Autore Topic: Babylon  (Letto 3427 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Redian

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 206
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Babylon
« il: 25 Nov 2009 02:35:57 »
Babylon

Publisher: Mge
Sviluppatore: Vox Multimedia
Distributore italiano: ??
Anno: 1997
Lingua: Italiano
Installazione: 8,04 Mb



Per una descrizione approfondita, inserisco un link al sito Adventure's Planet (Vi risparmio la pena di dover leggere qualcosa scritto da me XD ): http://www.adventuresplanet.it/scheda_recensione.php?game=BABYL
Dico solo una cosa: Non è un capolavoro, ma è italiana, del mitico Ivan Venturi ;)











Link:
http://www.megaupload.com/?d=TZ45WPHU

Ho testato il gioco con VmWare sotto Windows 95 ed ho riscontrato dei piccoli difetti audio. Con Windows 98 si è rifiutato di partire. Non  ho provato con Virtual Pc in quanto sono reduce da un formattone e devo ancora finire di reinstallare tutto. Ho osato cercare di farlo partire sotto Xp, ma non ci sono riuscito
« Ultima modifica: 25 Nov 2009 02:37:19 da Redian »

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Babylon
« Risposta #1 il: 25 Nov 2009 11:46:21 »
Davvero complimenti Redian, un altro gioco made in italy che arricchirà ulteriormente la collezione di titoli qui su Arena80! Le ag col nostro tricolore, anche se non eccelse, hanno un "fascino" innato (almeno per me). Ancora oggi ricordo con piacere i titoli della Trecision (Nightlong, The Watchmaker), della Dedalomedia (Evocation, Vitae, un grazie a fab per averlo condiviso) o della Dynabyte (Nippon Safes Inc., The Big Red Adventure, Tequila & Boom Boom, grazie a popo per averlo condiviso). Un periodo d'oro dove i programmatori italiani avevano il coraggio di scendere in campo/sperimentare e confrontarsi con i mostri sacri dell'industria videoludica.





Offline fab

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 292
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Babylon
« Risposta #2 il: 25 Nov 2009 14:57:14 »
Anche se non è un capolavoro è comunque un gioco raro e made in Italy, molti che non lo conoscevano (come me) avranno una nuova opportunità. ;)



<i>«...Forse mettono alla prova la nostra intelligenza.
O forse mettono alla prova la nostra fortuna cieca.
Oppure la nostra perseveranza».</i>

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Babylon
« Risposta #3 il: 16 Feb 2012 01:46:14 »
Ricordatevi comunque che se cliccate il link sulla scheda nel sito c'è il gioco uppato da Wario e non il link originale di Redian.

Grazie a giovor per aver salvato questa rarità :yes:

EDIT: Il link di giovor sembra non essere più valido. Il nuovo link su Arena: [link rimosso]#!vHoiQI7R!ZZoKzTNdXYSF-ZftxGlL6-XQ3OPjGJM1POUF6JIc5aA

« Ultima modifica: 01 Set 2019 10:58:16 da Vitali80 »



Offline Akeem

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 134
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Babylon
« Risposta #4 il: 18 Giu 2023 18:56:36 »
Il link non è più valido, qualcuno lo può riuppare?