Autore Topic: Trine - ITA  (Letto 2366 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dragon782

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 140
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Trine - ITA
« il: 02 Nov 2009 21:03:39 »
DOPO AVER PROVATO E QUINDI "SCOPERTO" QUESTO BELLISSIMO GIOCO VOGLIO CONDIVIDERLO CON TUTTI GLI AMICI DI ARENA80...IL GIOCO IN QUESTIONE E' :

TRINE - ITA




Per tutti appassionati di platform e di giochi “fisici” l’indipendente Frozenbyte propone la sua soluzione definitiva: Trine. Il titolo in questione infatti ha come peculiarità quella di unire questi due generi. Avremo così un mondo 2D in cui, oltre a doverci spostare da una piattaforma all’altra, dovremo far interagire i nostri personaggi con elementi ambientali che rispondono in modo credibile alle nostre azioni. Sicuramente un progetto ambizioso per uno sviluppatore indipendente (e quindi con budget abbastanza limitati). Vediamo insieme come se la sono cavata i ragazzi Frozenbyte.

Il vero punto di forza di questo gioco è per l’appunto l’interazione con l’ambiente che, mai quanto in questo titolo, ha assunto tanta importanza in un platform. In Trine si ha modo di provare un gameplay che porta una ventata di innovazione in un genere che sembrava abbandonato da tempo. Ogni diverso personaggio avrà la possibilità di interagire in modo distinto con l’ambiente che lo circonda, sfruttando casse, corde, rocce e quant’altro per superare gli ostacoli che nel corso del gioco si troverà davanti. Come già detto l’attenzione degli sviluppatori è stata rivolta verso la ricostruzione di una fisica credibile. Il risultato finale è, seppur con qualche bug occasionale, decisamente buono. Lo stesso utilizzo dei personaggi è ben implementato in quanto sarà possibile passare da uno all’altro in qualsiasi momento del gioco semplicemente premendo uno dei tasti numerici da 1 a 3. L’abilità dei ragazzi di Frozenbyte è stata proprio quella di far sì che ogni passaggio platform potesse essere superato in maniera diversa con uno qualunque dei personaggi così che, se anche dovessimo perdere il mago piuttosto che la ladra, sarà sempre possibile proseguire. Non proprio perfetto, invece, il sistema di salvataggi a checkpoint. In alcuni frangenti infatti il giocatore è costretto a completare parecchi minuti di gioco senza poter salvare e, in caso di morte dei tre protagonisti, dover rifare tutto potrebbe risultare parecchio frustrante. Nonostante tutto il buon gameplay, vario e divertente, insieme ad una longevità stimata intorno alle 5-6 ore, rende il gioco complessivamente piacevole e non troppo ripetitivo

Requisiti Minimi
Sistema operativo: Windows XP/Vista/Windows 7
Processore: Pentium 4 a 2.0 GHz o AMD equivalente
RAM: 512 MB (XP), 1 GB (Vista)
Scheda video: Radeon X800 o GeForce 6800 o superiore
DirectX: 9.0c
Hard Disk: 600 MB


LINKS MEGAUPLOAD


 
                                   



Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Trine - ITA
« Risposta #1 il: 03 Nov 2009 10:50:29 »
Grazie Dragon per questo nuovo e interessante titolo in italiano. Vista la "freschezza" di età rimane qui sul forum. Comunque titoli così recenti vanno un po' contro lo spirito del sito/forum meglio impegnarci direttamente su titoli più "stagionati". Se proprio non si resiste al fascino delle ultime novità si può sempre ricorrere ai link esterni come è successo già in passato.





Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Trine - ITA
« Risposta #2 il: 03 Nov 2009 14:55:21 »
Pur ringraziando Dragon per questa succosa aggiunta quoto quanto detto da Adventure!
Apprezzo l'impegno e la volontà di contribuire (perchè un upload è pur sempre un bell'impegno), ma per titoli così recenti meglio utilizzare link esterni. Anche perchè Arena80 vuole essere un punto di riferimento soprattutto per i titoli più "storici"! ;)







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Gabriel80

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 148
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Trine - ITA
« Risposta #3 il: 04 Nov 2009 11:10:54 »
Comunque mi sa che non funziona...almeno sul mio pc, quando monto l'immagine su Daemon Tool mi da un errore "Applicazione non correttamente inizializzata"...
C'è poi un eseguibile per installare il motore PhisX di Nvidia, ma anche se lo installo non cambia niente...Qualcuno sa come fare partire questo gioco?
« Ultima modifica: 05 Nov 2009 17:08:42 da Gabriel80 »
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Trine - ITA
« Risposta #4 il: 05 Nov 2009 18:02:22 »
Su che pc lo usi? E' un portatile?
Essendo un gioco moderno può darsi che le specifiche siano un pò esose!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Gabriel80

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 148
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Trine - ITA
« Risposta #5 il: 05 Nov 2009 18:15:18 »
Si faccia una domanda e si dia una risposta...eh eh eh
Ho risolto...bastava andare nella cartella "datos" e fare partire da li il SETUP.
 Non so perchè, ma l'autoplay mi da quell'errore. Ora lo installo.

Mi sorge un dubbio però: non è che supporta solo sistemi operativi a 64 bit? Vedo il 64 nei nomi di molti file...
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Trine - ITA
« Risposta #6 il: 05 Nov 2009 18:16:30 »
Mah... non è detto! Potrebbe riconoscere anche il 32bit automaticamente!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Gabriel80

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 148
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Trine - ITA
« Risposta #7 il: 05 Nov 2009 18:42:46 »
Ok ho risolto tutto, funziona perfettamente. Non avevo installato le DirectX e mi dava un errore "Impossibile avviare l'applicazione. Xinput1_3.dll mancante"...installando le DirectX va che è una meraviglia

CHE FIGATA !!! Sembra davvero settacolare questo Trine !
Mi sa che lo compro!