Autore Topic: Versailles Complotto alla corte del re sole 1992. Recensione.  (Letto 1288 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
                                                                     

Figura affascinante quella di luigi 14 , un re eclettico  e una leggenda politica non che uno dei primi re moderni .

Moderni esatto prima di lui i sovrani non si preoccupavano ne del denaro ne  del amministrazione tesoriere .Non nel modo che intendiamo noi oggi

ma oggi atteniamoci al gioco ,La vita del re e esattamente come viene descritta i cortigiani sono presenti in ogni momento della vita del re quando si lava quando va in bagno quando mangia .
Puo sembrare assurdo ma il re non aveva vita privata apparteneva ai suoi sudditi ,

Ma non impersoneremo il monarca francese  ben si un semplice  valletto ,semplice per modo di dire  potendo muoverci liberamente in ogni ambiente ci e possibile seguire da vicino e in modo celere gli eventi che si svolgono a corte.

Laland ecco il nostro nome ,



Spostandoci per Versailles  senza essere notati  dobbiam rintracciare un Libellista pericoloso che diffonde le peggio calunnie sul re.

Ma attenzione ogni libello diventa sempre piu accesso ,e questo porta le minaccie o le semplici calunnie a diventar qualcosa di piu che semplici voci e pettegolezzi .

Ben si  Fatti ,il nostro libellista passa pian piano ai fatti


Il pericolo si concretizza  sta a noi scoprire il demente come ci comunica musier Bontone , nostro superiore che ci incarica di scoprire al piu presto l identita di costui e fermalo.



Ma la cosa e tut altro che semplice , alcuni enigmi e rompicami sono oltremodo  complessi e cosi congeniati che scovarli e risolveri e un enigma nel enigma .


Per i suoi tempi e un bel gioco ,ben congeniato interessante ma ovviamente con le limitazioni tecniche del tempo .
 
Per gli amanti della storia e del periodo vale la pena rigiocarci e salvarlo dal dimenticatoio .

 

Quindi il 7 lo porta a casa  a piene mani .



Come nella piu classica delle avventure trovato il colpevole salviamo il nostro re dal esplodere con il suo castello ad opera del misterioso Marchese di Scaparella che malgrado smascherato e sventato il piano riesce a fuggire .il che lascia posto per il seguito.