Autore Topic: Link Mega Conversioni ITA - TBH  (Letto 2785 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ArenaMaverick

  • Mozzo
  • *
  • Post: 42
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Link Mega Conversioni ITA - TBH
« Risposta #40 il: 14 Dic 2022 10:49:26 »
Dubbio amletico: esistono le traduzioni anche per la collana The Settlers?


Sì, io ne ho due o tre non so quanti siano tutti

Riporto quanto sono riuscito a capire finora: fino ad una certa data la Blue Byte (ora Ubisoft) ha realizzato i vari capitoli della saga (un totale di 7 capitoli).

Personalmente ho conosciuto soltanto il 3 ed il 4 (e mi sono piaciuti tantissimo) di cui so per certo ne sono state realizzate delle espansioni.

Il punto della questione è: fin da bambino impazzivo per il 3° capitolo (di cui mi è stata regalata la copia originale in italiano del gioco base).

Esistono delle espansioni "Mission CD" e "Quest of the amazons" di cui non ho certezza possa esistere la traduzione italiana.

Al momento sono riuscito ad acquistare la big box italiana dell'espansione Mission CD (la scatola recita: manuale in italiano - gioco in inglese)

L'espansione Quest of the amazons, invece, credo sia soltanto localizzata in poche lingue oltre all'inglese (credo: tedesco, francese, russo e forse polacco).

In un altro post ho riportato i link di un sito (non aggiornato da forse 20 anni), che avevo trovato durante i miei giri pindarici, in cui sembra essere stata effettuata una recensione delle versioni italiane di gioco ed espansioni.

Non riporto i link completi ma è possibile trovare le pagine di riferimento facendo questa ricerca (senza virgolette): "bill bzaar net settlers"

In allegato a questo messaggio potete trovare gli screen delle pagine (e sembra che la lingua sia in italiano).

Qualcuno di voi del forum conosce qualcuno che in qualche modo fosse collegato a quel sito? Da ricerche fatte pare che le copie recensite siano state donate alla cineteca di bologna - archivio videoludico.

C'è qualcuno di Bologna che ha la possibilità di indagare? Sarebbe un colpaccio riuscire a recuperare questo titolo in italiano.

Lo stesso discorso vale anche per The settlers 4 (gioco base in italiano - espansioni forse in inglese e poche altre lingue).

Faccio appello a tutti i veterani del mondo videoludico che sicuramente sono più grandi di me e magari possono avere ricordi più nitidi su questi titoli.

Grazie a tutti per la cortesia  ;D

Offline DarkJulius96

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 107
  • Karma: +6/-2
    • Mostra profilo
Re:Link Mega Conversioni ITA - TBH
« Risposta #41 il: 28 Feb 2023 20:57:11 »
Salve a tutti, è da un pò che non mi faccevo vivo qua dentro, per cause di forza maggiore (lavoro e studio per tornare all'università) :gogogo:, vi chiedo per favore se potete rimettere o inviarmi in privato il link del mega converioni ITA?
Saluti dal buon vecchio utente DarkJulius96
 :ciao: :ciaonew: :grazie:
« Ultima modifica: 28 Feb 2023 20:59:57 da DarkJulius96 »

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.103
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:Link Mega Conversioni ITA - TBH
« Risposta #42 il: 28 Feb 2023 22:25:44 »



Offline DarkJulius96

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 107
  • Karma: +6/-2
    • Mostra profilo
Re:Link Mega Conversioni ITA - TBH
« Risposta #43 il: 28 Feb 2023 22:27:32 »