Autore Topic: Problema ISO Tex Murphy Overseer  (Letto 2812 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline whiteshark73

  • Mozzo
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Problema ISO Tex Murphy Overseer
« il: 23 Ott 2009 18:03:22 »
Ciao,

ho scaricato l'archivio mancante (il numero 31), ma l'immagine risulta comunque corrotta. 7Zip rileva un errore durante l'estrazione, intorno al 2%. Ho riscaricato per sicurezza tutto quanto, ma non è cambiato nulla.

Luca76, puoi verificare?

Grazie 1000

 

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Problema ISO Tex Murphy Overseer
« Risposta #1 il: 24 Ott 2009 13:32:11 »
Ciao, ho terminato il download ora. Io non ho riscontrato errori. Qualcun altro ha lo stesso problema?


Luca
Luca

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Problema ISO Tex Murphy Overseer
« Risposta #2 il: 27 Ott 2009 00:21:25 »
Ho appena concluso il download di tutte e 36 le parti di Overseer e anche io ho lo stesso problema di whiteshark73.
Ecco la schermata di errore:


Luca credo ci sia stato un errore nell'upload di una o più parti, per questo è di fondamentale importanza verificare l'integrità dei file con un download di "conferma" al termine dell'upload. Con un semplice controllo a monte si evitano problemi del genere. E' meglio spendere un po' più di tempo prima di inserire un link che dopo. ;) Di sicuro l'attesa verrà ripagata appieno, tanto più quando si tratta di contributi "poderosi" come in questo caso.

Per scoprire quali delle parti che hai inviato non sono identiche a quelle "originali pre-upload" puoi usare questo programma: HkSFV.

Installato questo programmino basta selezionare gli archivi "originali" che hai creato e con un clic con il tasto destro del mouse scegliere dal menù contestuale "Create sfv". Verrà creato un file contente il CRC di tutte le parti.
Successivamente scarica i file che hai inviato e verificane l'"autenticità/identicità" inserendoli all'interno della stessa cartella insieme al file SFV, con un doppio clic su quest'ultimo verrà lanciata una analisi del CRC dei file che mostrerà se i file inviati sono identici a quelli che hai creato sul tuo PC. Se c'è qualche differenza verranno segnalati i file "corrotti" e così potrai eseguire un nuovo upload mirato.





Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Problema ISO Tex Murphy Overseer
« Risposta #3 il: 27 Ott 2009 10:22:09 »
Ogni tanto ho avuto anch'io problemi di CRC corrotti nell'upload/download di file rar su Mediafire. Anche a me qualcuno in passato aveva segnalato problemi con file che avevo uppato io. Se provavo a rifare il download non avevo problemi.
Da quando Adventure mi ha consigliato di usare HkSFV nessuno ha più segnalato problemi con i file uppati da me :D
Proprio con l'ultimo upload di NFS V-Rally 2 ho uppato i 6 file dell'archivio ed il file di controllo creato da HkSFV, fatto un download, fatto il check con HkSFV che mi ha segnalato due file che con CRC corrotti. Così ho rifatto l'upload solo dei due file senza dover riuppare tutto.
Consiglio vivamente l'utilizzo del programmino :)





"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Problema ISO Tex Murphy Overseer
« Risposta #4 il: 27 Ott 2009 11:50:29 »
Leggo solo ora. Da quando il regolamento è stato modificato spendo molto più tempo ad effettuare le "pubblicazioni" dei games giusto per la verifica, che anche in questo caso è stata fatta. Non tengo tutti i frammenti degli upload che faccio sul disco, sarebbero migliaia e doppioni di quanto ho archiviato. Ripeterò l'upload, ma mi servirò di un altro sito di hosting. Un po' di pazienza e verrà ripostato il link per il download.

Luca
Luca

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Problema ISO Tex Murphy Overseer
« Risposta #5 il: 27 Ott 2009 11:55:45 »
In effetti Mediafire, ogni tanto, da un po' di problemi... xx(




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Problema ISO Tex Murphy Overseer
« Risposta #6 il: 27 Ott 2009 12:50:57 »
Il regolamento è stato giustamente modificato per gestire al meglio i molti inserimenti che gli utenti del forum propongono di volta in volta. Basta dare un'occhiata a questa sezione del forum per rendersi conto di come fossero aumentate le richieste di aiuto relative ai problemi con i link dei download. In un anno siamo cresciuti tanto, e il numero degli utenti e i relativi contributi sono aumentati di pari passo. Perciò una modifica al regolamento era necessaria. Investire un po' di tempo per garantire il funzionamento di un titolo e l'integrità dei file inviati è fondamentale per la "pubblicazione".
Di certo neanche io conservo sull'HD principale tutte le parti che hanno composto i miei upload (uso DVD e HD esterni per smaltirle), ma per ogni titolo verifico sempre che i file hostati e quelli di "partenza" siano identici: servono solo due cartelle diverse in cui conservare i file momentaneamente. Dovresti avere la buona abitudine di farlo anche tu. ;)
Per verificare l'upload si può "empiricamente" decomprimere i file scaricati e vedere se ci sono errori, oppure usare un tool come HkSFV. Accertata la bontà dei file, si cancella o si archivia il tutto per poter liberare spazio sull'HD.
Conoscendo le difficoltà di Mediafire con i CRC dei file, ti consigliavo una dritta per avere la sicurezza sui file inviati e ed evitarti di rifare tutto daccapo. Mi spiace il fatto che tu non abbia conservato i file e che tu debba ripetere l'upload.
Comunque sia, grazie per l'impegno col nuovo upload.





Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Problema ISO Tex Murphy Overseer
« Risposta #7 il: 27 Ott 2009 18:05:10 »
Mi sembra di venire travisato ogni volta che scrivo. Non c'é nessuna critica al regolamento (anzi, è una cosa che condivido appieno) e penso di essere uno di quelli che lo osserva con cura. La mole di dati che riguarda questa ISO é davvero imponente, di conseguenza, una volta effettuato un upload ed un download con esito positivo, me ne sono sbarazzato. Non avendo esperienza di come vengano gestiti i files su mediafire (ci sono stati parecchi disservizi negli ultimi tempi) non posso garantire per la loro integrità in eterno. Per me non c'é nessun problema a rifare l'upload, ma ripeto, la verifica è stata fatta (due volte...). Entro la settimana dovreste vedere il nuovo link.

Luca
Luca

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Problema ISO Tex Murphy Overseer
« Risposta #8 il: 27 Ott 2009 19:08:18 »
Sono felice che tu condivida i cambiamenti apportati al regolamento. Il dubbio sulla verifica mi è sorto all'inizio per l'assenza della 31° parte e successivamente per la mancata estrazione del file iso. Suggerimenti e consigli rimangono comunque validi, e spero che ti possano servire per le occasioni future.
Di sicuro il nuovo link metterà tutto a posto.





Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Problema ISO Tex Murphy Overseer
« Risposta #9 il: 28 Ott 2009 16:19:55 »
Upload rieseguito. Vi confermo la verifica di ogni files.

http://tinyurl.com/ylgnozt

Fatemi sapere. <------Nessuna nuova?



Luca
« Ultima modifica: 31 Ott 2009 10:40:23 da luca76 »
Luca

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Problema ISO Tex Murphy Overseer
« Risposta #10 il: 31 Ott 2009 11:57:30 »
Scaricati i file, ne confermo la validità e provvedo ad aggiornare il link, grazie. ;)





Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Problema ISO Tex Murphy Overseer
« Risposta #11 il: 31 Ott 2009 13:14:50 »
Ottimo, grazie mille, Adventure. Ricordo ancora, come ho continuato a sottolineare in un altro post (http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1070) che mediafire presenta tuttora problemi per quel che riguarda upload/download. Suggerisco di aspettare qualche tempo prima di tornare a servirsene.

Luca
Luca

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Problema ISO Tex Murphy Overseer
« Risposta #12 il: 31 Ott 2009 13:35:51 »
Personalmente luca, ho appena hostato (e scaricato) con successo Bad Mojo proprio ieri sera!
Al di là degli alti e bassi direi che un titolo una volta testato è sicuro! Al limite basta aspettare!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Problema ISO Tex Murphy Overseer
« Risposta #13 il: 31 Ott 2009 13:42:10 »
Quoto Calavera.

Personalmente devo dire che in questi giorni non ho avuto problemi con Mediafire nel download dei file. E, a parte qualche sporadico inghippo con il CRC dei file (risolvibile usando HkSFV), non ne ho avuti neanche con l'upload. Proprio adesso sto scaricando Bad Mojo postato da Calavera usando JDownloader e verificando uno dei miei ultimi upload... Finora nessun problema e anzi viaggio fisso a 700 KB/s con 5 file in download. :p





Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Problema ISO Tex Murphy Overseer
« Risposta #14 il: 31 Ott 2009 17:29:34 »
Il mio è solo un consiglio, fatene l'uso che ritenete più opportuno.;)
I fatti sono che gli ultimi upload/download hanno riportato errori con conseguenza le discussioni nate. Se a voi è andata bene, meglio. Non posso essere d'accordo, vista la mia esperienza, ma limitatamente a questo periodo di assestamento sui server mf, con la frase di Calavera. Io, i titoli che ho postato, li ho sempre verificati, e ne sono ugualmente scaturite anomalie.

Luca
Luca

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Problema ISO Tex Murphy Overseer
« Risposta #15 il: 31 Ott 2009 18:48:02 »
Ma scusa, se mediafire ti dà questi problemi perchè non hai usato rapidshare? Tra l'altro sei un abbonato, dovresti essere a cavallo!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Problema ISO Tex Murphy Overseer
« Risposta #16 il: 31 Ott 2009 18:52:04 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Ma scusa, se mediafire ti dà questi problemi perchè non hai usato rapidshare? Tra l'altro sei un abbonato, dovresti essere a cavallo!



Semplicemente per via del fatto che volevo essere "gentile" con persone che non hanno l'abbonamento. Mediafire è gratuito e permette di scaricare contemporaneamente più parti di un multiarchivio.

Luca
Luca

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Problema ISO Tex Murphy Overseer
« Risposta #17 il: 31 Ott 2009 19:01:04 »
Ah capisco! Ti ringrazio luca, davvero, ma non preoccuparti! ;)
Un upload è una faticaccia ed è giusto che decidi in base alle tue necessità! Non sentirti condizionato mi raccomando!
Se mi dici che un gioco l'hai testato io ti credo. Guarda Clock Tower: appena dada ha confermato che funziona io l'ho subito inserito. Se in futuro darà problemi sapremo che è mediafire e aspetteremo! :)
Grazie per la premura comunque!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Problema ISO Tex Murphy Overseer
« Risposta #18 il: 09 Set 2011 15:32:31 »
Migrazione effettuata anche per questo titolo: rapidshare l'aveva barbaramente fatto fuori.

Nuovo Link: http://tinyurl.com/3tvo8rh



Luca
Luca

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Problema ISO Tex Murphy Overseer
« Risposta #19 il: 09 Set 2011 17:36:52 »
Bravo Luca :voteYES:
« Ultima modifica: 24 Nov 2013 17:42:48 da vitali80 »