Autore Topic: Extasy  (Letto 662 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zadimor

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 198
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Extasy
« il: 14 Ago 2020 18:40:07 »
Extasy

Titolo: Extasy
Genere: Puzzle
Sviluppo: Simulmondo
Anno: 1992
Piattaforma: Amiga 500
Lingua: inglese

Extasy è un puzzle game. Il gioco segue la storia di Lucky Ball, una sfera antropomorfa che ricorda l'iconica Amiga Boing Ball, che viaggia attraverso più mondi alla ricerca del suo portafortuna rubato.



L'obiettivo è guidare la palla nel cilindro inferiore che corrisponde al colore attualmente assegnato alla palla stessa. Per fare ciò, il giocatore deve inviare la palla attraverso una serie di cilindri comunicanti, sapendo che uscirà dal cilindro dello stesso colore del cilindro in cui è entrato. Se il giocatore riesce a contrassegnare tutti i cilindri inferiori entro il tempo limite, in modo che almeno quattro su sei siano del colore previsto, viene completata una linea e il timer viene azzerato. Ogni fase ha tre round di difficoltà crescente e ogni round richiede tre linee per essere completato. Al giocatore viene fornita una password al termine di una fase, in modo che il gioco possa essere rigiocato da lì.

Una linea di cilindri speciali subito prima di quelli da colorare contiene diversi elementi con vari effetti: alcuni aggiungeranno o sottrarranno una piccola quantità di tempo o permetteranno al giocatore di fermare momentaneamente il tempo; altri daranno alla palla la possibilità di sovrascrivere o cancellare il colore di un cilindro segnato; altri rimbalzeranno indietro la palla o cambieranno arbitrariamente il suo colore.

Faccio questa release essendo un gioco sviluppato da Simulmondo ed assente in arena. La versione è in inglese e onestamente non so se esista in italiano.

Link settimanale
Rimosso
« Ultima modifica: 23 Ago 2020 11:57:33 da Zadimor »