Autore Topic: Kirby 64:The Crystal Shards  (Letto 2934 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dada95

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 455
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Kirby 64:The Crystal Shards
« il: 15 Ott 2009 20:19:37 »
Visto che in questi giorni sono un po indaffaratoe tardo il post di thief gold,ho deciso di uppare 2 giochi,questo kirby molto simpatico e il prossimo super mario 64 con traduzione ita su un altro topic tutti per nintendo 64.Kirby 64 è tutto in inglese ma tanto i personaggi non spiccano mezza parola e quindi non servirebbe una traduzione.

Kirby 64:The Crystal Shards

Kirby ormai lo conoscono un po’ tutti, vuoi per sentito dire, vuoi per aver giocato ad un platform della serie omonima, fatto sta che la palletta rosa era uno dei personaggi più attesi sul pianeta Nintendu 64 (no, non è un errore, sto in modalità Futurama ).
Dopo tanti annunci, ritardi e cambiamenti (questo doveva essere ciò che poi diventerà Kirby air ride per Gamecube) approda negli ultimi mesi di vita del Nintendone il nuovo platform di cui la palletta rosa di casa Hal è protagonista: Kirby 64- The cristal shards.

Il Kolossal cinematografico? Naaaaa

Sulla Ripple Star, un pianeta abitato da fatine, compare una nuvola nera, chiamata Dark Matter, il suo obiettivo è il grosso cristallo che risiede in quel pianeta. Una di queste fate, intuito il pericolo, prende con sé il cristallo e scappa, ma un attacco del nuvolone fa esplodere il cristallo in mille (74) pezzi… e per recuperarlo, chi chiamerà la fatina? I Ghostbuster? No, Kirby.

Mangia aspira salta e sbuffa.

Dopo questa sceneggiatura da film dei piccoli ninja, passiamo a descrivere il gameplay del gioco.
La modalità principale consta di un classicissimo platform bidimensionale con grafica tridimensionale.
Le azioni basilari (oltre al movimento) sono il salto, l’aspirazione dei nemici e il potersi accucciare.
Le cose da fare sono sempre le stesse: un certo numero di mondi divisi in livelli in cui affrontare vari nemici, e alla fine del livello c’è l’immancabile boss da affrontare.
La difficoltà del gioco è sul basso andante, cadere giù è pressoché impossibile, in quanto Kirby può volare per un po’ di tempo aspirando dell’aria (peccato che questo trucchetto può essere riutilizzato anche quando la pallina rosa espira, basta gonfiarsi di nuovo per andare più lontano..) e il percorso è stabilito (non c’è la non linearità degli episodi precedenti).
Come si dice: prima le brutte notizie, poi le buone, e allora andiamo avanti!
Kirby, com’è noto, dispone della copy ability: aspirando un nemico ne copia le abilità.
Tutto già visto, direte voi: stavolta però il paciocco rosa può combinare l’abilità con un’altra, potenziando quella che già aveva se sono due abilità dello stesso tipo, mentre creando una combo se sono di tipo diverso, alla fin della fiera le combinazioni disponibili sono ben 35!
Ultima chicca, potremo affrontare dei livelli in compagnia di Waddle Dee (una sorta di air ride, si corre su una zattera o carrello e si salta per evitare ostacoli) o di Kink Dedede (Spaccatuttocolmartello).
Per finire segnaliamo la presenza di bonus assortiti, stelle da collezionare per le vite, caramelle dell’invincibilità, cristalli sparsi, ecc..

Troppo zucchero non mi farà male?

Parlando della grafica del gioco, non possiamo dire che i programmatori si siano sforzati, ma l’aspetto è funzionale ed adatto alla spensieratezza e pacioccosità del titolo, partendo dall’aspetto dei nemici (che potrebbero benissimo essere peluche da regalare al nipotino di tre anni), passando per i colori pastello che permeano gli scenari, e finendo nelle buffe animazioni del protagonista.
Ovviamente le rotondità dei personaggi sono rispettate (no, non giocheremo con un cubo rosa) e non mancheranno effetti speciali, ma il N64 può dare molto di più, su questo non c’è dubbio.
Per quanto riguarda il commento sonoro, tutto nella norma, le musichette sono spensierate e giocose, non certo capolavori sonori ma gradevoli ed adatti alla situazione.
Oltre alla modalità principale, il titolo offre altri spunti con cui divertirsi, sia da solo sia in compagnia.
Spulciando quindi fra i menù possiamo trovare tre giochini multiplayer (giocabili anche in singolo), che spaziano dai 100 metri ad ostacoli, alla cattura di frutta lanciata in aria con appositi cestini, per finire a mazzate su ring .
C’è poi la collezione di carte dei nemici, sbloccabili raccogliendole nei bonus nel corso dell’avventura principale, e il theather, con cui vedere i filmati già visionati nel corso della modalità platform.
Finendo poi il gioco al 100%, si rende disponibile la boss battle.




Download:http://[link rimosso]e18d68f571496270391d7d881749d3a7ad67e7af7590b55a87095ac91101628c


Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Kirby 64:The Crystal Shards
« Risposta #1 il: 16 Ott 2009 14:25:03 »
Un misto tra action e platform colorato e simpatico con un personaggio a "tutto tondo".;DGrazie per il contributo dada95.
Essendo datato 2000 rimane qui sul forum, ma di sicuro non mancherà di essere apprezzato dagli utenti che lo visitano ogni giorno. ;)





Offline raffo

  • Mozzo
  • *
  • Post: 40
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Kirby 64:The Crystal Shards
« Risposta #2 il: 27 Dic 2009 00:55:17 »
Questo gioco è simpaticissimo. Anche se forse un po' effemminato...
 

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Kirby 64:The Crystal Shards
« Risposta #3 il: 17 Apr 2010 11:57:09 »
mitico , me lo metto nel wii e ci gioco alle 4 del mattino al posto di Yoshi Story che ha rotto come gioco del dopo sbornia