Autore Topic: Lista siti game download  (Letto 83437 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gingercharlotte

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 54
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re: Lista siti game download
« Risposta #120 il: 17 Nov 2008 16:23:05 »
:)Ciao Gianni.. Anch'io ho fatto S.H.versus A.L. e non posso darti tutti i torti....come un pò tutti quelli della serie, sono dei giochi un pò.."rigidi"..formali...noiosetti...senza fantasia gioiosa ecco!!!D'altra parte il nostro geniale detective era sul compassato anzikè no e quindi...;)..e poi certi enigmi assolutamente demenziali!!! Non so a che punto sei arrivato, ma ti garantisco che ho perso le staffe almeno in tre casi, rischiando il collasso del mio pc...:I

Gingercharlotte
]


Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Lista siti game download
« Risposta #121 il: 17 Nov 2008 16:31:23 »
Meno male...Credevo di essere l'unico impaziente...Puoi consigliarmi qualcos'altro???
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Lista siti game download
« Risposta #122 il: 17 Nov 2008 17:29:24 »
Hai provato i due "Lost File of Sherlock Holmes" della Mythos Software?

Li puoi trovare entrambi (in inglese però) su Home of the Underdog: Quì! ;)



- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Lista siti game download
« Risposta #123 il: 17 Nov 2008 17:31:54 »
ho provato quello proposto da joe e ho applicato la patch per la lingua italiana...Sinceramente avrei davvero voglia di un bel gioco che unisca grafica e colpi di scena avvincenti...tu mi consigli qualcosa???
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline gingercharlotte

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 54
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re: Lista siti game download
« Risposta #124 il: 17 Nov 2008 18:53:09 »
Di solito le due cose assieme nn è tanto facile trovarle...Per la  grafica trovo sia bravissimo B.Sokal (quello di Amerzone o Syberia per intenderci)..mi è piaciuto Black Mirror..con un finale decisamente non prevedibile...ma conservo un bel ricordo di Last Express :^:...tu l'hai giocato?


Gingercharlotte
]


Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Lista siti game download
« Risposta #125 il: 17 Nov 2008 19:08:25 »
Non ci ho ancora giocato...ma l'ho scaricato;Dcomunque mi informerò su black mirror...grazie ;)
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Lista siti game download
« Risposta #126 il: 17 Nov 2008 19:10:22 »
Dimenticavo....è in inglese???
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Lista siti game download
« Risposta #127 il: 17 Nov 2008 19:37:42 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Gianni

ho provato quello proposto da joe e ho applicato la patch per la lingua italiana...Sinceramente avrei davvero voglia di un bel gioco che unisca grafica e colpi di scena avvincenti...tu mi consigli qualcosa???


Ma intendi sempre abandon? e di qualunque genere o solo adventure?



- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Lista siti game download
« Risposta #128 il: 17 Nov 2008 20:32:12 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da gingercharlotte

:) Ciao Adventure... never ending story la mia....ho fatto come hai detto tu, ma in Daemon, quando vado a caricare le immagini mi dice che non ci sono clusters nelle varie unità....:(....dove sbatto la testa???xx(

Gingercharlotte


Forse intendi dire questo errore Gingercharlotte?


Il messaggio è dovuto alla mancata corrispondenza della lettera del lettore CD virtuale (nel mio caso E:\), ma non comporta nessun problema con la copia dei file dalla cartella "Clusters".
Basta entrare in "Risorse del computer", cliccare col destro sul lettore su cui hai montato l'immagine e poi su "Apri".
A questo punto spostati nella cartella "Clusters" e copia i file necessari. Guarda qui! ;)

Citazione
quote:
Scritto in origine da Gianni

Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha giocato a Sherlock Holmes Vs Arsenio Lupin??? L'ho scaricato dal link che ho proposto a pagina 6 e lo trovo molto noioso...Voi che ne pensate???

Citazione
quote:
Scritto in origine da gingercharlotte

:)Ciao Gianni.. Anch'io ho fatto S.H.versus A.L. e non posso darti tutti i torti....come un pò tutti quelli della serie, sono dei giochi un pò.."rigidi"..formali...noiosetti...senza fantasia gioiosa ecco!!!D'altra parte il nostro geniale detective era sul compassato anzikè no e quindi...;)..e poi certi enigmi assolutamente demenziali!!! Non so a che punto sei arrivato, ma ti garantisco che ho perso le staffe almeno in tre casi, rischiando il collasso del mio pc...:I

Gingercharlotte


Concordo in pieno con i vostri giudizi! Le ultime avventure grafiche basate su Sherlock Holmes o su i romanzi di Agatha Christie sono veramente deludenti!:V
Mi sembrano fatte con lo stampino e soprattutto deboli come trama e qualità degli enigmi! Come voto si attestano ad un 5 risicato se non di peggio! :B)
Cerca di giocare a "The Last Express" un gioiello da riscoprire nel genere delle avventure grafiche! E poi lo trovi qui sul forum! ;)
Ti consiglio anche io "The Black Mirror"! E' veramente una delle avventure migliori degli ultimi tempi! E tutto in italiano!
Sempre in ambito avventure grafiche merita di essere giocato "Scratches - Graffi Mortali". Un gioco coinvolgente con un'ambientazione così cupa da ricordare alcuni romanzi di Poe!
L'ho giocato di sera a luci spente e sono saltato dalla sedia più di qualche volta!!! :0
Attualmente sto giocando a "Culpa Innata" un'altra splendida avventura grafica di genere distopico con un comparto grafico di buon livello!
Sul fronte RPG invece "Fallout 3" è un must da giocare!!! Un capolavoro che permette di sbizzarrirsi in ogni direzione: risolvere le quest con raffiche di piombo oppure con l'ingegno quasi come in un' AG? :D

« Ultima modifica: 17 Nov 2008 20:44:56 da Adventureaddicted »


Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Lista siti game download
« Risposta #129 il: 18 Nov 2008 08:45:57 »
Black Mirror l'ho trovato solo in inglese :V qualcuno sa dove posso trovarlo o reperire una patch???
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Lista siti game download
« Risposta #130 il: 18 Nov 2008 16:44:33 »
Ho deciso di dedicarmi ai giochi di Benoit Sokal...Ho già terminato Amerzone, ora comincio Sinking Island....Purtroppo non ho trovato versioni in italiano :B):V
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Lista siti game download
« Risposta #131 il: 18 Nov 2008 19:14:39 »
Se vi piacciono le avventure ricche di colpi di scena, atmosfera e suspence, e se avete bittorrent (necessario per il download)... tra i titoli relativamente recenti vi consiglio Call of Cthulhu: Dark Corner of the Earth! Se poi conoscete pure la cosmologia di Lovecraft da cui il gioco è tratto tanto meglio!
Quì troverete la leggendaria Traduzione in ITA, che si è fatta attendere per oltre due anni! |)

PS: il download è sicuro... non so se è effettivamente funzionante perchè dopo la formattazione del pc non ho per il momento rimesso Torrent! Io mi arrangio con la copia originale, comprata a suo tempo e messa da parte in attesa della sospirata traduzione! :D



- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline gingercharlotte

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 54
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re: Lista siti game download
« Risposta #132 il: 18 Nov 2008 19:33:56 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Gianni

Black Mirror l'ho trovato solo in inglese :V qualcuno sa dove posso trovarlo o reperire una patch???

:)....Aspetta Gianni.....vado un attimo in "giro" per vedere se trovo Black Mirror in ITA....E concordo pienamente con Adventure su SCRATCHES.... ho fatto anch'io come lui..ho giocato a luci spente e davvero qualche buon soprassalto c'è stato..eccome!!!!;)

Gingercharlotte
]


Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Lista siti game download
« Risposta #133 il: 18 Nov 2008 21:28:33 »
grazie Ginger;) Già che ci sei, puoi controllare anche scratches???io non ho trovato nulla...Magari ci sentiamo tramite PM, non voglio riepire il forum di infiniti botta e risposta.
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline gingercharlotte

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 54
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re: Lista siti game download
« Risposta #134 il: 18 Nov 2008 21:47:30 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Adventureaddicted

Citazione
quote:
Scritto in origine da gingercharlotte

:) Ciao Adventure... never ending story la mia....ho fatto come hai detto tu, ma in Daemon, quando vado a caricare le immagini mi dice che non ci sono clusters nelle varie unità....:(....dove sbatto la testa???xx(

Gingercharlotte


Forse intendi dire questo errore Gingercharlotte?


Il messaggio è dovuto alla mancata corrispondenza della lettera del lettore CD virtuale (nel mio caso E:\), ma non comporta nessun problema con la copia dei file dalla cartella "Clusters".
Basta entrare in "Risorse del computer", cliccare col destro sul lettore su cui hai montato l'immagine e poi su "Apri".
A questo punto spostati nella cartella "Clusters" e copia i file necessari. Guarda qui! ;)

Citazione
quote:
Scritto in origine da Gianni

Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha giocato a Sherlock Holmes Vs Arsenio Lupin??? L'ho scaricato dal link che ho proposto a pagina 6 e lo trovo molto noioso...Voi che ne pensate???

Citazione
quote:
Scritto in origine da gingercharlotte

:)Ciao Gianni.. Anch'io ho fatto S.H.versus A.L. e non posso darti tutti i torti....come un pò tutti quelli della serie, sono dei giochi un pò.."rigidi"..formali...noiosetti...senza fantasia gioiosa ecco!!!D'altra parte il nostro geniale detective era sul compassato anzikè no e quindi...;)..e poi certi enigmi assolutamente demenziali!!! Non so a che punto sei arrivato, ma ti garantisco che ho perso le staffe almeno in tre casi, rischiando il collasso del mio pc...:I

Gingercharlotte


Concordo in pieno con i vostri giudizi! Le ultime avventure grafiche basate su Sherlock Holmes o su i romanzi di Agatha Christie sono veramente deludenti!:V
Mi sembrano fatte con lo stampino e soprattutto deboli come trama e qualità degli enigmi! Come voto si attestano ad un 5 risicato se non di peggio! :B)
Cerca di giocare a "The Last Express" un gioiello da riscoprire nel genere delle avventure grafiche! E poi lo trovi qui sul forum! ;)
Ti consiglio anche io "The Black Mirror"! E' veramente una delle avventure migliori degli ultimi tempi! E tutto in italiano!
Sempre in ambito avventure grafiche merita di essere giocato "Scratches - Graffi Mortali". Un gioco coinvolgente con un'ambientazione così cupa da ricordare alcuni romanzi di Poe!
L'ho giocato di sera a luci spente e sono saltato dalla sedia più di qualche volta!!! :0
Attualmente sto giocando a "Culpa Innata" un'altra splendida avventura grafica di genere distopico con un comparto grafico di buon livello!
Sul fronte RPG invece "Fallout 3" è un must da giocare!!! Un capolavoro che permette di sbizzarrirsi in ogni direzione: risolvere le quest con raffiche di piombo oppure con l'ingegno quasi come in un' AG? :D



:D....Adventure...mio eroe!!! E' proprio questa la finestrella malefica.. ora mi ritiro su le maniche e...mi ci butto!!!
;)G R A Z I E;D:D :D

Gingercharlotte
]


Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Lista siti game download
« Risposta #135 il: 18 Nov 2008 22:02:24 »
Gianni se cerchi la versione in italiano di Sinking Island qui trovi i link Rapidshare! ;)
Dai anche un'occhiata alla posta che c'è lo specchio oscuro che ti aspetta! :D
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Se vi piacciono le avventure ricche di colpi di scena, atmosfera e suspence, e se avete bittorrent (necessario per il download)... tra i titoli relativamente recenti vi consiglio Call of Cthulhu: Dark Corner of the Earth! Se poi conoscete pure la cosmologia di Lovecraft da cui il gioco è tratto tanto meglio!
Quì troverete la leggendaria Traduzione in ITA, che si è fatta attendere per oltre due anni! |)
Ottima dritta Calavera! Call of Cthulhu: Dark Corner of the Earth non l'ho mai provato (credevo fosse troppo alla Resident Evil), ma visto che ora c'è anche la traduzione in italiano ho un motivo in più per affrontare questo viaggio nell'incubo! :D
Citazione
quote:
Scritto in origine da gingercharlotte

:D....Adventure...mio eroe!!! E' proprio questa la finestrella malefica.. ora mi ritiro su le maniche e...mi ci butto!!!
;)G R A Z I E;D:D :D

Gingercharlotte

:I:ITroppo gentile Gingercharlotte!:I:I
Spero che stavolta sia la volta buona per poter giocare con il buon George Stobbart! :D

Caspita la censura automatica del forum blocca l'indirizzo a Sinking Island in italiano!;DTe lo invio via PM Gianni! ;)

« Ultima modifica: 18 Nov 2008 22:06:49 da Adventureaddicted »


Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Lista siti game download
« Risposta #136 il: 18 Nov 2008 22:54:06 »
No adventure, anzi è molto dialogato e d'atmosfera... almeno fin dove sono arrivato io... sicuramente poi l'azione non mancherà in certi punti!
Non per sembrare snob, ma per godere appieno della storia e delle citazioni consiglio la lettura del racconto di H.P.Lovecraft: "La maschera di Innsmouth" (editato in Italia anche col titolo "L'Ombra su Innsmouth")... o perlomeno di dare un'occhiata alla trama, su wikipedia o siti del genere!



- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Lista siti game download
« Risposta #137 il: 18 Nov 2008 23:17:35 »
Hai colto nel segno Calavera! Ho evitato di giocarlo anche perché non ho ancora letto Lovecraft! Stessa cosa per Shadow of the Comet che se non sbaglio prende spunto sempre dal racconto che hai citato! ;)
Cercherò di colmare la lacuna al più presto! Un bel libro e un bel gioco in un solo colpo! Cosa c'è di meglio? :D



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Lista siti game download
« Risposta #138 il: 18 Nov 2008 23:51:57 »
Esatto... complimenti per aver centrato il collegamento! Anche Shadow of the Comet si svolge nella tenebrosa Innsmouth! E anche una quest di Oblivion, quella della ragazza argoniana rapita e portata al villaggio di Hackdirt, è ispirata allo stesso racconto lovecraftiano!
Neanche a farlo apposta ho notato che pure Wikipedia ha menzionato la cosa!

Comunque nel gioco il paese è proprio come nel libro: i nomi delle vie, i nomi degli abitanti, le locazioni (la casa dei poveri, la chiesa dell'Ordine di Dagon, l'albergo, la drogheria, il ponte sul Manuxet River) sono ripresi abbastanza fedelmente!
E poi l'atmosfera è davvero carica di suspence: il fatto di non poter salvare a ruota libera e di girare per la città senza avere nemmeno un'arma (almeno io non ne ho ancora vista una) mantiene alto il livello di tensione!



- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Lista siti game download
« Risposta #139 il: 19 Nov 2008 00:22:46 »
La mancanza di armi adeguate e la continua minaccia di terribili nemici in agguato sono sicuro che innalzino la tensione ai massimi livelli! :D
Ho provato un senso di angoscia simile giocando a dei titoli come Condemned - Criminal Origins e Penumbra (anche quest'ultimo credo prenda spunto da Lovecraft)!