Autore Topic: Programma Noleggio VHS che avevano le videoteche negli anni 80 inizi 90  (Letto 649 volte)

Offline maxken

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Come da titolo, sarei curioso di rivedere il programma Noleggio VHS che avevano le videoteche negli anni 80 inizi 90, era solo testuale e per PC, sicuramente i vecchi 8086, forse fatto in basic o dos, il testo era ambrato, ma forse era per via del colore dei monitors di allora, come funzionalità aveva i dati del cliente, le videocassette prestate e mi pare conteggiasse i giorni del noleggio. Qualcuno se lo ricorda?, si potrebbe recuperare un download per farlo funzionare magari con DOSBOX?

Offline Tigermask

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Rivedendo qualche settimana fa "La signora ammazzatutti" pensavo proprio a quei tipi di programmi che si usavano allora per il noleggio (anche i primi in Touch screen), quindi me lo ricordo anche se non saprei se si trovano da qualche parte, però è effettivamente una bella curiosità.

Offline maxken

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Se non sbaglio, un amico mio aveva trovato qualcosa, erano gli anni 90, e ce lo aveva, se non sbaglio, in qualche compilantion tipo le "twilight", quindi sarebbe bello se qualcuno potesse preservare anche questo programma e simili magari su archive.

Offline Tigermask

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Se non sbaglio, un amico mio aveva trovato qualcosa, erano gli anni 90, e ce lo aveva, se non sbaglio, in qualche compilantion tipo le "twilight", quindi sarebbe bello se qualcuno potesse preservare anche questo programma e simili magari su archive.
Può darsi che già ci sono ma devi trovare il nome giusto, credo che nel tempo poi si son evoluti, dal quasi classico database a quelli appunto TouchScreen.

Non ho idea se era presente nei Twilight (quelle però ci sono su Archive), se ti ricordassi più o meno che numero era è facile pure che lo ritrovi subito.
Se invece è qualche compilation simil-Twilight, non saprei che dirti.

Offline maxken

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Purtroppo non ricordo il numero in quanto erano di un mio amico, io ci andavo a casa solo per giocare. Non so neanche se erano in quelle compilation. Mi ricordo solo che era un programma con maschera testuale, no touch, parliamo di programmi fatti in basic o dos. Magari qualcuno avrà collezionato questi programmi, a mio parere sarebbe bello preservarli.

Offline RickTM

• Luogotenente
  • 🚩YouTube: RickTM🚩
    • Mostra profilo
    • Il meglio dei videogame e dei retrogame, solo su questo canale! 💀🗡️🎮
Dovrei avere un paio di Twilight da qualche parte, uno sicuramente

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk