Autore Topic: "The Hunt" gioco stile Condemned  (Letto 514 volte)

Offline Cups

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
"The Hunt" gioco stile Condemned
« il: 10 Dic 2022 12:10:05 »
Salve a tutti! Chiedo scusa in anticipo se si tratta della sezione sbagliata, in tal caso rimuovete/spostate pure il thread dove è corretto che esso venga postato.

Sto cercando un vecchio gioco per computer degli anni duemila, il cui titolo è la traduzione in una lingua slava (non ricordo quale, forse lo Slovacco) di "The Hunt" (la caccia). Il gameplay è molto simile alla saga di videogiochi "Condemned". E' ambientato in un paese slavo dove è in corso un gioco i cui protagonisti sono le persone vere, e ci sono prede e cacciatori. Quando vieni "marchiato" la TV e il telefono ti informano che stai venendo seguito e cacciato da questi "cacciatori" e devi scappare mentre vai in giro per posti abbandonati a picchiare gente, e a levarti di mezzo questi qua che vogliono ucciderti. Ha pure delle meccaniche stealth. Le armi che puoi utilizzare sono ascia, piede di porco oppure puoi strozzare la gente a mani nude  :bigsmile:

Quello che ricordo inoltre è che ha un doppiaggio inglese PESSIMO.

Lo so che ho fornito una descrizione vaghissima ma se qualcuno potesse aiutarmi a ritrovare il titolo completo di questo gioco glie ne sarei grato!

Offline Skunz

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
Re:"The Hunt" gioco stile Condemned
« Risposta #1 il: 12 Gen 2023 19:27:33 »
Per caso parli di "Manhunt"?

Offline Andz

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Gen 2023 16:08:10 »
a meno che non scopriremo che Manhunt sia sempre stato un plagio clamoroso non c'è dubbio che si tratti di lui  ;D

p.s: il doppiaggio però non ricordo avesse nulla che non andasse  :o

Offline Skunz

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Gen 2023 18:43:33 »
a meno che non scopriremo che Manhunt sia sempre stato un plagio clamoroso non c'è dubbio che si tratti di lui  ;D

p.s: il doppiaggio però non ricordo avesse nulla che non andasse  :o

Nemmeno io ricordo del doppiaggio ma è anche vero che mi concentravo di più sul leggere i sottotitoli che ascoltare quindi può essere

Offline Tigermask

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Gen 2023 20:34:14 »
Manhunt (che ha anche un seguito) è ambientato nella città fittizia di Carcer City, venivi seguito da un pazzo regista che ti indicava dove andare e cosa fare, ma non c'era un telefono, ed il doppiaggio, essendo Rockstar, era piuttosto buono (seppur ridotto al minimo).
Le armi che si possono utilizzare son svariate, dal piede di porco alla mazza da baseball, dalla semplice "busta della spesa", alle armi varie (compreso motosega).

Io ci (ri)giocato qualche anno fa dopo anni di distanza dalla prima volta. Quindi lo conosco abbastanza bene.

Ergo, non credo sia quello, anche perché ce solo un protagonista, il resto son le tue "prede" (e cmq è facilmente verificabile anche su YT), aggiungo, mai giocato a Condemned, ma se non sbaglio è in prima persona, Manhunt in 3rza persona.

C'è questo sito con i "look like"
https://www.50gameslike.com/games-like/condemned-criminal-origins
ma la maggior parte son "recenti" quindi escluderei (anche se segnalo un gioco chiamato "Dread X Collection: The Hunt (2021)", ma giusto perché c'è "The Hunt" nel nome)