Autore Topic: Commandos cd  (Letto 2960 volte)

Offline keyser.soze

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Commandos cd
« il: 03 Nov 2009 19:46:39 »
Ciao a tutti ragazzi.
Ho scaricato Commandos - dietro le linee nemiche x rivivere magici momenti;Dma quando gioco, prima di caricare il livello mi chiede sempre di inserire il cd :( anche se il cd è montato in una unità virtuale. Come posso fare x giocare?

Grazie mille del vostro aiuto :)

La beffa più grande che il Diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che Lui non esiste
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
La beffa più grande che il Diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che Lui non esiste

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Commandos cd
« Risposta #1 il: 03 Nov 2009 21:05:35 »
Ciao keyser!
Dunque, la cosa migliore è che ti risponda chi a suo tempo hostò il gioco! Sicuramente fab o luca76 erano riusciti a farlo funzionare!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Nov 2009 21:05:53 »
Ciao keyser! ;) In attesa di un aiuto più mirato ti consiglio, in linea generale, di installare il gioco scegliendo l'installazione massima. Inoltre per giocare monta l'immagine virtuale sulla stessa unità che hai usato per installare il gioco. Prova e fammi sapere.

Offline keyser.soze

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Nov 2009 21:49:43 »
Avevo fatto l'installazione massima ma pensando che non funzionasse in xp l'ho disinstallato :( riprovo e vi faccio sapere.

EDIT: Ragazzi ho provato ancora a fare l'installazione massima ma mi chiede nuovamente il cd, montato nella stessa unità virtuale da cui l'ho installato.
Anche MDK mi da lo stesso problema, mi dice di inserire il cd (nell'unità E, quella fisica).
Può essere un problema del software che gestisce l'unità virtuale? Io uso PowerISO, voi quale usate?

edit aggiunto da Adventureaddicted: fai attenzione ai doppi post, keyser, usa la funzione edit per modificare il tuo ultimo messaggio.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Offline Dragon782

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Nov 2009 20:45:15 »
il problema potrebbe derivare dal fatto che alcuni giochi soprattutto quelli un po' vecchiotti riconoscono come lettera di unita' cd la "D"...non so pero' se questo possa essere il tuo caso...

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Nov 2009 09:05:04 »
Ciao,
dunque, ho provato l'ipotesi peggiore dal punto di vista oldgames. Ho installato tutto il cd (senza directX) sotto windows XP, con service pack 3 e immediatamente dopo l'installazione, con cd montato sull'unità H: ho fatto partire il gioco. Non è che in risoluzione 1900x1200 si veda una meraviglia, ma audio e game play sono fantastici. Il consiglio è riprovare un'altra installazione, ma tenere montata l'ISO con un altro software di emulazione, come Daemon tools, quello che ho usato io.

Fammi sapere.

Luca
« Ultima modifica: 06 Nov 2009 09:05:54 da luca76 »
Luca

Offline keyser.soze

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Nov 2009 16:05:42 »
Si proverò con un altro software perchè in effetti anche modificando la lettera del lettore in D non funziona ugualmente. Ora prova daemon tool.

...

Niente, nemmeno con daemon tool, mi chiede sempre il cd :(
« Ultima modifica: 06 Nov 2009 16:25:49 da keyser.soze »
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Nov 2009 16:39:46 »
Keyser quanti Hard Disk hai su computer? Prova a modificare la lettera del lettore virtuale Deamon Tools con la lettera immediatamente successiva al/agli HD. Ad esempio se hai due dischi fissi C:\ e D:\ la lettera del lettore virtuale deve essere E:\

Confermo inoltre che il gioco funziona alla perfezione sul mio PC.

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Nov 2009 16:45:04 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Adventureaddicted

Keyser quanti Hard Disk hai su computer? Prova a modificare la lettera del lettore virtuale Deamon Tools con la lettera immediatamente successiva al/agli HD. Ad esempio se hai due dischi fissi C:\ e D:\ la lettera del lettore virtuale deve essere E:\

Era venuto in mente anche a me, pero' io ho un disco solo, ed ho impostato per l'installazione e l'esecuzione la lettera H: per il cd-rom virtuale.
Su che macchina stai cercando di farlo girare?

Luca
Luca

Offline keyser.soze

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Nov 2009 17:18:21 »
Citazione
quote:

Ho due partizioni fisse, C e D, e due hd esterni F e G.
Il lettore fisico ha la lettera E e quello virtuale ha la lettera Z.
Ho provato ad impostare il lettore virtuale sia come D che come E ma senza successo.

Citazione
quote:
Scritto in origine da luca76

Era venuto in mente anche a me, pero' io ho un disco solo, ed ho impostato per l'installazione e l'esecuzione la lettera H: per il cd-rom virtuale.
Su che macchina stai cercando di farlo girare?

E' un portatile, un centrino a 2ghz, ho 1,3gb di ram, una radeon con 128mb, win xp sp3... i requisiti minimi dovrebbero esserci.

In ogni caso adesso provo a masterizzarlo per vedere se col cd nell'unità fisica ha ancora il coraggio di chiedermelo :D

------------------------------------------------------------

Ok, masterizzato funzia. E naturalmente solo dopo averlo masterizzato
ho scoperto che funziona anche montato virtualmente con alchool -.-'

Vorrei chiedervi un'ultima cosa: a me va molto veloce e non salva le opzioni, anche a voi?
« Ultima modifica: 06 Nov 2009 20:56:36 da keyser.soze »
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Nov 2009 09:05:29 »
Alla fine ce l'hai fatta keyser, complimenti per la tenacia. ;) Il problema della velocità elevata con Commandos è una grana abbastanza comune ai vecchi videogiochi per Windows.

Ecco quanto consigliato dal supporto Eidos Interactive per il gioco:

"We have had this reported several times recently.  The problem is that the game is designed to operate on a CPU that far less powerful than what most computers are running now.  There are a few things you can try.

One is to run the game in the highest video resolution available, 1024x768.  If it is still too fast try opening up more view windows of the map.  If you still find that this is still too fast, the only other suggestion we have is to try a third party CPU speed utility that will allow you to emulate a slower CPU."

In poche parole dovresti impostare la risoluzione massima di gioco e usare un programma per rallentare la tua CPU come CPUKiller o Advanced Game Loader (ho citato questi due, ma ci sono tante altre slow down utility, basta cercare con google).

Offline keyser.soze

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 08 Nov 2009 12:59:15 »
Citazione
quote:

Alla fine ce l'hai fatta keyser, complimenti per la tenacia. ;) Il problema della velocità elevata con Commandos è una grana abbastanza comune ai vecchi videogiochi per Windows.

Grazie, proverò con un programma del genere, e grazie a tutti x il supporto :D

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~