Autore Topic: quake 2 + the reckoning + ground zero  (Letto 129 volte)

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Offline nayo

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quake 2 + the reckoning + ground zero
« il: 12 Apr 2023 01:58:09 »
ho creato 1 mod per quake 2 che permette di personalizzare il gioco, decidendo danno di armi, quantità di vita ottenuta dai kit di cura, assorbimento danni delle armature e così via.

tutto editando 1 semplice file di test, autoexec.cfg, 1 presente per ogni avventura: quake2, the reckoning, ground zero.

ecco le modifiche di gameplay che ho apportato al gioco:

1) si inizia l'avventura con solo 25 vita
2) i kit di cura piccoli restituiscono 1 solo punto vita anziché 2, stessa cosa per gli scampoli di armatura
3) la quantità di armatura ottenuta è stata ridotta in 1, 10, 25, 50 invece che 2, 25, 50, 100
4) tutte le armature assorbono il 50% dei danni, l'armatura più debole non assorbe danni energetici
5) la supercura dona 50 vita invece di 100
6) adrenalina porta la vita al massimo (100) ma non aumenta il tetto massimo dei punti vita, che resta sempre a 100
7) lo scudo energetico ora consuma una cella di energia per bloccare 1 danno, ed assorbe il 50% dei danni se attivo (il resto del danno finisce su vita, o al 25% su vita e 25% su armatura)
8) proiettili e celle energetiche hanno tetto massimo 300,450,600 invece di 200,250,300
9) proiettili slug hanno tetto massimo 100,150,200 invece di 50, 75,100
10) danno a mostri ignari è 4x invece di 2x
11) si possono trasportare 5 copie di ogni oggetto in ogni livello di difficoltà
12) il danno dei mostri è aumentato del doppio a livello hard e hard+
13) il danno delle armi è stato modificato, di solito fanno 2,5 volte più danno dello stesso attacco usato dai mostri.
14) in particolare il danno del fucile doppio è stato migliorato
15) la pistola mitragliatrice ha molto meno rinculo
16) le bombe hanno danno ridotto 100 invece di 120
17) le bombe a mano necessitano di meno tempo per essere scagliate più lontano
18) il lancia granate spara granate più velocemente e più lontano
19) il lancia razzi fa sempre 120 danni invece di 100 o 120
20) railgun fa 120 danni invece di 150 in single player e 100 in multiplayer
21) sia blaster che hyperblaster danno 12 danni a colpo invece di 10 e 15
22) il bfg fa un danno commisurato al dispendio di 50 celle energetiche: 600 (+ 600 danni bonus ai mostri nel campo visivo), il danno laser è aumentato al valore di 12

menzione particolare alle espansioni:

the reckoning:
la trappola ha un raggio di cattura più ampio
la pistola che spara laser rimbalzante colpisce con il doppio della velocità, consuma 2 celle energetiche per colpo e fa 36 danni per colpo
il fucile che spara slug magnetici esplosivi doppi ora ha proiettili a ricerca, questi proiettili sono in grado di cambiare tragitto ed inseguire il bersaglio. se un bersaglio muore ne cercano un altro.

ground zero:
punti vita delle torrette nemiche ridotto a 120 invece di 240, e danno blaster delle torrette nemiche ridotto a 12 invece che 20 (diventano 24 in difficoltà hard o hard+)
dispositivo tesla ha il doppio del raggio di ricerca e riesce a danneggiare i nemici (incluse le torrette) dal doppio della distanza. danno leggermente aumentato 4 invece di 3
la spara chiodi è in grado di consumare velocemente lo scudo nemico (120 celle energetiche consumate ogni 8 danni assorbiti, invece di 8 celle usate), proiettile più veloci e danno 16 invece di 10
il cannone al plasma che consuma 2 celle energetiche per colpo, colpisce con un danno di 24 invece di 15

è stata usata una versione modificata del sourceport yamagi, con molti bug corretti sia dell'engine del gioco, che delle singole mappe.

è presente la colonna sonora e grafica migliorata. più file .txt di guida che mostrano come trovare i vari livelli segreti.

https://www.nexusmods.com/quake2/mods/11?tab=files

estraete i file zip nella cartella di installazione del gioco.