NATURALMENTE NON POTEVANO MANCARE LE 2 ESPANSIONI DI MORROWIND OVVERO :
The Elder Scrolls III: Tribunal
+
The Elder Scrolls III: Blood Moon
Tribunal
Caratteristiche
Questa espansione aggiunge al gioco nuovi set di armi e armature, nuove creature, e una nuova area di gioco. Inoltre, il giornale delle quest include ora un indice che rende molto più semplice seguire lo sviluppo di ciascuna missione.
L'area di gioco è sostanzialmente limitata alla città di Mournhold e ai suoi sotterranei ed è collocata, nella geografia del gioco, nel vasto continente di Tamriel. Poiché il continente non è stato ricostruito, gli sviluppatori sono stati costretti a isolare la locazione cittadina, rendendola accessibile solo tramite teletrasporto (la cui necessità viene giustificata nella trama con la quarantena imposta all'isola di Vvanderfell per contenere il morbo della blight) e a impedire al giocatore l'utilizzo della levitazione che altrimenti permetterebbe di uscire dallo scenario.
Lo sviluppo narrativo suggerisce una collocazione temporale successiva alla sconfitta di Dagoth Ur - l'evento che conclude l'avventura principale di Morrowind - ma i dialoghi sono strutturati in modo tale da essere coerenti anche se l'espansione viene giocata per prima.
Trama
Il giocatore viene introdotto nell'espansione indagando sui motivi per cui è stato preso di mira dai sicari della Fratellanza Oscura. Scoprirà che questi assassini hanno il loro covo nella città di Mournhold a Tamriel e agiscono su commissione. Nella città si trova la reggia del re di Morrowind, Helseth Hlaalu, e il tempio/dimora di una delle tre divinità del Tribunale, Almalexia. I due potenti si contendono la lealtà del giocatore affidandogli una serie di missioni. Secondo l'usuale gameplay di Morrowind alcune quest ne precludono altre, senza tuttavia stravolgere la trama principale che rimane comunque accessibile; è inoltre presente un insieme di sottoquest opzionali (e trame secondarie) indipendenti dalla principale.
Completata una serie di quest secondarie, a metà dello svolgimento della trama principale, la città subisce un furioso attacco da parte di un gruppo di mostri biomeccanici (chiamati Fabricants). Essi vengono riconosciuti da Almalexia come la creazione di un impazzito Sotha Sil, la terza divinità del Tribunale, che da molti anni vive isolato nella sua dimora fuori dal tempo chiamata Clockwork City.
La vicenda principale si focalizza, quindi, sulla ricerca, per conto della dea, della spada di fiamma di Nerevar. Il giocatore è stato infatti riconosciuto da Almalexia come il Nerevarine, la reincarnazione del suo amante di un tempo (anche se questo riconoscimento non muta lo svolgimento della quest base di Morrowind contro Dagoth Ur). Come Nerevarine potrà dunque recarsi a Clockwork City e usare la spada per sconfiggere Sotha Sil, ma solo per scoprire che in realtà costui è morto da tempo, ucciso dalla follia della stessa Almalexia. La dea ha causato gli attacchi alla città e ora il giocatore dovrà affrontarla in un mortale ultimo duello.
Vinto lo scontro, la daedra Azura appare al giocatore e gli rivela l'origine della malattia di Almalexia: è stata il frutto del prolungato utilizzo del cuore di Lorkhan (la fonte del potere divino del Tribunale) e del crescente terrore di perdere la propria autorità sui Dummer quando quel potere gli era stato reso inacessibile da Dagoth Ur e non poteva più essere rinnovato.
Bloodmoon
Caratteristiche
L'espansione Bloodmoon aggiunge, oltre a nuovi set di armi ed armature, una nuova isola, completamente esplorabile. Solstheim è vicina geograficamente a Vvanderfell, ma con tutte le caratteristiche di Skrym, la regione di Tamriel abitata dai Nord. L'unica presenza "umana" sull'isola consiste in un forte della legione Imperiale (Fort Frostmoth) che ha sia il compito di porto, sia quello di difesa. Su Solstheim sono presenti nuove creature (che serviranno a far guadagnare esperienza extra) ma anche nuove quest e personaggi. La vera innovazione del gioco consiste però nella possibilità di trasformarsi in un lupo mannaro dopo aver contratto la giusta malattia. Quando saremo posseduti dalla "bestia interiore", ovvero nelle notti di luna piena, prevarrà l'istinto di sopravvivenza, le armi d'argento infliggeranno il doppio e se verremo scoperti trasformarci nella creatura, verremo perseguitati dalle guardie, dai cacciatori ma anche dai semplici cittadini che faranno di tutto pur di ucciderci.
Trama
Parlando con una qualsiasi guardia, si vedrà una nuova voce quale "Solstheim". Parlando quindi di essa, il diario verrà aggiornato e si verrà a conoscenza di quest'isola. Per arrivarci bisogna andare a Khuul e parlare con il Kajiit nel molo. Qui comincia l'avventura, che porterà l'eroe a diventare "amico di sangue" dei restii Skaal. Dovrà poi eseguire il Ristaag, un rituale magico per proteggere il villaggio.Scoprirà quindi che si sta avverando una terribile profezia: La Luna Insanguinata (Bloodmoon, appunto). Essa dice che ogni era un Semi-Dio chiamato il Cacciatore scende sul Piano mortale con i suoi segugi (i Lupi Mannari) per cacciare le sue prede. L'eroe dovrà quindi lottare contro il Cacciatore per salvarsi la pelle.
LINKS MEGAULOAD