Dic 2009 16:56:36 »
Complimenti per la tenacia Gabriel! Alla fine chi la dura la vince! ;)

Per realizzare un lavoro fatto bene suggerirei, se hai tempo, di hostare il gioco ex novo per Arena80! In questo modo, se in futuro filespump.com dovesse risultare inaccessibile, noi avremmo sempre la nostra copia!
Al limite sulla scheda verrà segnalata l'origine (anche se, di fatto, gli stessi file li ho trovati anche su mirror rapidshare, quindi non su siti/forum specifici)!
Naturalmente in questo caso bisogna testare che l'upload, una volta fatto, funzioni!

(PS: non postare due post consecutivi, usa la funzione edit)

Offline Gabriel80

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Dic 2009 12:51:43 »
Niente, non ci riesco! Ho problemi con l'upload. Va lentissimo.
Credo sia un problema di linea, daun po' di tempo ho problemi di connessione. Ho chiamato il 187 per vedere se riescono a risolvere il problema o se mandano un tecnico.

Se nel frattempo qualcuno può ri-hostare i file al posto mio mi farebbe un gran favore...

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Dic 2009 13:15:03 »
Appena ho tempo potrei farlo io! Pazientate, e intanto potete servirvi dei link qui sul forum!

EDIT: C'è un problema: hanno reso il download disponibile solo per gli utenti premium. Quindi non posso scaricarlo (per poi hostarlo) io, essendo solo free.
Comunque una ragione in più per fare un nostro upload!

Offline texmet

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Mag 2011 15:32:03 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Gabriel80

Sono riuscito a farlo partire con la grafica 3D attivata...anche se non ho notato grandi differenze tant'è che non credo valga la pena smanettarci. Comunque per chi volesse provarci, ecco le istruzioni:

1) Scaricate e installate la patch 1.22 da questo indirizzo: http://www.megaupload.com/?d=0XH05FA2

2) Applicate il crack presente sul CD (Versione ISO)

Ciao, io ho scaricato i file da Megaupload, installato il gioco dalle ISO decompattate, installato la patch da te linkata, ma non trovo la crack...

Potresti uploadarla con un link?

Grazie per i consigli!

---------------------------------------------------------------------------
If I dye tomorrow... will you love me for the rest of my life?
---------------------------------------------------------------------------
My feelings are more important than yours [The Strokes]

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Mag 2011 16:10:04 »
Questa discussione è superata! Per Revenant fa fede l'altro topic, che tratta la versione in ITA!