Autore Topic: Ultimo saluto a Pierino....  (Letto 49 volte)

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Ultimo saluto a Pierino....
« il: 25 Giu 2025 06:40:10 »
Con grande tristezza apprendo della scomparsa di Alvaro Vitali, un artista che ha saputo regalare sorrisi e leggerezza a intere generazioni, compresa la nostra.
La sua comicità genuina, la sua ironia e la sua umanità lo hanno reso una figura indimenticabile del cinema e della televisione italiana.
Si sorrideva solo all'apprendere che quella sera ci sarebbe stato un film di Pierino o Gian Burrasca, oppure anche solo una delle commedie dove faceva la sua apparizione....

Grazie, Alvaro, per averci fatto ridere così tanto, per la tua semplicità e per la tua capacità di portare buonumore anche nei momenti più difficili.
Il tuo talento resterà per sempre nei nostri ricordi ed in quelli che ti hanno seguito e sostenuto nel tuo lavoro.

Buon viaggio.
Luca

Offline Tigermask

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re:Ultimo saluto a Pierino....
« Risposta #1 il: 25 Giu 2025 10:12:15 »
Che poi queli più grandi ai tempi lo avranno visto al cinema, io ho ricordo dei passaggi sui canali regionali, tra i vecchi e nuovi Pierino, e sapevo pure usare il VCR, tant'è che lo avevo registrato e lo rivedevo quando volevo per un periodo.

Famoso principalmente per Pierino, a me aveva fatto ridere anche in tanti altri film comici più o meno noti, dalle commedie sexy a Paulo Roberto Cotechiño, da Il tifoso, l'arbitro e il calciatore a Mortacci, poi Giggi il Bullo etc...

Segnalo, se non ricordo male, che sempre nei canali regionali probabilmente aveva anche condotto qualche programmino, non ho ricordi certi, ma mi pare di sì, dove ovviamente c'erano i ragazzini a partecipare. (ovviamente su Wiki non compare, ma non è così improbabile, dato che ricordo pure Mauro Di Francesco condurre qualcosina sui canali regionali).

RIP

« Ultima modifica: 25 Giu 2025 10:14:00 da Tigermask »

Offline Solid_snake85

• Les Enfants Terribles
  • Ufficiale
  • Les Enfants Terribles
    • Mostra profilo
Re:Ultimo saluto a Pierino....
« Risposta #2 il: 26 Giu 2025 17:41:01 »
R.I.P. Alvaro! :(

Solid_snake85