Autore Topic: The SPECTRUM (console)  (Letto 302 volte)

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
The SPECTRUM (console)
« il: 28 Ago 2024 15:40:15 »
In linea con la moda del momento, ecco arrivare anche una "riproduzione" dello SPECTRUM, in uscita il 22 novembre 2024....  :yes:

https://retrogames.biz/products/thespectrum/

Citazione
48 Essential Games Included:

Alien Girl: Skirmish Edition • Ant Attack • Army Moves • Auf Wiedersehen Monty • Avalon • Bobby Bearing • Cosmic Payback • Devwill Too • Exolon • Fairlight • Firelord • Football Manager 2 • Freddy Hardest • The Great Escape • Head over Heels • Highway Encounter • The Hobbit • Horace Goes Skiing • Jack the Nipper • Knot in 3D • The Lords of Midnight • Manic Miner • Match Day II • Movie • Nodes of Yesod • Penetrator • Phantis (Game Over II) • Pheenix • Pyracurse • Quazatron • Robin of the Wood • Saboteur! Remastered • Shovel Adventure • Skool Daze • Snake Escape • Spellbound • Starquake • Starstrike II • El Stompo • Stonkers • TCQ • Target: Renegade • Technician Ted - The Megamix • Tenebra • Trashman • The Way of the Exploding Fist • Wheelie • Where Time Stood Still
« Ultima modifica: 16 Ott 2024 04:34:19 da Duke Nukem »

Offline Tigermask

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re:The SPECTRUM (console)
« Risposta #1 il: 29 Ago 2024 08:12:20 »
peccato per il prezzo, che per me lo rende più un prodotto da collezionisti (come del resto gran parte di questi prodotti), che un qualcosa per tutti.

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ago 2024 10:25:46 »
Si, effettivamente se il prezzo fosse stato più basso sarebbe stato meglio, visto che con gli emulatori oggi si può fare tutto e gratis.

Quello che non ho capito è se la tastiera sia veramente utilizzabile o è come quella del C64 mini ovvero finta, potrebbe fare la differenza...

Offline Tigermask

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ago 2024 13:25:16 »
Si, effettivamente se il prezzo fosse stato più basso sarebbe stato meglio, visto che con gli emulatori oggi si può fare tutto e gratis.

Quello che non ho capito è se la tastiera sia veramente utilizzabile o è come quella del C64 mini ovvero finta, potrebbe fare la differenza...
sì ma per me son dettagli, alla fine molte di queste console/home computer avevano una quantità non indifferente di giochi, anche se si escludono per vari motivi alcuni che magari son sotto copyright, ne rimarrebbero tanti altri. E ti ritrovi cmq in questi mini un archivio ridotto, risicato (o magari , come quella delle SNK, i giochi che ti interessano di più sono nella versione Jap, dato che a me dei Metal Slug non è mai fregato nulla)

Che poi la tastiera funzioni è sicuramente una chicca, ma non giustifica il costo.

Come ho scritto in , se non ricordo male, altri topic, son stato sempre curioso di usare lo spectrum, ma l'ho visto dal vivo solo 1 volta in vita mia, e sicuramente almeno una 20ina di anni fa (un periodo tra il 2003-2004 probabilmente) ma non provato.

Se costava sui 20€ ci facevo un pensierino, ma come con il Nes/SNES/MegaDrive (etc...) mini, non c'ho sta esigenza di prendere quello che alla fine è un qualcosa che ci giocherei poco proprio perché per anni son stato appresso a vari emulatori di vario tipo (a partire da MAME).

Forse un giorno se mi gira e tornano a prezzi decenti mi comprerò un raspberry, e cercherò vari case adattabili, come appunto PS1, NES, e magari se ci sono C64 e Spectrum.
« Ultima modifica: 29 Ago 2024 13:27:30 da Tigermask »