Autore Topic: Empire Earth II  (Letto 507 volte)

Offline Wesser

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Empire Earth II
« il: 31 Gen 2023 18:23:43 »
C'è qualche gentile possessore di una copia (non allegata ad una rivista) del CD 1 di Empire Earth II in italiano disposto ad aiutarmi in privato? Non chiedo che mi venga fornita l'immagine del disco in tutta la sua interezza, ma solo la disponibilità ad estrapolare un settore da esso seguendo una procedura semplice semplice che io stesso illustrerò.

Qualora riuscissi a generare un dump perfetto e fedele a questo, sarò io personalmente a condividere il backup di entrambi i dischi (quello del CD 2 è già pronto).
« Ultima modifica: 31 Gen 2023 18:34:04 da Wesser »
Non sono calvo! Ho solo la fronte molto alta.

Offline Mercyful Fate

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Re:Empire Earth II
« Risposta #1 il: 31 Gen 2023 18:39:01 »
Il dump presente su archive non va bene?

Offline Wesser

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Gen 2023 18:53:51 »
Potrebbe come non potrebbe (difficilmente, però). Quello che sto cercando di fare è ricostruire l'immagine del CD 1 byte per byte come se fosse stata estrapolata direttamente dal disco originale e pertanto corrispondente al dump citato e relativo checksum.

Entrando nei tecnicismi (senza spaventare nessuno), la protezione ha aggiunto alcuni byte al termine del settore del descrittore primario e trasformato il quart'ultimo settore da Mode 1 a Mode 2 Formless (senza correzione e/o controllo dati). Il secondo, fortunatamente, è facilmente ricostruibile in quanto nullo ma per il primo ho bisogno di una mano.

La procedura di estrazione del settore di mio interesse avverrebbe mediante l'inserimento del disco nel lettore ed utilizzo dell'IsoBuster di cui posso offrire il download e sarebbe un gioco da ragazzi per chiunque, nonché richiedere un tempo davvero limitato.

EDIT1: Perdonami, non ti ho risposto (ho confuso Archive con Redump). La versione caricata su IA è una ristampa mentre io cerco la prima in assoluto.
EDIT2: Migliorata spiegazione.
« Ultima modifica: 01 Feb 2023 03:22:18 da Wesser »

Offline Mercyful Fate

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Gen 2023 19:08:42 »
Ti ho inviato un messaggio privato...

Offline Wesser

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Gen 2023 19:17:21 »
Ho editato il messsggio nel mentre postavi. La versione da te fornitami è la Covermount della cui esistenza sono già a conoscenza (gioco di parole) e non è esattamente quella che cerco. Grazie lo stesso. ;)