Autore Topic: Championship boxing  (Letto 1339 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.350
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Championship boxing
« il: 19 Ott 2009 11:42:05 »
Nonostante il titolo altisonante, quello che vi propongo oggi è un vero oldgame, senza grafica poligonale o effetti da videocamera che cambia inquadrature...

Ricordo quando mio padre mi mise davanti al mio primo M24, e mi fece divertire per ore con questo gioco. Si parla di 25 anni fa. Una vita, a conti fatti. Questo è un pezzo da collezione, giusto per veri intenditori. Devo ammettere di aver avuto un moto di commozione, appena visto lo screenshot da google. Non ho resistito alla tentazione e me lo sono andato a cercare (motori di ricerca rapidshare..).



Il gioco è parecchio manageriale, poiché avrete la possibilità di fare editing su tutti i puglili presenti ed aggiungerne di nuovi, sempre che ne eliminiate qualcuno (con la macabra opzione di pagare un malvivente perché lo faccia sparire...), prima, dato che in archivio è già presente il massimo numero consentito.
Ma ovviamente ha la sua buona dose di arcade, con i combattimenti veri e propri. Sarà possibile, inoltre, far incontrare pugili di epoche differenti, in match non realmente mai stati possibili.
C'è anche la possibilità di boxare contro un canguro, ma a me i combattimenti con animali non sono mai piaciuti (da vero animalista...).
Ve lo propongo, in modo che la nostalgica gloria  degli anni 80 faccia ancora il suo corso.

Scheda tecnica:
Nome per esteso: Sierra Championship Boxing
Produttore e sviluppatore:   Sierra
Anno di rilascio:   1984
Genere:   Sport
Dimensione:   93 KB

Link per il download: http://tinyurl.com/yfacyhw

Per giocare, dovrete utilizzare dosbox ed impostare a 200 il numero di cicli cpu.

Buon divertimento!

Luca
« Ultima modifica: 20 Ott 2009 08:42:36 da luca76 »
Luca

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Championship boxing
« Risposta #1 il: 19 Ott 2009 14:21:51 »
Grandioso! :0
1984!! eravamo dei ragazzini! :D




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Championship boxing
« Risposta #2 il: 19 Ott 2009 19:14:45 »
Grazie luca! Ho notato che il link di download rimanda a tutta la tua pagina di host completa, non solo lo share di questo gioco!
Per permettere un download più immediato senza passare in rassegna la sfilza di titoli puoi aggiustarmi il link?
Grazie!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.350
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Championship boxing
« Risposta #3 il: 20 Ott 2009 08:42:55 »
Aggiornato il link! Grazie per la segnalazione.

Luca
Luca