Autore Topic: Martyn Mystere: Operazione Dorian Gray  (Letto 1797 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lupulula

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 519
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo

Offline Toan

  • Mozzo
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Martyn Mystere: Operazione Dorian Gray
« Risposta #21 il: 27 Gen 2021 17:55:03 »
Grazie mille, ho potuto provare solo oggi. Ho installato le patch (una mi mancava), inserito i file registro e installato nuovamente i codec di media player dall'installer incluso tra i file. Ha installato un altro codec
 per mpeg che evidentemente mancava. Purtroppo il problema resta, l'audio continua a saltare sui dialoghi più lunghi :(

Offline Damaskinos

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 225
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Martyn Mystere: Operazione Dorian Gray
« Risposta #22 il: 01 Mar 2021 21:59:54 »
Salve a tutti...
Incuriosito da questa citazione ho voluto fare delle prove con il mio gioco originale su W7 e su W10...

Qualunque versione scaricherai non andrà a meno che:
- usi Windows XP
- cerchi su internet in un forum in russo i file da aggiungere per farlo partire (nb: non sono i cosi in più di Windows Media player).
- aspetti il prossimo fine settimana e te li passo io  :bigsmile:

A parte scherzi ricordo di aver fatto una bella ricerca per trovarli, e non ricordo per nulla come si chiamasse il forum. Se vuoi avventurarti nella ricerca scrivi su Google in inglese il problema e cerchi cose russe (lo farei io ma so già che ci vuole tempo) :biglaugh:

Risultato... POSITIVO... grazie anche alle FIX di lupulula...

Testato sui seguenti sistemi:
-W7: esito positivo
-W10: esito positivo

Dopo avere installato il gioco, a richiesta, si installatano anche i codec originali (richiesti durante l'installazione del gioco).
Si installano le due patch "setupMMpatch.exe" e "setupMMtempiopatch.exe".
Si copiano in entrambe le cartelle C:\Windows\system32 e C:\Windows\sysWOW64 i file "APmpg4v1.dll" e "MPG4C32.DLL".
Si eseguono i due file di registro "Регистрация кодеков MPEG4 в системе (x32).reg" e "Регистрация кодеков MPEG4 в системе (x64)".
Si fa partire il gioco in compatibilità per WXP-SP2.
Se su W10, subito dopo l'avvio, compare la richiesta "Funzionalità di Windows" per l'installazione di "DirectPlay" si clicca su annulla.
Il gioco dovrebbe partire dopo una piccola pausa. (Sul mio W7 non è mai comparsa tale richiesta).
Ovviamente in funzione della configurazione del proprio PC si potrebbe avere l'esigenza di utilizzare altre impostazioni.

Infine... se avete bisogno di un MP fatemelo sapere... con discrezione...  :gamer:


Offline Toan

  • Mozzo
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Martyn Mystere: Operazione Dorian Gray
« Risposta #23 il: 02 Mar 2021 20:07:38 »
Effettivamente posso confermarlo, ho rifatto tutto da capo e seguito quest'ordine e ha funzionato su win10, grazie ;D
Non vedevo l'ora di rigiocarlo  :gogogo:

Su win10 io non ho ricevuto nessuna richiesta di directplay, solo il solito messaggio di compatibilità alla chiusura.
Parte perfettamente senza dover neanche attendere. L'unico problema è che qualche dialogo ogni tanto salta, per fortuna molto meno rispetto alla VM con XP, probabilmente è il mio pc a questo punto :(


« Ultima modifica: 02 Mar 2021 20:24:21 da Toan »

Offline Damaskinos

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 225
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Martyn Mystere: Operazione Dorian Gray
« Risposta #24 il: 03 Mar 2021 19:10:48 »


Toan... non penso sia il tuo PC.
Oggi ho installato il gioco anche su una macchina con XP e ho giocato per circa dieci minuti contemporaneamente, sia con il gioco installato su XP, sia con il gioco installato sul PC con W7.
Con XP non ho rilevato nessun problema; tra l'altro anche quando l'ho giocato la prima volta anni fà su XP non ne diede mai sino alla fine.
Inoltre, dato che su W7 quando esco dal gioco mi compare alle volte un avviso di "Risoluzione problemi compatibilità programmi..... Impossibile trovare una soluzione per Virtools Player......" mi sono messo a cercare in rete e sono dunque arrivato al supporto Microsoft...
https://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_10-other_settings-winpc/virtools-player/567d0b7e-0e35-4880-99c2-72753478a00e

Ho scaricato e installato JAVA come suggerito ma niente da fare...  i problemi audio rimangono, anche se, rigiocando diverse volte i primi dieci minuti del gioco non sempre sono localizzati nella stessa frase (alle volte lo stesso discorso viene riprodotto correttamente e altre volte no).
La cosa positiva è che comunque sono piccole interruzioni audio; inoltre il gioco è sottotitolato e quindi lo si può finire correttamente.  :ciaonew:


Offline Toan

  • Mozzo
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Martyn Mystere: Operazione Dorian Gray
« Risposta #25 il: 21 Mar 2021 19:10:33 »
Sisì vero, finito nuovamente e con pochissimi dialoghi interrotti   ;D
Grazie a tutti per l'aiuto  :grazie: :grazie: