Autore Topic: doppio giocatore world rally 2  (Letto 554 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lucio89

  • Mozzo
  • *
  • Post: 24
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
doppio giocatore world rally 2
« il: 21 Nov 2022 19:29:40 »
Ho dei problemi con la rom di world rally 2 gaelco su mame, in pratica si avvia correttamente, ma mi da due schermate uguali una affianco all'altra, come se ci fossero due giocatori, ovviamente io ne comando solo una, e anche se seleziono poi tracciato, macchina e il resto, facendo partire la corsa, l'altra macchina rimane ferma e in pratica io anche se taglio il traguardo con la mia in tempo non mi fa avanzare al livello successivo, dandomi il messaggio time extended. La rom per il resto funziona bene, se ci fosse un modo per poter passare alla modalità giocatore singolo avendo solo una schermata, si potrebbe risolvere. Qualcuno di voi che ci ha giocato e ha avuto lo stesso problema? Grazie

Offline homer86

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 110
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:doppio giocatore world rally 2
« Risposta #1 il: 24 Nov 2022 02:05:23 »
Ciao lucio89. Basta premere  TAB, vai nella sezione  Video Options  e selezioni  Screen 0

 :ciaonew:

Offline lucio89

  • Mozzo
  • *
  • Post: 24
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:doppio giocatore world rally 2
« Risposta #2 il: 29 Nov 2022 12:01:54 »
Ciao lucio89. Basta premere  TAB, vai nella sezione  Video Options  e selezioni  Screen 0

 :ciaonew:

Ok in effetti schiacciando tab e mettendo 0 screen passa a schermo singolo con un giocatore, quindi poi gioco con il pc, solo che mi sono reso conto che quando avvio la rom mi da quel messaggio in rosso in foto, inoltre quando la macchina si cappotta mi fa dei bug tipo che va la macchina cammina fuori pista.E' un problema di questa rom ? Si potrebbe provare con qualche altra rom se si trova in giro, in modo da vedere se questa è settata male o meno.
Ho inoltre notato che l'altra macchina rimane ferma, infatti servo il rumore in sottofondo che è ancora ferma e io anche se arrivo al traguardo in tempo non mi fa superare il livello, quindi credo che debba passare alla modalità contro il pc e non contro l'altro giocatore come sembra sia settato ora. Cioè togliendo il doppio schermo come abbiamo fatto, risolviamo il problema della visuale, ma non della modalità di gioco presumo
« Ultima modifica: 29 Nov 2022 12:56:50 da lucio89 »

Offline homer86

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 110
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:doppio giocatore world rally 2
« Risposta #3 il: 29 Nov 2022 23:44:12 »
Il messaggio in rosso indica che il gioco non è ancora emulato bene, potrebbe essere legato a questo il tuo problema. Oppure involontariamente metti i gettoni e poi selezioni di far entrare entrambi i giocatori, per esempio se il tasto start per entrambi è impostato su un unico tasto. Prova a reimpostare i comandi, sempre premendo TAB e poi Input.

Online Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:doppio giocatore world rally 2
« Risposta #4 il: 30 Nov 2022 13:56:54 »
Ogni gioco cui risulta la non perfetta emulazione in genere ha riportato quali problemi ha, dall'audio alla grafica e così via. Capita giochi che funzionano egregiamente (proprio ieri ho riprovato Rival School) che risultano sempre nella lista "not Working".

Ora non ho mame sottomano per vedere se tutte le versioni di WR2 si trovano sotto il "not Working" o se ci sono versioni che invece risultano ben emulate.

Offline lucio89

  • Mozzo
  • *
  • Post: 24
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:doppio giocatore world rally 2
« Risposta #5 il: 09 Dic 2022 10:19:41 »
Ogni gioco cui risulta la non perfetta emulazione in genere ha riportato quali problemi ha, dall'audio alla grafica e così via. Capita giochi che funzionano egregiamente (proprio ieri ho riprovato Rival School) che risultano sempre nella lista "not Working".

Ora non ho mame sottomano per vedere se tutte le versioni di WR2 si trovano sotto il "not Working" o se ci sono versioni che invece risultano ben emulate.

sono riuscito a trovare un'altra rom ed è andata bene ora, risolto ;)

Online Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:doppio giocatore world rally 2
« Risposta #6 il: 09 Dic 2022 11:16:25 »
sono riuscito a trovare un'altra rom ed è andata bene ora, risolto ;)
Ottimo,
cmq mi ero dimenticato di scrivere che a volte esistono più "versioni" dello stesso gioco, alcune emulate benissimo, altre no, per assurdo in alcuni casi si avevano (hanno? non ho idea ora) problemi con la rom principale ma qualche derivato (o versioni di altre nazionalità) collegate alla Rom principale funzionavano benissimo.