Autore Topic: Collana di giochi "Disney's Game Shots"  (Letto 15687 volte)

Offline Tigermask

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re:Collana di giochi "Disney's Game Shots"
« Risposta #140 il: 25 Mag 2025 10:30:52 »
Confermo di essermi fermato ad un certo punto :) I link sotto alcuni dei giochi erano i miei... Anche io in realtà non li ho giocati proprio tutti.
ah, eri tu!
ho postato il video proprio per aladdin, già avevo postato qui, ora anche volendo (cioè, spazio ne avrei ma devo comunque svuotarlo e non ho altri HD esterni al momento) non ho interesse a prendere eventualmente il pacchetto, ma bello vedere qualche titolo interessante lì.
Io avevo giocato anche a "Il Re Leone" ma appunto alcuno di quei minigame di Timon e Pumba e sinceramente non so a che altro.

Aladdin mi arrivò ai tempi sul mio primo PC che avevo, non avevo ancora la scheda audio, ma lo conoscevo a memoria. E' sicuramente uno di quei titoli "top" tra quelli che giocai al PC di allora (insieme a MK II , Monkey e altre AG etc...)

In ogni caso nel thread i giochi sono tutti ordinati per numero di uscita, e mi pare ci sia qualche info extra (tipo il numero di Topolino a cui erano allegati). Non ricordo con esattezza, sto andando a memoria e per pigrizia non ho aperto il thread :88:
Io non collezionavo topolino, non lo colleziono tutt'ora (anche se qualche numero ovviamente ce l'ho) ma ricordavo ste uscite ai tempi.

Sono molto contento che piaccia.
perché hai fatto un bel lavoro, poi appunto, non l'ho preso, ma immagino che ci son anche scan e Cover da vero collezionista
Un caro ringraziamento va sempre al signor Paolo, un signore sulla ottantina con cui ho preso contatti durante il lockdown (tutto via mail come ai vecchi tempi). Mi ha aiutato a ricostruire l'intera collana essendo lui un collezionista <3
Il bello di esser collezionisti ad ogni età e longitudine!
Chissà che altro avrà collezionato ai tempi, magari altre chicche.

Offline Rothdar

• Guardiamarina
  • **
  • In direzione ostinata e contraria.
    • Mostra profilo
    • Andrea Lococciolo - Graphic designer, web developer e web designer
« Risposta #141 il: 25 Mag 2025 10:37:16 »
In sostanza ho bruciato anche io Aladdin e Lion King, in generale amavo i platform tipo Donald Duck in Maui Mallard. Poi i mini giochi di Timon e Pumbaa e quelli del Gobbo di Notre Dame.

Ricordo che una volta io e mio fratello facemmo incazzare a bestia nostro padre (ma non ne ricordo il motivo), e ci tagliò davanti agli occhi il CD di "Vitamina delle Giungla" :88:

Il sito del buon Paolo era questo http://p3v.altervista.org/topolino/presenta.html ma purtroppo vedo che non è più raggiungibile :'(

È bello vedere che un lavoro apparentemente inutile unisca così tante persone e le metta in comunicazione <3
Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date.

Se ti piace il mio progetto e vuoi sostenermi, puoi iscriverti al mio canale YouTube.

Offline Tigermask

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 25 Mag 2025 10:48:14 »
In sostanza ho bruciato anche io Aladdin e Lion King, in generale amavo i platform tipo Donald Duck in Maui Mallard. Poi i mini giochi di Timon e Pumbaa e quelli del Gobbo di Notre Dame.
Che poi la mia parte preferita era quella del tappeto, non la sbagliavo mai, sapevo praticamente come muovermi ad ogni passaggio. Ricordo anche una volta ci giocai a casa di qualche amico e mi diceva come sapevo chi c'era a quel punto del quadro e soprattutto meravigliato dalla parte del tappeto (il classico "come fai?")
Ero una sorta di Hardcore Gamer (senza saperlo), anche se in realtà non è mai stata una cosa che mi è mai piaciuto fare, ma ai tempi quello che c'avevi usavi, ed il gioco comunque lo trovavo divertente.

Ricordo che una volta io e mio fratello facemmo incazzare a bestia nostro padre (ma non ne ricordo il motivo), e ci tagliò davanti agli occhi il CD di "Vitamina delle Giungla" :88:
Taglio no, ma ricordo qualche situazione simile anche con mio padre, una volta arrivò quasi a "creparmi" (con un pugno) la PS2 mentre giocavo al gioco dei Simpson, risultato?
Console cmq funzionate ma DVD graffiato e gioco mai più ripreso e finito.
Il sito del buon Paolo era questo http://p3v.altervista.org/topolino/presenta.html ma purtroppo vedo che non è più raggiungibile :'(
ho girato parecchi siti, ma sinceramente, proprio perché non è visibile, non so se è uno di quelli visitati oppure no.

È bello vedere che un lavoro apparentemente inutile unisca così tante persone e le metta in comunicazione <3
Ricorda molto il web degli inizi, seppur un periodo recente, sembra qualcosa uscita ad inizi 2000
« Ultima modifica: 25 Mag 2025 10:50:15 da Tigermask »

Offline Rothdar

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 25 Mag 2025 10:55:57 »
Viviamo tutti la stessa vita :88:

Se ti piace il mio progetto e vuoi sostenermi, puoi iscriverti al mio canale YouTube.

Offline Tigermask

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 26 Mag 2025 11:39:32 »
Sai che ieri rimuginavo una cosa, se non sbaglio del gioco di Aladdin ne esistevano 2 versioni, questa è quella "megadrive" , l'altra era quella Nintendo per SNES e si differenziava su alcuni aspetti.
Mentre quindi questa la conoscevo bene, con l'altra avrei avuto difficoltà.
Ma sta cosa la scoprii decenni fa per caso, non ricordo se per via di qualche emulatore (provandolo su SNES) o per i primi video su YT.

Offline Rothdar

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 26 Mag 2025 12:01:40 »
Sì credo fosse una pratica frequente in quegli anni... Lo stesso valeva per DD in Maui Mallard :)

Offline Tigermask

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 26 Mag 2025 13:44:20 »
Sì credo fosse una pratica frequente in quegli anni... Lo stesso valeva per DD in Maui Mallard :)
Per alcuni titoli credo, non per tutti, ma già in passato lo sapevo delle differenze tra alcuni giochi (anche non provati) non me l'aspettavo proprio per un gioco a cui ci ho passato sopra tantissimo tempo.

Discorso a parte i "Downgrade" tra le versioni Arcade e gli home computer, ancora ricordo la prima volta che provai il gioco di MJ, che era un giocone in sala giochi... su C64! (però ero pure un ragazzino)

Offline Paz

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 02 Giu 2025 11:47:30 »
Ciao cercavo il link per il download
Tra gli shorts c'è il gioco preferito di un mio amico e vorrei fargli un sorpresa

Grazie

Offline antiopa

• Global Moderator
  • Ufficiale
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 02 Giu 2025 14:16:32 »
Ciao, link inviato!  ^-^