Autore Topic: lista giocattoli  (Letto 62282 volte)

Offline Darklance

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: lista giocattoli
« Risposta #40 il: 31 Mag 2009 15:42:35 »
io da un mio amico si giocava al castello medievale dei lego mi ricordo si faceva poi delle missioni in stile dungeons and dragons usando i cavalieri dei lego [:P]

Offline prophet

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 15 Lug 2009 21:15:45 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Gianni

Io invece ho avuto un solo transformers originale (una specie di carro attrezzi giallo con gru telescopica)

penso ti riferisca a devastator8D8D

Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai.
Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 17 Lug 2009 11:44:10 »
Non ricordo il nome...Se trovi in giro qualche immagine postala...Operazione nostalgia :D:D

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline prophet

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 17 Lug 2009 12:55:51 »
pardon dovrebbe essere bonecrusher:

devastator era il "carpentiere:D":

Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...

Offline prophet

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 17 Lug 2009 13:04:11 »
Ma vi ricordate l'Isola di fuoco?????? (MB GIOCHI) - 1987 un pezzo da collezione
Impazzivo per questo gioco,purtroppo poi ho perso tutto..:(:(

e invece JUMANJI (MB) - 1995 ???

Offline Darklance

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: 18 Lug 2009 01:00:00 »
bello io ricordo pure il tempio maledetto come gioco ma uno che mi piacque tanto in quegli anni era anche inkognito ambientato a venezia mi pare

Offline prophet

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 18 Lug 2009 02:23:03 »
sisi quello delle spie ambientato a venezia, mi ricordo che pescavi una carta all'inizio e tipo ti assegnava qualcosa e poi non dovevi farti "sgamare"

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 18 Lug 2009 13:35:34 »
No non era quello....Era più piccolo e giallo canarino :D:D:D:D

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline prophet

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 18 Lug 2009 15:28:28 »
ma era un decepticon u autobot?
perchè giallo c'è l'autobot ratchet(nel cartone italiano veniva chiamato Doc) ma era tipo una jeep da soccorso

« Ultima modifica: 18 Lug 2009 15:33:46 da prophet »

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
« Risposta #49 il: 02 Apr 2010 21:34:25 »
wow gli exogini erano fatti così? quando ero piccolo sembravano più fichi

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 09 Lug 2010 23:55:35 »
ciao a tutti ;)
leggendo tutti i vs messaggi, mi sono accorto che non avete menzionato le mitiche micromachines!!!
Spendevo un capitale per comprarle, mi ricordo la mitica lamborghini nera o rossa che si apriva il cofano, a fatica da quanto era piccolo :D
E poi, anche se non era un gioco, vi ricordate le mitiche figurine degli sgorbions? xx( davvero mitiche, addirittura c'era, sempre all'epoca, un giornalino che usciva settimanalmente che si chiamava lo sporcaccione, qualcuno di voi se lo ricorda? Era un pò pesante, ma c'erano delle parti che ti facevano scassare :^:

Offline Deudermont

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 12 Lug 2010 09:41:03 »
mitici quei giochi! però capisco anche chi "ereditava" i giochi, avendo anche io due fratelli più grandi. Però io mi vendicai! Mio fratello più grande ha 8 anni più di me, mentre l'altro solo due, e io e il secondo fratello abbiamo praticamente distrutto la collezione di He-man a mio fratello più grande!!! e ben gli stava! I miei a lui compravano di tutto, a noi no! Quanti giochi che ho sognato e mai avuto... lego, meccano, pongo, robot vari. C'era mio cugino che aveva tutte le supercar gattiger, e quanto gliele invidiai!!! splendide. e comunque, come dimenticarlo il Monopoli!! C'ho anche stravinto una partita grazie ai terreni gialli questo weekend!!! eheheheheh

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 12 Lug 2010 18:30:15 »
Ma vi ricordate dei giochi da tavola tipo "Hotel" o il mitico "Crack, l'emozione di vincere, perdendo un miliardo" :) che pizza in crack quando stavi per perdere tutto ed arrivava la classica "zia" che ti regalava un mare di soldi in eredità o in Hotel quando non avevi più soldi e dovevi vendere i tuoi Hotel costruiti con sudore!!! :(!
Mi ricordo che l'hotel più caro era il President, costava un botto di soldi per pernottarci ed era il primo che ti toccava vendere :(

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 09 Set 2010 12:54:48 »
A Hotel ci ho giocato proprio quest'estate con gli amici! Io cercavo sempre di accaparrarmi quello giapponese, non rendeva molto ma aveva stile! :D
Piuttosto, questo weekend mi ritrovo con un amico e riesumiamo questo pezzo d'antiquariato, vediamo chi se lo ricorda:

:D

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Deudermont

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 10 Set 2010 08:51:08 »
Calavera, l'importante non è avere ciò che rende di più :) pensa che quest'estate a Monopoli vincevo avendo i terreni rossi e marroni :D

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 11 Set 2010 00:42:19 »
Non mi ricordo di questo gioco Cala, che gioco è [?]
Di questi tipi di portable mi ricordo molto bene il Gig Tiger, ne possiedo ancora 3 :
Dick Tracy, Outrun e The Addams Family, erano meravigliose all'epoca ;)

Dreamone 07.07.2010
« Ultima modifica: 11 Set 2010 00:57:40 da dreamone »

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 18 Set 2010 19:00:10 »
Il Barcode Battler era una console della Giochi Preziosi del 1992 che non aveva un'interfaccia grafica (era l'apoteosi dello sforzo d'immaginazione) ma solo numeri in cui venivano simulati combattimenti tra guerrieri, stregoni e altre creature!
I personaggi e le armi venivano generati casualmente dai "barcode" che la console poteva leggere, ovvero i codici a barre delle confezioni (quelle che al supermercato vengono fatte passare per registrare il prezzo), quindi il gioco aveva creato ai tempi una mania, con ragazzi che collezionavano e si scambiavano i codici!

Il codice a barre della confezione del latte per esempio poteva generarti un guerriero con 1000 punti-vita, quello di un libro un'arma con requisiti particolari, quello della confezione di sofficini un nuovo incantesimo, ecc... del tutto casualmente!

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
« Risposta #57 il: 11 Dic 2010 12:49:30 »
Cavolo questo bar-code a modo suo è geniale , chi l'ha inventato era proprio fuori di testa :D

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 13 Dic 2010 18:13:50 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da WarioPunk

Cavolo questo bar-code a modo suo è geniale , chi l'ha inventato era proprio fuori di testa :D

Manco a dirlo... i giapponesi!;DNon avevamo dubbi! E la cosa forte è che nel Sol Levante spopola più o meno anche adesso!

Offline Deudermont

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 14 Dic 2010 09:00:56 »
Davvero? Non pensavo che i giapponesi, i maniaci del "guardare avanti con soluzioni molto strane", possano amare ancora oggi una cosa così "obsoleta" (non è un'offesa, passatemi il termine, non sapevo come scriverlo in altro modo :D)

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)