Oggi vedendo l'olimpiadi ho beccato l'equitazione, e mi son ricordato che tra i tanti giochi che ho provato negli anni, ce ne era uno , probabilmente sempre olimpiadi, dove facevi un percorso con il cavallo.
Il dubbio però è uno, ne ricordo un altro (tra i tanti) di gioco delle olimpiadi, era certamente per C64 e lo ricordo principalmente per i tuffi e per la musica midi nel caso di vittoria, che riproponevano gli inni.
Quindi mi chiedo se tutto questo è in realtà un gioco solo , oppure son 2 giocati a distanza di tempo, e magari il 2ndo su PC (di cui ricordo molto meglio i videogame a tema olimpiadi invernali).
Non ho fatto nessuna ricerca di sorta al momento, dato che in passato i giochi che mi interessava riprovare per C64 li avevo già trovati più o meno tutti (tranne appunto questo/i che avevo rimosso), e sicuramente però una cosa inizio anni 90 o forse fine 80.
Avete qualche idea di che gioca sia, o la memoria, almeno per l'equitazione, ha fatto brutti scherzi?
PS: non cerco nel caso in DL, perché esiste più di qualche sito che permette di giocare ai giochi C64 online, nel caso qualcuno gli viene in mente il nome , o i nomi, poi controllerò via YT e magari proverò su uno di quei siti.
Dato che questo è ambiente Abandonware, consiglio, per chi non li ha mai provati, i giochi delle olimpiadi, tra anni 80 e fine anni 90, tipo quella perla trovata sempre da Luca (ancora grazie) come THE GAMES: Summer Challenge o la versione invernale THE GAMES: Winter Challenge (1991), ma cmq in generale i giochi delle olimpiadi di quel periodo che posson lasciare sorprese.
Ammetto che non conosco eventuali seguiti di questi giochi o altri titoli usciti (a meno che la memoria non inganna, ma sicuramente no fine anni 90) ma giusto qualcosa dopo il 2000, tra cui il già citato Athena 2004