Autore Topic: Myth History In The Making  (Letto 691 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wizard85

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Myth History In The Making
« il: 29 Set 2020 11:54:04 »
SVILUPPATO DA: System 3 Software Ltd.
PUBBLICATO DA: System 3 Software Ltd.
ANNO: 1992
GENERE: Platform/Action
TEMA: Fantasy



Trama & Info:
Myth è un videogame "speciale" in quanto ti permette di ripercorrere delle epoche ben distinte dominate dalle divinità.
Quante volte ci è capitato di pensare, di viaggiare con la mente, e  chiedersi come sarebbe stato vivere sulla propria pelle quelle storie mitologiche?
Provate a pensare al film La storia Infinita... è proprio come leggere un libro e ritrovarsi ad un certo punto catapultati in quel mondo fantasy.
Impersoneremo un tale Ankalagan, chiamato dagli antiche Dei, per fermare il malvagio Dameron, che vuole riscrivere la storia. Per cui dovremo viaggiare nell'antica Grecia, nelle terre nordiche e infine in Egitto. Incontreremo tanti nemici, tra cui alcune divinità che sotto l'influenza negativa di Dameron, sono diventate maligne. Pensate a Thor, Anubi e Odino ad esempio. Inoltre dovremo sconfiggere creature mitologiche, come ad esempio l'Idra, la Chimera o Medusa.
Gli ultimi due livelli sono degli sparatutto a scorrimento orizzontale per sconfiggere definitivamente la divinità malvagia

Le meccaniche di gioco di Myth sono strutturate sequenzialmente. Questo implica una raccolta obbligatoria degli oggetti per completare la missione. Il gioco ci permetterà ugualmente di proseguire, ma arrivati ad un certo punto, senza l'oggetto chiave... dovremo ricominciare dall'inizio. Cura maniacale dell'ambiente di gioco, rompicapo da risolvere, stage cervellotici, l'ingegno e la pazienza saranno due requisiti da tenere bene a mente. Inoltre non è da sottovalutare come lo spawn dei nemici sia infinito. Questo particolare ci metterà di fronte a situazioni in cui non potremo temporeggiare ma bensì adottare delle tecniche per avanzare evitando il Game Over. Stesso discorso per quanto riguarda l'arma da utilizzare per sconfiggere mostri e divinità, non ci sono alternative, ma solo un metodo.
L'utilizzo dell'inventario diventerà vitale.


Considerazioni Finali:
Myth è un videogame che va ben oltre ad una semplice avventura. E' un modo diverso per raccontare una parte di storia, per vivere quelle epoche fantasy, sentendosi per un attimo come quei grandi eroi che erano chiamati ad affrontare mostri all'apparenza invincibili.
La struttura del gameplay arricchisce l'esperienza di gioco, spingendo l'utente ad impegnarsi a fondo sfruttando al meglio le proprie abilità.
Un'avventura da vivere a 360°.


Extra:
Qui potete visionare il  Longplay che ho personalmente eseguito, dall'inizio alla fine, spiegando passo dopo passo come affrontare i livelli e le azioni da compiere per proseguire, fino all'atteso scontro con Dameron. Buona Visione!
https://youtu.be/UuACnqHlEKU

« Ultima modifica: 29 Set 2020 11:58:55 da Wizard85 »

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.968
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Myth History In The Making
« Risposta #1 il: 29 Set 2020 15:34:25 »
Appassionata, sintetica (ma esauriente) recensione (con tanto di longplay, al quale mi dedicherò in serata  ;D) di un titolo al quale giocai parecchio all'epoca!
Le recensioni Amiga incominciano nel migliore dei modi...  :super:

Offline Wizard85

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Myth History In The Making
« Risposta #2 il: 29 Set 2020 15:44:27 »
Appassionata, sintetica (ma esauriente) recensione (con tanto di longplay, al quale mi dedicherò in serata  ;D) di un titolo al quale giocai parecchio all'epoca!
Le recensioni Amiga incominciano nel migliore dei modi...  :super:

benedizione ottenuta allora  ;) :) ;)