Autore Topic: BROK the InvestiGator Prologue/ Brok l investigatore Alligatore,Recensione demo  (Letto 1138 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
                                                                             BROK the InvestiGator [ Prologue/Chapter 1 , 


                                                                                                     

Per chi mi conosce sapete bene che non recensisco qualcosa che non mi PIACCIA SUL SERIO, e con PIACERE INTENDO CHE MI FA IMPAZZIRE.

Nel senso positivo del termine GODURIA LUDICA PURA che mi fa tornare un bimbo di 4 anni ,quindi  voglio presentare un gioco fai da te , ma di quelli coi contro coones come si dice in spagna .


Ma partiamo dal principio ,cercherò di essere il piu NEUTRALE POSSIBILE ,non che Politicamente corretto senza ulteriori indugi ecco a voi

                                                                                    BROK THE INVESTIGATOR   

Il gioco e nato da uno sviluppatore francese che con un team di  5 persone sta realizzando una perletta  di tutto rispetto ,NON VOGLIO CHE FINISCA NEL FONDO DELLO STEAM ,quindi mi son fatto paladino di questo titolo ,che sta guadagnando parecchio terreno.

Premetto nessuno mi paga per scrivere cio , e non ci guadagno un emerita CEPPA ,magari fosse cosi mi piacerebbe vivere scrivendo recensioni

standomene seduto ad una scrivania ,sai che quasi quasi ,naa non fa per me mi annoierei a morte dopo 1 giorno  ;D ma anche no adoro i video giochi .

Tornando seri  ,   partiamo dal principio ,

                                                                                         TRAMA ,AVVISO SPOILER 

Gente io vi suggerisco CALDISSIMAMENTE DI DI FERMARVI QUI ,Oppure di saltare questa parte per godervi a pieno  il gioco perche ne vale la pena. SIETE ANCORA QUI BENE IO VO AVVISATO COME SE DICE A ROMA ,

Il gioco si svolge in un futuro post evoluzionistico , dove l umanità in questo caso Animali antropomorfi siano Furry o Kemono  come vengono definiti . dal america o dal giappone e il resto del globo terraqueo.
Hanno raggiunto un grado tecnologico assai elevato ,tanto elevato che la società si divide in Molto ricchi e benestanti O poveri in canna che sbarcano il Lunario .
Come in italia e nel mondo insomma . ogni riferimenti a persone o luoghi sono puramente casuali , se se  se dicevo .

Quindi il divario societario e molto Netto , spesso si puo perdere tutto anche solo per atteggiamenti sbagliati ,quindi un giorno sei in cima

e quello dopo  sei fuori , Questa e la storia di Brock , il nostro protagonista Brok e un ex pugile che fa il Detective e il tutto fare .

Originariamente dal po di trama della demo ,faceva parte forse delle forze del ordine  ed era un Drumer un membro attivo produttivo e capace ,almeno lo rimani fin che non  si violano le regole . quindi anche se e solo una deduzione della LUNGA DEMO e probabile che sia andata cosi.
Quindi si e ritrovato espulso dalla buona società ,ma anche se non si violano le regole  la società si divide in  chi e Drumer e chi non lo e .
E questo ti esclude al di fuori , e potrebbe essere anche questo il 2 caso visto che rifiuta la tecnologia non necessaria ,dalla demo si evincono queste 2 strade ,.
La sua abilità nella box e nel combattimento non e solo un Hobby ma anche un mezzo di sussistenza , con i combattimenti clandestini notturni in cui prende a cazzotti i vari
grugni  rompendosi le ossa o peggio tira avanti, questo spiega la placca metallica sul suo muso che ormai e inglobata nel osso del muso, di giorno fa il detective e soprattutto il tutto fare , visto che da come parla Ho sturato cosi tanti tubi da bastarmi per tutta la vita.
Ma si deve pur vivere no . ed e  un Vedovo  sua moglie e morta in circostanze  a lui sconosciute , si sente colpevole cio non ostante non e un tipo ombroso , ne malinconico ma ha una solarità molto forte , malgrado ci sia un velo di malinconia non gli toglie mai il sorriso ,ne la faccia tosta .e molto figo a dire il vero e un duro e sa farsi rispettare ed e meglio non dargli noie .
E anche un Padre Amorevole dopo la morte della moglie e lui a tirare su il figlio Gruff che e un gatto , anche se vivendo sempre alla giornata
Non lo ha sempre visto crescere gran che . cio gli dispiace  pur non avendo col figlio legami di sangue lo ha cresciuto come se fosse suo ,
Cosa che è.
Ma nel suo fare quotidiano riceve 6 telefonate da un cliente ,cio mette in moto una catena di eventi che cambia la sua vita per sempre .
La trama si infittisce il cliente dopo varie vicissitudini si svela , ma questa non e la trama del gioco in se e solo un piccolo prologo ,che non svela la quest principale ,quindi sappiamo solo che vuole sapere la verità ma quale essa sia la ignora , offuscata dal ricordo sbiadito.


Ho parlato con l'autore in persona e devo dire che e veramente a modo , in cambio del mio silenzio so alcune indiscrezioni :) che non rivelo ,almeno non fino al uscita del titolo completo.

La demo e qui ,
https://store.steampowered.com/app/949480/BROK_the_InvestiGator/

Grafica ,

E uno dei suoi punti forti ,mi ricorda moltissimo i cartoni anni 90 , fine 80 molto molto carino . visto che malgrado lo stile cartoon si fa guardare

COLORATA FLUO ,ma saturata al punto giusto .

Il gioco malgrado lo stile vintage  del Punta e clicca e del picchia duro sapientemente mescolati gioca con la tradizione e l innovazione ,
E perfettamente giocabile anche dalle NUOVISSIME LEVE . :^:

Di fatto e stato adattato anche alle nuove piattaforme psp swich ecc . quindi tanto di cappello

Con kik starer di tutto rispetto il progetto prosegue benone . posso dire per concludere che vale la pena e porta il 10 a casa















« Ultima modifica: 14 Apr 2021 14:42:26 da Sole »

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
                                 

 Ecco qui tanto per darvi un idea , avviso SPOILER  questo e solo il PROLOGO tutta via