Autore Topic: Phantasmagoria patch 1.1 ITA  (Letto 504 volte)

Offline TMH

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Phantasmagoria patch 1.1 ITA
« il: 12 Nov 2021 23:50:18 »
Ciao a tutti!

Ho avuto modo di scaricare le 7 ISO in italiano di Phantasmagoria (utilizzato su DOSBox) e mi stavo chiedendo se ci fosse modo di trovare e applicare l'aggiornamento 1.1 (dovrebbe fixare alcuni bug).
Non ho idea se le ISO in mio possesso siano aggiornate o meno (non ho modo di capirlo) e provando a scaricare la patch 1.1 per DOS dal sito ufficiale Sierra ottengo che il gioco stesso non parta più con un bellissimo "Errore 47" sparacchiato al centro dello schermo...

Domandona: è possibile reperire da qualche parte una patch che possa funzionare e aggiornare il gioco senza bloccarlo come sopra?

Grazie in anticipo a coloro che avranno piacere di darmi qualche dritta!

Federico

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Phantasmagoria patch 1.1 ITA
« Risposta #1 il: 13 Nov 2021 11:23:07 »
Ciao,
ho provato a scaricare diverse patch, anche da www.patches-scrolls.de , ma ho il medesimo risultato. Credo che l'interprete SCI con la patch attivi una sorta di protezione, come se non riconoscesse la versione.
Come workaround, se ripristini il file SIERRA.EXE della originale installazione, lasciando gli altri files della patch, il gioco parte e sono funzionanti anche i precedenti salvataggi.  ;)
Luca

Offline TMH

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Phantasmagoria patch 1.1 ITA
« Risposta #2 il: 13 Nov 2021 11:58:25 »
Ciao, Luca!

Ho provato a seguire il tuo consiglio e, in effetti, il gioco adesso parte normalmente.
In linea teorica, dovrebbe anche conservare gli aggiornamenti inseriti dalla patch poiché quasi di sicuro detti fix non si troveranno certo tutti in SIERRA.EXE.

Grazie infinite, sei stato gentilissimo!  :) :)