Autore Topic: aiutooo  (Letto 1652 volte)

Offline burt88

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
aiutooo
« il: 06 Nov 2009 21:22:21 »
ciao raga,
ho avuto lo stesso problema preciso e identico di keyser con i giochi dark earth e noir,che devo fare?

help!
grazie

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: aiutooo
« Risposta #1 il: 06 Nov 2009 21:31:41 »
Per Noir prova a seguire le istruzioni descritte da Fab nella scheda di gioco che ha preparato qui sul forum, soprattutto la parte che descrive come giocare direttamente dal disco fisso copiando i file dai due CD.

Offline burt88

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Nov 2009 22:39:49 »
grazie 1000,gentilissimi come sempre,ora provo

ciao

EDIT: ok a posto problema risolto noir funziona perfettamente (è stupendo!)

grazie ciao

EDIT 2: ma per dark earth invece cosa devo fare?

grazie

edit aggiunti da Adventureaddicted: burt non postare messaggi consecutivi, usa piuttosto la funzione edit per modificare il tuo ultimo messaggio.

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Nov 2009 09:13:32 »
Felice che tu abbia risolto con Noir! ;)

Non ho Dark Earth sottomano, ma di preciso qual'è il problema? Un po' più di precisione nel descrivere "l'inghippo" non guasterebbe: maggiori informazioni si hanno a disposizione, maggiore è la possibilità di aiutarti.

P.S. Tre messaggi consecutivi sono veramente troppi: mi raccomando d'ora in poi usa la funzione edit se devi aggiungere qualcosa al tuo ultimo messaggio.

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Nov 2009 12:22:12 »
Burt, per quanto riguarda Dark Earth prova a leggere cosa avevo scritto nel topic di presentazione del gioco, infatti il gioco ha qualche problema sulle postazioni dove sono mappate più unità e magari con lettere non contigue. Insieme al gioco avevo uppato anche una patch per risolvere questo ed altri problemi legati alle unità CD-ROM.

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 07 Nov 2009 12:23:00 da Esp »

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Nov 2009 13:18:32 »
Confermo quanto detto da Esp. Ho scaricato il gioco e dopo aver applicato la patch è bastato montare l'immagine del primo CD sul lettore immediatamente successivo alla lettera dei dischi fissi per giocare a Dark Earth.
Se hai un solo Hard Disk C:\ devi montare l'immagine virtuale sul lettore D:\. Se invece hai più di un disco fisso C:\, D:\ (ad esempio) la lettera del lettore deve essere E:\.

Offline burt88

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Nov 2009 16:20:24 »
ok a posto anche con i sottotitoli ho risolto

grazie sempre
« Ultima modifica: 08 Nov 2009 18:31:54 da burt88 »

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Nov 2009 17:15:48 »
Burt88 ancora una volta ti invito ad usare la funzione Edit per modificare il tuo ultimo messaggio! Non postare messaggi consecutivi, ma aspetta che qualcuno risponda prima di postare nuovamente.

Come ti ho già risposto un messaggio fa la lettera del lettore su cui monti l'immagine virtuale dei CD di gioco deve essere quella immediatamente succcessiva a quella del/degli Hard Disk. Se hai un disco fisso C:\ il lettore virtuale deve assere modificato in modo da avere la lettera D:\. Se hai due dischi fissi C:\ e D:\ (ad esempio) il lettore dovrà avere come lettera E:\. E così via...

Su Windows XP il cambio di lettera di unità si esegue tramite un'apposita opzione. Per raggiungere tale opzione basta spostarsi in Pannello di controllo\Strumenti di amministrazione\Gestione computer\Gestione Disco e a questo punto selezionare col tasto destro del mouse il lettore cui si vuole cambiare lettera e selezionare la voce Cambia lettera e percorso di unità...

EDIT:

Burt sul forum dopo aver ricevuto una risposta puoi rispondere tranquillamente anche tu con un nuovo messaggio, l'importante è non postare due messaggi di seguito. In poche parole per lasciare un nuovo messaggio aspetta che qualcuno risponda al tuo precedente, altrimenti usa la funzione Edit se hai qualcosa da aggiungere/moficare nel tuo ultimo post.

Le informazioni su come avere i sottotitoli in italiano sono incluse nella discussione che Esp ha dedicato al gioco. Leggi attentamente c'è tutto quello che ti serve sapere!

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Nov 2009 10:47:30 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da burt88

ok a posto anche con i sottotitoli ho risolto

grazie sempre

Contento che tu abbia risolto. :)
Ora potrei goderti Dark Earth ;)

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)