Autore Topic: Santa and Rudolph Do Christmas  (Letto 400 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wizard85

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Santa and Rudolph Do Christmas
« il: 02 Gen 2021 12:27:38 »
SVILUPPATO DA: Ian West and Jonathan Eggelton
PUBBLICATO DA: Ian West and Jonathan Eggelton
ANNO: 1994
GENERE: Platform/Action
TEMA: Christmas



Trama & Info:
Siamo alla vigilia di Natale. Santa Claus e la sua renna di fiducia, Rudolph, stanno preparando i regali da consegnare ai bambini. Ma l'entità maligna dei più piccini, l'Uomo Nero, vuole rovinare le feste. Quest'ultimo infatti ha rapito gli Elfi di Babbo Natale, obbligandoli a lavorare per lui.
La missione dei nostri eroi sarà quella di consegnare tutti i regali, e fronteggiare allo stesso tempo gli scagnozzi dell'Uomo Nero, per poi distruggere il suo piano diabolico.

Potremo decidere se giocare con Babbo Natale o Rudolph. Il gioco è composto da 16 stage e diversi scenari. Ad ogni livello ci aspetteranno dei nemici, alcuni invulnerabili ai nostri colpi di pistola. Mettendo ko gli scagnozzi, equivale ad incrementare il nostro punteggio. Inoltre potranno droppare punti bonus o una vita extra, rappresentata su schermo da una stella. Il nostro compito principale sarà quello di raccogliere i regali che appariranno in maniera random su schermo, e consegnarli nelle apposite finestrelle. Tutto ciò fino a raggiungere il numero richiesto. A quel punto comparirà un portale per accedere al livello successivo. Ad ogni contatto con un nemico perderemo una vita, e allo stesso tempo il regalo nel caso in quel momento ne avessimo perso uno. Quando verremo colpiti, il nostro palloncino lampeggerà per qualche istante, il che equivale ad essere invincibili per un tot secondi. Molto importante è l'effetto della gravita, per cui bisognare fare delle partite di prova prima di prendere totale dimestichezza con i comandi.
Ultima nota, non meno importante. La corsa contro il tempo. Infatti dopo un tot periodo, vedremo la scritta Hurry Up. A quel punto i nemici assumeranno la figura del Sole. Quindi verremo inseguiti per tutto lo schermo e a quel punto il nostro compito sarà semplicemente evitarli, in quanto sono immuni ai nostri colpi.

Considerazioni Finali:
Videogame molto divertente e allo stesso tempo impegnativo. Musiche che rispecchiano il periodo natalizio. Colori e personaggi ad hoc.
Il concept di gioco ci mette di fronte a vari approcci da utilizzare, affinché uscire indenni dai livelli.
Vario al punto giusto, con nuovi nemici e difficoltà che va a salire ad ogni nuovo mondo.
Tanti particolari che obbligano il giocatore ad avere occhio ovunque.

Extra:
Qui potete visionare il  Longplay che ho personalmente eseguito, dall'inizio alla fine, spiegando passo dopo passo come affrontare i livelli e le azioni da compiere per proseguire. Buona Visione!