
Link: (non disponibile per le nuove regole del forum)
| Informazioni sul gioco
Nome ufficiale: Il Tuo Quoziente d'Intelligenza Sviluppatore: ⚛ Absolute Publisher: Marvinet Piattaforma: PC, Windows Data di rilascio: 2003 Genere: Trivia Modalità: Single-player, Multiplayer (offline)
Lingua: Italiano
|
(Dal retro del jewel case)
Nell'epoca del multimediale il cervello umano costituisce ancora la macchina più complessa presente sul nostro pianeta. Il calcolo del Quoziente d'Intelligenza fu inventato nella prima metà del XX secolo al fine di rilevare le potenzialità cerebrali di soggetti differenti. Inizialmente salutato come un grande passo nella direzione dello studio sulla materia grigia, successivamente è stato notevolmente ridimensionato a vantaggio di tecniche elettroniche (misuratori dell'attività elettromagnetica presente sulla corteccia cerebrale, ecc...). Alla fine degli anni '50 il forte incremento di richiesta di lavoratori qualificati, causato dal boom economico, provocò una rivalutazione del Q.I. allo scopo di selezionare il personale.
Oggi vi proponiamo uno strumento capace di prepararvi in modo ottimale ai principali test psicologici attitudinali. La caratteristica di questo programma consiste nel riprendere direttamente i test medici ovvero imparare le tecniche di ragionamento celate sotto forma di quesiti e rebus matematici.
COSA PUÒ FARE
- Memorizza un archivio di tutte le persone che hanno eseguito un test d'intelligenza e visualizza immediatamente all'interno della relativa scheda i vari punteggi ottenuti.
- Esegue diversi test d'intelligenza tenendo conto di eventuali pause nell'esecuzione, gestisce l'interruzione del test che può essere ripreso in un altro momento e tutto sempre con un occhio al cronometro (30 min è il tempo a disposizione per un test).
- Determina il Quoziente d'Intelligenza e lo rappresenta graficamente in fasce di capacità."Per misurarsi con se stessi e con gli altri. Per essere veramente pronti ad ogni concorso."
Tatsumi
NOTA: In fase di install, inserire dati casuali, come nell'esempio sottostante.
