Autore Topic: Vorrei aggiungere dei giochi  (Letto 1481 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline burt88

  • Mozzo
  • *
  • Post: 44
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Vorrei aggiungere dei giochi
« il: 11 Nov 2009 22:05:43 »
ciao cosa devo fare per mettere in archivio alcuni giochi?

grazie
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Vorrei aggiungere dei giochi
« Risposta #1 il: 11 Nov 2009 22:53:34 »
Ciao burt sono davvero felice che tu voglia contribuire in prima persona.

Sul sito si possono pubblicare titoli fino al 1999 quindi, per prima cosa, tieni conto della data del loro rilascio.

Per inviare un contenuto devi preparare i file di gioco comprimendoli all'interno di un archivio usando programmi come WinZip, WinRAR o 7-Zip.

Nel caso si tratti di un titolo su CD-ROM devi creare una copia virtuale del CD usando un programma come Alchool o CloneCD.
Calavera ha preparato una guida dettagliata su come creare una copia perfetta dei CD di gioco.

Per inviare i file devi scegliere un sito di hosting su cui "caricare" i dati. In questa discussione trovi elencati i principali siti di file hosting. I più conosciuti e consigliabili sono Megaupload, Rapidshare o Mediafire. Molti di questi siti hanno un limite nella dimensione inviabile dei file; perciò ti capiterà di dovere suddividere l'archivio con i file di gioco in varie parti.

Trovi in quest'altra discussione una guida all'upload dei file e su come dividere in più parti i contenuti.

Il link finale di download da pubblicare sul sito deve essere unico, in caso di un archivio multivolume dovrai raggruppare i file in cartelle sul sito di hosting che hai scelto. Mediafire e Megaupload offrono tutto quel che serve per la gestione avanzata dei file nei loro account registrabili-gratuiti.

L'upload dei file richiede pazienza (viste le velocità in invio delle adsl italiane), ma non è affatto difficile: basta solo un po' di pratica.

Nel caso ti servisse un aiuto facci sapere: vedremo di darti una mano.

Magari apri una discussione in Richieste vecchi giochi intitolata al gioco che intendi proporre. Ne potremmo discutere approfonditamente e potrai inserire lì il link al gioco e, se ti va, qualche informazione su di esso.

Come da regolamento mi raccomando di testare il gioco e l'invio dei file prima di proporre un contributo e, se ce ne fosse bisogno, citare la provenienza di file e notizie presi altrove in rete.

Ancora una volta non farti scrupolo a chiedere una mano se ce ne fosse bisogno. ;)





Offline burt88

  • Mozzo
  • *
  • Post: 44
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Vorrei aggiungere dei giochi
« Risposta #2 il: 11 Nov 2009 23:29:59 »
penso di avere fatto tutto,comunque il link è questo

http://www.megaupload.com/?d=54FQURI2

ora metto una descrizione del gioco

fatemi sapere se è andato tutto bene

 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Vorrei aggiungere dei giochi
« Risposta #3 il: 12 Nov 2009 15:37:29 »
Ho scaricato il gioco e confermo che è andato tutto bene.
Bravo burt, Bio Menace mancava all'appello sul sito: un simpatico e colorato platform, targato Apogee. ;) Oltretutto, se non sbaglio, è stato rilasciato come freeware qualche anno fa.

Provvedo subito ad aggiungerlo sul sito.


Complimenti per il primo contributo. ;)

La prossima volta apri una discussione dedicata al gioco che vorrai inserire nella sezione Richieste vecchi giochi. Potrai inserire lì il link al gioco e qualche informazione.





Offline burt88

  • Mozzo
  • *
  • Post: 44
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Vorrei aggiungere dei giochi
« Risposta #4 il: 12 Nov 2009 17:11:05 »
ah ok,scusami purtroppo ancora non sono molto pratico ma ci tenevo ad aggiungere questo gioco perchè quando ero piccolo nel mio vecchio 75 mhz avevo questo e commander keen (vedendo quest'ultimo mi è venuto in mente bio menace),quando me ne verranno in mente altri li aggiungerò senza esitare,è stupedno questo sito e se posso contribuire a renderlo migliore,non mi può fare che piacere

grazie a voi
 

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Vorrei aggiungere dei giochi
« Risposta #5 il: 12 Nov 2009 17:14:07 »
Ehi, burt, veramente complimenti!!! Questo è uno dei giochi del pacchetto che avevo nel lontano 1992, assieme a Electroman (http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1087). Non l'avevo più cercato, un bel colpo davvero. :D

Luca
« Ultima modifica: 12 Nov 2009 17:19:50 da luca76 »
Luca

Offline burt88

  • Mozzo
  • *
  • Post: 44
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Vorrei aggiungere dei giochi
« Risposta #6 il: 12 Nov 2009 17:23:00 »
grazie luca,volevo sdebitarmi per tutte le volte in cui vi ho rotto le scatole per gli aiuti e i suggerimenti per far funzionare i giochi!!e poi ci tenevo perchè questo sito è stupendo