Autore Topic: Zero Zone  (Letto 2322 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mandirondondero

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 51
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Zero Zone
« il: 02 Nov 2009 22:26:36 »
Sono riuscito a trovare qualcosina per contribuire anch'io ad Arena80. Zero Zone è un'avventura di fine anni 90, e precisamente del 1998 - quindi è già abandonware da mo'. Ecco il link:

http://[link rimosso]f58a38b5e841ff34dfbd00fb952479dbc38cd386d03efecc

L'ho testato 2 volte prima di inserire questo post (con Mediafire non si sa mai: ogni tanto ha qualche défaillance...).
Il gioco non gira neanche a pregarlo in ginocchio sui sistemi operativi moderni. L'unica è farsi una macchina virtuale con Windows 98 su VirtualPC 2007 (ci ho provato con altri virtualizzatori, come VMware, VirtualBox e Parallels Desktop; ma, a parte il trigo mostruoso per riuscire a far funzionare Winrospo 98 su quei software, Zero Zone non gira comunque – :(!:(!:(! e ancora :(! ). Oppure, come mi hanno suggerito, masterizzare la iso su CD, tirare fuori dalla soffitta il vecchio carciofone che girava con Windows 98 nativo, e usarlo lì...
D: Ehi, e io come fo? Io c'ho un Mac!
R: Non mi hai sentito quando ho parlato di Parallels Desktop? Anch'io ho un Mac. Ce l'hai la tua bella partizione BootCamp con sopra Windows XP e-barra-o Vista o-barra-e Sette? Scaricati VPC 2007 dal sito della Microsoft (è gratis) e creati una macchina virtuale con Win 98. (Usare un doppio Windows su Mac? Già: bisogna fare di necessità virtù).
N. B.: il dialogo riportato qui sopra è avvenuto realmente.

L'unica cosa che mi dispiace è di non essere riuscito (perché proprio non ci ho pensato) a scattare qualche screenshot.

Ciao a tutti!

EDIT: mi sono dimenticato di specificare che il gioco è in italiano.

Mandirondondero
« Ultima modifica: 02 Nov 2009 22:57:15 da Mandirondondero »
Mandirondondero

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Zero Zone
« Risposta #1 il: 03 Nov 2009 10:58:28 »
Grazie Mandirondondero! Davvero un primo contributo coi fiocchi. Zero Zone è una buona avventura Sci-Fi e a suo tempo ricordo di essermi divertito a giocarla.
Un altro gioco in italiano che di certo arricchirà il "forziere" di Arena80! Complimenti davvero anche per esserti fatto in quattro per testarlo. ;)





Offline prophet

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 281
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Zero Zone
« Risposta #2 il: 04 Nov 2009 22:13:53 »
grazie mandore...no mandori..mmmm nooo mandirondondero...oh ce l'ho fatta ;-) un titolo che va di sicuro inserito nel repertorio






Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...