Autore Topic: Rome Caesar's will  (Letto 1277 volte)

Offline deneva

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
Re:Rome Caesar's will
« Risposta #20 il: 09 Lug 2024 16:44:02 »
Ho seguito passo a passo le istruzioni per installare oracle box in win me ( win 98 dà sempre un problema di qualche tipo :tipo suoni e le musiche che non partono dopo aver inizializzato il sistema operativo). Ma niente. Quando tento di avviare il gioco continua a comparire il messaggio che mi avverte che non possiedo l' accelerazione hardware 3D e quindi il gioco non parte sia con cd originale che con quello masterizzato. Tu che virtual machine usi ?

Offline Luca76

• Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 10 Lug 2024 09:38:27 »
Ho provato con virtual box, vmware e PC-Emu sempre con win 98 SE. Bisogna controllare il tuning delle schede video e audio (per arrivare ad aver un buon risultato, occorre anche scaricare i drivers delle schede che vengono emulate, in qualche caso, proprio per evitare l'errore di 3dhw mancante).
Luca

Offline deneva

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 10 Lug 2024 14:46:36 »
Scusa l' ignoranza ma cosa è il tuning delle schede audio e video? Per quanto riguardo i drivers delle schede video utilizzo semplicemente gli add ons delle vm... Inizialmente Ho provato ad installare i drivers di alcune schede video ma, seguendo la procedura a mezzo aggiornamenti drivers,  mi viene detto che manca la scheda video.

Offline Luca76

• Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 10 Lug 2024 15:02:05 »
Beh... noi della vecchia guardia  ;D ;D ;D ;D abbiamo passato parecchio tempo a fare del tuning sulle configurazioni dos (aurtoexec.bat, config.sys, etc..) e sui drivers delle schede video di windows, che cambiavano di volta in volta. Non credo ci sia una configurazione di default, ma va presa caso per caso. Prova ad aprire un topic nella sezione help specificando sistema, gioco, configurazione he e sw che stai utilizzando ed il problema attuale (così non impestiamo questo...)  ;)
« Ultima modifica: 23 Lug 2024 10:43:11 da Luca76 »
Luca

Offline katie08cd

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 10 Lug 2024 19:36:51 »
ok dato che esiste non italiano le varie versioni le trovate qui anche la pre installed
https://www.myabandonware.com/game/rome-caesar-s-will-n19
il daemon esiste il tool lite e poi anche clone cd puoi usare le iso free

Offline deneva

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 21 Lug 2024 23:52:00 »
ok dato che esiste non italiano le varie versioni le trovate qui anche la pre installed
https://www.myabandonware.com/game/rome-caesar-s-will-n19
il daemon esiste il tool lite e poi anche clone cd puoi usare le iso free

Grazie per la segnalazione, ho provato ma idem con patate, purtroppo...
« Ultima modifica: 21 Lug 2024 23:53:58 da deneva »

Offline deneva

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 21 Lug 2024 23:55:17 »
Grazie Luca per la velocità e l' aiuto fornitomi. Comunque, visto che non ho risolto, ho aperto un post nella sezione "help".
« Ultima modifica: 21 Lug 2024 23:58:05 da deneva »