Autore Topic: Fallout è impazzito!!!  (Letto 2514 volte)

Offline marco75

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Fallout è impazzito!!!
« il: 24 Nov 2009 23:13:39 »
Aiutooooo!!!!!!
Come da titolo, Fallout 1 è impazzito...mi spiego meglio...mentre giocavo, il gioco si è chiuso e mi è comparso il messaggio che lamemoria virtuale era insufficiente..ho provato a rilanciarlo ma mi dice che ha bisogno di 20 mb..peccato io ne abbia circa 30 gb liberi!ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo, ma non è cambiato nulla....
Ah, e sfall non me lo riconosce....:(!:(!:(!:(!:(!

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Fallout è impazzito!!!
« Risposta #1 il: 25 Nov 2009 00:09:27 »
Così su due piedi non so, però la memoria virtuale insufficiente è un messaggio tipico di Windows relativo alla memoria RAM!
Dunque, a volte la memoria RAM non è sufficiente per tutte le operazioni che si stanno svolgendo (magari oltre al gioco hai aperto contemporaneamente anche altre applicazioni: explorer, antivirus, torrent vari, ecc... il tutto può appesantire)!
In questi casi, per sopperire all'insufficienza della RAM, Windows si serve della memoria sull'hard disk, la quale svolge la funzione di "memoria virtuale"!
In pratica succhia temporaneamente lo spazio su hard disk, lasciandoti a piedi! Forse devi considerare l'ipotesi di aumentare la RAM! Quanta ne hai?

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline marco75

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Nov 2009 07:34:48 »
Ho 2,5 gb di ram...l'ho aumentata, se non erro, poco prima dell'estate..le uniche cose che avevo in funzione erano emule e avast..

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Nov 2009 11:27:37 »
Ciao marco, anche io posso solo darti qualche consiglio generico. Per prima cosa installa Fallout scegliendo l'installazione massima (Humongous 650MB) e assicurati di aver attivato la memoria virtuale sul tuo disco fisso. Per farlo basta cliccare col destro su "Risorse del computer" scegliere "Proprietà" selezionare la clip "Avanzate", cliccare su "Prestazioni", ancora su "Avanzate" e infine su "Cambia". Nella finestra successiva clicca sull'HD su cui hai installato Fallout e seleziona la voce "Dimensioni gestite dal sistema". Conferma cliccando su Ok in tutte le finestre aperte e riavvia il sistema.

Seconda cosa: hai applicato la patch di aggiornamento di Fallout? Se non l'hai fatto provvedi al più presto!

Se sfall non fa il suo dovere prova ad applicare "Fallout1 High Resolution Patch 2.2b". Svolge le stesse funzioni avanzate di sfall ed è a prova di "bomba atomica" :D: la uso/l'ho usata senza problemi per giocare a Fallout. Nel file f1_res_README2.rtf, contenuto all'interno dell'archivio, trovi tutte le opzioni/funzioni della patch descritte per filo e per segno.

Nel caso in cui Windows XP non ne voglia sapere di Fallout puoi sempre giocarlo su una macchina virtuale Windows 98.

L'ultima possibilità, quella per veri nostalgici, consiste nel giocare a Fallout con DOSBox. Infatti Fallout è stato uno degli ultimi giochi (parliamo del 1997) ad essere rilasciato anche per DOS. Qui trovi la patch ufficiale per la versione DOS di Fallout.

Marco, direi che ci sono un mucchio di alternative per far fuori mutanti, banditi e amenità varie... Meglio se armati di fucile al plasma e power armor. :D

P.S. Per scrupolo controlla/aggiorna anche DirectX e driver della scheda video.

Offline marco75

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Nov 2009 22:06:12 »
Grazie dell'aiuto..dopo aver attivato la memoria virtuale, averlo reinstallato e usato quell'altra patch per risolvere il problema dello schermo nero, sembra che ora fallout vada tranquillamente.
Ora ho una domanda strettamente legata al gioco..ma dalla dipendenza da buffout si può guarire?

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Nov 2009 11:15:07 »
Sono talmente abituato al 3 ormai che devo far mente locale per ricordarmi i dettagli dei primi due! :)
Dunque, dalle dipendenze si può guarire, se ben ricordo c'è qualche personaggio nel gioco che è in grado di curarti... ma non ricordo chi! Comunque personaggi del genere sono rintracciabili nei centri abitati più importanti!

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Nov 2009 00:26:48 »
Se la memoria non mi inganna l'assuefazione da buffout dovrebbe scomparire (senza aiuto medico) entro un determinato lasso di tempo: credo 7 giorni. Tramite il PipBoy (funzione orologio/datario) dovresti essere in grado di far passare questo lasso di tempo in pochi clic. Giocare durante i giorni di astinenza non è consigliabile visto che con le statistiche sono fortemente compromesse. Comunque io ti consiglierei di ripescare un salvataggio precedente, quei 7 giorni potrebbero fare la differenza nel corso del gioco. Inoltre quando si deve ricorrere "all'aiuto chimico" è sempre meglio salvare prima dell'ingestione :D, se infatti si diventa dipendenti (mi pare succeda una volta su 4 con i buffout) basta ricaricare e riprovare. ;)

Offline marco75

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Nov 2009 01:48:15 »
Ecco la mia solita sfiga..1 volta su 4..io l'ho preso una volta e subito sono diventato dipendente...chiamatemi Wolf il tossico:D:D:D:D:D:D però usando in combinazione quello e psycho i combattimenti diventano più facili..meno danni da subire e più colpi da poter infliggere..peccato abbia finito il buffout...il fucile al plasma è un'arma meravigliosa..ho sciolto un paio di avversari..ma anche il lanciafiamme fa la sua porca figura;)

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Nov 2009 14:20:21 »
Hai ragione Marco, l'accoppiata buffout psycho facilita (e allunga) molto la vita durante gli scontri, si deve però mettere in conto di ritrovarsi con un personaggio alla Trainspotting.;DSe cerchi bene all'Hub di sicuro trovi un "negozietto" per ogni evenienza. ;)

L'animazione del colpo critico col fucile al plasma è veramente mitica ed è solo uno dei tanti tocchi di classe della serie Fallout! :p

Offline marco75

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Nov 2009 22:06:17 »
Anche fare flambè gli avversari, soprattutto quei cavolo di deathclaw, da una certa soddisfazione;););););)
« Ultima modifica: 28 Nov 2009 09:02:45 da marco75 »

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Nov 2009 13:58:58 »
Eh si, "l'artiglio della morte" lascia certi graffi che è difficile scordarsene!;D

Una delle mie armi preferite di tutta la serie Fallout è il mitico fucile a pallini "Red Ryder Limited Edition BB Gun". Infligge un danno devastante, anche a lungo raggio, e fa quel "pop" quando spara che è davvero dissacrante soprattutto quando manda in mille pezzi un supermutante armato di gatling! XD

Beccarlo è un po' difficile (serve avere la statistica luck almeno a 8), ma quando si riesce a metterci le mani sopra, durante uno specifico incontro casuale nel deserto (meglio se all'inizio del gioco), si ha la certezza di avere una delle armi migliori! :p

Poi il "Red Ryder Limited Edition BB Gun" è una spassosa citazione tratta dal film di Natale "Una storia di Natale" (titolo originale A Christmas Story) dove un bambino faceva di tutto per riceverlo come regalo natalizio e puntualmente gli veniva detto che ci si sarebbe ciecato un occhio ("You'll shoot your eye out!").;D

Provate a sparare in Fallout, mirando agli occhi, con questo gioiellino e la risata sarà assicurata! Quasi sempre si ottiene un colpo critico! :D   

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Nov 2009 16:17:59 »
Mai trovato questo bel fucilozzo!
Ma lo sai che mi fai tornare la voglia di giocarlo da capo? :D

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 Nov 2009 17:04:59 »
Ti capisco Calavera, l'ho rigiocato non so quante volte e in ogni partita ho scoperto qualcosa di nuovo.;DFallout è uno di quei giochi che nasconde sempre qualche piccolo segreto. Soprattutto i random encounters "speciali" contengono oggetti e scenette fantastici. Se sei in cerca del fucilozzo, nel primo Fallout, occhio ad un venditore molto sui generis... :D

Offline marco75

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 01 Dic 2009 07:42:21 »
ma i venditori normali non ce l'hanno!:(
Comunque, ora ho pure la power-armor :Dche, unita al super plasma rifle, fa di me una perfetta macchina di morte:D:D:Dterminator è un bambino, al confronto....

Ebbi a finire fallout..ma che bastardo il capo del vault!dopo tutto quello che ho fatto....
« Ultima modifica: 07 Dic 2009 22:38:42 da marco75 »