Autore Topic: The Settlers IV  (Letto 808 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sampei8899

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
The Settlers IV
« il: 22 Dic 2020 17:24:12 »
Ciao a tutti, dopo aver rovistato invano per ore, mi appello alla vostra clemenza, sto cercando come da titolo The Settlers IV versione audio e testi in Italiano, grazie mille in anticipo ;)

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:The Settlers IV
« Risposta #1 il: 22 Dic 2020 18:17:55 »
Ciao Sampei, non so se abbia anche l'audio in Ita, ma qui c'è una versione da provare: LINK SCADUTO
« Ultima modifica: 29 Dic 2020 15:46:32 da antiopa »

Offline Sampei8899

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:The Settlers IV
« Risposta #2 il: 22 Dic 2020 18:46:13 »
Grazie molte per l'esaustiva risposta, mi metto subito a l'opera ;D dopo ti dirò se esattamente la versione che cerco ;)

Offline Sampei8899

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:The Settlers IV
« Risposta #3 il: 22 Dic 2020 21:00:45 »
 ;D Ok è la versione con audio in Italiano, ora rimane solo farlo funzionare su Windows 10, altrimenti mi tocca andare di emulatore  :-\ Grazie ancora...

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:The Settlers IV
« Risposta #4 il: 23 Dic 2020 00:01:29 »
 :prego: Io, personalmente, utilizzo una partizione del computer con installato Windows XP per far girare gli old games, quindi non ho esperienza nel farli funzionare su Windows 10, ma puoi comunque aprire un topic nella sezione "help" del forum se riscontri problemi, nella speranza che qualcuno sappia aiutarti: http://forum.arena80.it/index.php?board=5.0  ^-^

p.s. Onde evitare i post consecuitvi edita un messaggio nel caso tu debba aggiungervi qualcosa...  ;)

Offline TheGabr0

  • Mozzo
  • *
  • Post: 3
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:The Settlers IV
« Risposta #5 il: 28 Dic 2020 00:29:09 »
Salve, sono nuovo, vorrei sapere se è possibile semplicemente tradurre in italiano The Settlers 4 History Edition rilasciato da ubisoft e se eventualmente è possibile farlo con questo file come farlo

Offline Sampei8899

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:The Settlers IV
« Risposta #6 il: 28 Dic 2020 19:35:36 »
Salve, sono nuovo, vorrei sapere se è possibile semplicemente tradurre in italiano The Settlers 4 History Edition rilasciato da ubisoft e se eventualmente è possibile farlo con questo file come farlo

Ciao, non riuscendo a farlo funzionare su Windows 10 mi son convinto di comprare anche io la history edition, smanettando un pò son riuscito a tradurlo senza usufruire dei file originali, per chissà quale mistero contiene i testi in italiano al suo interno, ma non si può selezionare la lingua, per farlo bisogna modificare il file GameSettings.cfg che si trova in Documenti\TheSettlers4\Config, alla voce Language scrivi 4 al posto di 1, ti avverto, questo tradurrà solo i testi del gioco base, senza le sue espansioni, invece se vuoi i video con audio in italiano devi sostituire i file contenuti nella cartella VideoEN che è situata nella Directory dove è installato il gioco, i video li puoi prendere nella versione vecchia, ma prima di sostituirli li devi rinominare esattamente come sono quelli in inglese, spero sia stato alquanto chiaro, se hai dei dubbi scrivimi  ;)

Offline TheGabr0

  • Mozzo
  • *
  • Post: 3
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:The Settlers IV
« Risposta #7 il: 29 Dic 2020 12:22:21 »
Grazie per la pazienza intanto, io nel file che hai citato non ho la voce "Language", l'ho aggiunta manualmente, non so se funzioni, per i video ho un file con solamente i video in italiano, provo a Rinominarli e a sostiurili

Offline Sampei8899

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:The Settlers IV
« Risposta #8 il: 30 Dic 2020 11:11:47 »
Grazie per la pazienza intanto, io nel file che hai citato non ho la voce "Language", l'ho aggiunta manualmente, non so se funzioni, per i video ho un file con solamente i video in italiano, provo a Rinominarli e a sostituirli
Molto strano, fammi sapere se funziona ugualmente come hai fatto tu. Non vorrei che io installando la versione vecchia più la nuova non si siano mischiati i file ;D

Offline TheGabr0

  • Mozzo
  • *
  • Post: 3
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:The Settlers IV
« Risposta #9 il: 02 Gen 2021 13:08:48 »
Perdona il ritardo, non ha funzionato aggiungendo "Language = 4" a mano, però i video sono in italiano adesso, non riesco a trovare una soluzione in rete assurdo

Offline Sampei8899

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:The Settlers IV
« Risposta #10 il: 02 Gen 2021 14:45:03 »
Perdona il ritardo, non ha funzionato aggiungendo "Language = 4" a mano, però i video sono in italiano adesso, non riesco a trovare una soluzione in rete assurdo
Figurati, non saprei che dirti, prova ad eliminare il file GameSettings.cfg, quando avvii il gioco lo genera automaticamente, vedi se compare la stringa Language = 0, io ho fatto una prova e riappare senza problemi, prova anche ad installare la versione vecchia citata sopra, non vorrei che in qualche modo vada a pescare i file di traduzione li, anche se mi sembra molto strano.

Offline hexaae

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 71
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:The Settlers IV
« Risposta #11 il: 04 Mag 2022 10:55:39 »
Si può riavere il link della ver Ita completa di audio e testi? Grazie!

Domanda: le espansioni che troviamo nelle varie edizioni GOG ("Gold Edition") non sono mai state tradotte in ITA, a parte il gioco base?
« Ultima modifica: 04 Mag 2022 11:30:32 da hexaae »

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:The Settlers IV
« Risposta #12 il: 04 Mag 2022 15:32:20 »
Ciao hexaae, ecco il link: LINK SCADUTO

Non conosco espansioni del gioco tradotte in Ita, e non so se siano mai state realizzate conversioni...  ^-^
« Ultima modifica: 12 Mag 2022 15:32:38 da antiopa »