Ciao a tutti, sono lieto di annunciare che sono riuscito a creare un pacchetto di traduzione per questo classico della Novalogic, completo di audio (a differenza della precedente traduzione del GIT che includeva solo i testi).
La versione interamente tradotta era distribuita in Italia dalls FX Interactive, sono riuscito a trovarne una copia su eBay e, dopo alcuni tentativi, estrarre audio e testi per infilarli un pacchetto.
Peraltro ho scoperto che il gioco giá supportava dei pacchetti di traduzione, che erano disponibili in varie lingue ad eccezione dell'italiano (francese, spagnolo, polacco, ...). Ho quindi replicato il contenuto dei pacchetti usando i tool messi a disposizione da Novalogic riportando con cura tutti i file necessari.
Anche perché il gioco é ricco di parlato in-game, era un peccato non tradurlo, perdeva parecchio.
La traduzione funziona con BHD in versione 1.5.0, che é facilmente reperibile da archive org (versione USA).
Il DLC Team Sabre non é invece tradotto, anche perché non mi risulta sia mai stato adattato in italiano...
Non ho testato con la versione GOG (ormai non piú reperibile ufficialmente), ma non credo sia un problema per funzionare, al massimo traduce solo il gioco base.
Istruzioni: scompattate il file EXP2.pff nella cartella di gioco e avviate
https://mega.nz/file/ZZMA2D7Q#dP1Enxhs3zjkYd6ll0mp_UNbCoMllsnpUNOuGmEyMjI